Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-03-2011, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Fili... grazie. Non credevo. Ma io non ho fatto nulla credimi. E non sono stata la sola amica che si è preoccupata per te.
Comunque se stai bene sono contentissima.
tu sei quella che mi ha fatto pensare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-03-2011, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dai non facciamo della fantascienza.
un orgasmo in un contesto del genere non può dipendere da uno sbalzo ormonale. Per nulla. è sicuramente la sfera psicologica a centrare.
Concordo, ci sono chiaramente dei psichici dietro. Se fosse per gli sbalzi ormonali dovresti soffrire di orgasmi immotivati alla pubertà (oppure gli atleti che usano sostanze dopanti dovrebbero averne), invece c'entra poco. Sì c'è gente che soffre di orgasmi senza motivi apparenti più volte al giorno, in realtà è una condizione di invalidità grave per avere una vita normale (ancora più frequente è però chi non ha nessun orgasmo mai anorgasmia), ci sono dei farmaci ma purtroppo non fanno molto e non c'è una cura definitiva. Però mi pare che qui si parli di un caso diverso, per fortuna direi, magari è un problema che uno psichiatra può risolvere (ovvio che dietro a qualunque problema psichiatrico vi sono anche delle cause organiche, ma possono essere più o meno spostate verso il lato "psichico" piuttosto che quello "organico", anche se nella realtà sarebbero sovrapponibili alla fine può cambiare un po' l'approccio). Sto leggendo l'ultimo libro di Umberto Eco, dove il protagonista che è usato come "pretesto" per ripercorrere la storia e le trame del XIX secolo sembra aver spostato tutto il suo interesse e piacere dal sesso e dall'amore al cibo. Non per fare pubblicità al libro ma mi piaceva citarlo
Comunque boh un sottopeso del genere in un maschio sano secondo me non è normale e salutare da mantenere

Ultima Modifica di Trokji : 14-03-2011 03:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-03-2011, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dai non facciamo della fantascienza.
un orgasmo in un contesto del genere non può dipendere da uno sbalzo ormonale. Per nulla. è sicuramente la sfera psicologica a centrare.
ti riferisci a me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-03-2011, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
forse a qualcuno è sfuggito un dettaglio: dreemteem pesa 50kg su 1.67m.

Senza considerare che possa essere un BBer, calcolando il suo BMI: 17.5 vale a dire che parliamo di un soggetto sottopeso che si attiene ad un regime alimentare rigido (quasi da definizione).

Molto probabilmente la reazione del corpo è normale al fatto che l'organismo spesso si trova a lavorare in condizioni di carenza alimentare e per invogliare ad alzare l'introito calorico ricorra a questi meccanismi di "corruzione" portando a raggiungere l'orgasmo.

Ricordiamoci che spesso l'organismo è una macchina che quando serve si autoregola...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-03-2011, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
quindi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2011, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
ti riferisci a me?
Anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-03-2011, 04:45 PM


io penso che lui quando mangia il solito pasto programmato non prova alcun orgasmo, al contrario gli è capitato in un'abbuffata dopo un periodo che stava a "dieta", i casi sono due:

o ha un rapporto conflittuale con se stesso

o ha un rapporto conflittuale col cibo

Ma non mi sembra che nessuno abbia fatto alcun commento sul suo rapporto altezza peso, specialmente in un uomo.

In secondo luogo, non scordiamo che in oltre 4000 anni di storia documentata dell'uomo tutto questo benessere alimentare in italia si è diffuso solo negli ultimi 40-50 anni: un periodo relativamente breve rispetto ai meccanismi di sopravvivenza del corpo umano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-03-2011, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
quindi?
...ho semplicemente quotato ciò che hai scritto, poichè mi trovi pienamente concorde. Sicuramente c'è anche una componente psicologica, ma prima di tirare fuori strane problematiche da strizza cervelli, meglio sistemare dieta ed allenamento.
Una funzione alterata è in generale figlia di una sovrastimolazione e di una memoria neurologica che va a chiudere il cerchio quando il problema perdura per oltre 3 settimane.
Se fosse un mio atleta gli direi di staccare dall'allenamento per 10 giorni, mangiare quello che desidera e di fare 4 chiacchiere con uno psicologo in maniera informale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-03-2011, 05:01 PM


Dipende chi, anche nel 1600 c'erano i ciccioni (anzi le donne obese erano considerate belle, perché voleva dire che erano ricche). Oggi è il contrario, in genere sono i poveri ad essere obesi, in media, per mancanza di cultura e mancanza di possibilità/volontà di controllare la loro forma fisica. Il cibo ovviamente ha un aspetto psicologico è ovvio, legato all'appagamento che se ne riceve essenzialmente per i motivi evolutivi indirizzati alla sopravvivenza, quindi liberazione di neurotrasmettitori e sensazioni di piacere che avvengono anche a livello ipotalamico, dove tra i nuclei ventromediali e laterali sono regolate la sazietà vs fame, sete vs non sete e tranquillità vs aggressività. Del resto hai mai provato allo stesso modo a trovarti in un condizione di disidratazione per esempio in estate, durante una corsa o un'escursione? è ovvio che poi bevendo ne trarrai piacere, ma così vale per tutte le funzioni corporee e non (esame superato, obiettivo di lavoro, sfera sentimentale, vincita di una gara ecc).
Ci sono delle aree del cervello che sono coinvolte particolarmente nella liberazione di sostanze che inducono il piacere, negli esperimenti condotti fu visto che le scimmie, messe di fronte alla possibilità di stimolarsi queste zone con una leva che faceva partire la corrente per queste loro zone del cervello, e dall'altra alla possibilità di mangiare, preferivano tirare la leva, e poi lo facevano sempre più frequentemente fino a morire perché si dimenticavano di mangiare e di fare le cose essenziali per sopravvivere.
E' ovvio che sono meccanismi evolutivi, il cervello si è evoluto in maniera da agire tramite l'azione di zone diverse con meccanismi di punizione/premio, così da poter orientare il comportamento verso certe cose o verso altre e così da poter sopravvivere.
Detto tutto ciò però l'orgasmo non è una sensazione di appagamento come puoi avere in quasi tutte le attività "positive" che fai, ma è qualcosa di abbastanza diverso come natura ed intensità, quindi dico avere un orgasmo dopo un'abbuffata non mi pare fisiologico.
Ribadendo comunque che essere hp-17 per un uomo in salute non mi pare una condizione di salute (ops per il giuoco di parole)

Ultima Modifica di Trokji : 14-03-2011 05:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-03-2011, 05:06 PM


No, il commento sul rapporto peso e altezza l'ho fatto io, indirettamente.

Visto che in maniera indiretta non si è capito lo ridico chiaro e tondo:
per un maschio adulto di 1,67 mi sembra molto più preoccupante pesare 51 kg.che avere un orgasmo in situazioni fuori dalla norma.

Anche perchè mi sembra evidente il nesso fra le due cose, e che se mangiasse abbastanza da pesare, supponiamo, 65 kg., il lasciarsi andare col cibo non darebbe questa reazione.

@Trokij: interessante l'assunto del libro, e credo molto veritiero. Io è parecchio che penso che nella nostra società, col cambiare dei costumi e dei valori, il senso di colpa sul cibo ha del tutto rimpiazzato quello verso il sesso. Per le donne in particolare, dove l'imperativo sociale non è più essere caste o giù di lì, ma essere magre.
Come dire, la sede della virtù femminile ha cambiato orifizio...
Ma vi risparmio il pippone (ops! ) psico-sociologico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2011, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
io penso che lui quando mangia il solito pasto programmato non prova alcun orgasmo, al contrario gli è capitato in un'abbuffata dopo un periodo che stava a "dieta", i casi sono due:

o ha un rapporto conflittuale con se stesso

o ha un rapporto conflittuale col cibo

Ma non mi sembra che nessuno abbia fatto alcun commento sul suo rapporto altezza peso, specialmente in un uomo.

In secondo luogo, non scordiamo che in oltre 4000 anni di storia documentata dell'uomo tutto questo benessere alimentare in italia si è diffuso solo negli ultimi 40-50 anni: un periodo relativamente breve rispetto ai meccanismi di sopravvivenza del corpo umano...
Quello che dici adesso è tutt'altra roba!
A parte la semplicistica affermazione che i problemi nascano da 2 sole possibili casistiche (lo potrebbe affermare giusto uno psicologo o uno psichiatra dopo importanti approfondimenti questo; non vedo come possa desumerlo te dalla tua postazione del pc ) cmq mi vedi in accordo.

Io cmq criticavo l'assunto che un orgasmo in seguito ad un'abbuffata dipendesse dagli ormoni.

Per quel che ne penso io il problema è quasi sicuramente psicologico.

E' magari improbabile, ma verosimile, che possa essere un problema esclusivamente nervoso.

Invece che sia un problema ormonale, sempre dal mio punto di vista, è impossibile...non vi trovo nessuna correlazione.

Il discorso del sottopeso in un ragazzo sportivo che fra l'altro tien dietro alla sua alimentazione con minuzia, mi fa pensare che uno psicologo sia ancora più necessario (io dico psicologo perchè il mio parere sulla psichiatria, ad oggi, è tutt altro che positivo...poi uno decide con la sua testa se andare da uno psicologo o da uno psichiatra).
Idea ancora più rafforzata fra l'altro dal problematico rapporto con "le cene in famiglia" che l'utente lamentava.

p.s.: Dreem, per curiosità, hai perso molti kg da quando sei tornato a casa in pianta stabile?

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 14-03-2011 05:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 15-03-2011, 10:16 PM


grazie per i numerosi interventi.
Che io abbia un raspporto non idilliaco col cibo è palese...
son sottopeso perchè mi nutro male!!!!

mangio maree di verfure, elimino i grassi o al max li limito a quelli dei latticini escludendo quasi completamente olio ev, mi reimpio di proteine sopratutto pesce. e quando ci son i buffet non mi so regolare!!!!
purtroppo però questa mia reazione anormale allìabbuffata mi fa sentire " diverso" ed a livello psicologico ne risento moolto!!!!!!
lo stop dall'allenamento l'ho preso, non tocco i pesi da 20 gg. ma è proprio quando son fermio che psicologicamnete mi sento autorizzato a mangiare di meno perchè nel mio subincoscio consumo meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-03-2011, 12:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
son sottopeso perchè mi nutro male!!!!
No, perché ti nutri POCO.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-03-2011, 12:53 AM


E se lo dice Acid Angel...vuol dire che è proprio proprio POCO!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 16-03-2011, 03:43 PM


Quindi l'ipotesi di un aumento di ormoni in seguito ad un introito superiore di carbo e grassi è da scartare secondo voi, è solo una questione psicologica...
questo non fa altro che rimarcare i miei problemi ....
Io non riesco dunque a distinguere il sesso da un abbuffata, per me entrambi provocano piacere sessuale.....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0