Quote:
A voi danno un buono? All'ospedale dove vado hanno il bar interno, ma non ci mandano lì: allestiscono una saletta con panini all'affettato (di mattina...bleah) brioches succhi caffè latte e acqua. Inutile dire che dalla primavera all'autunno prendo solo l'acqua e me ne vado... :D Loro brontolano ma dico sempre di aver fretta e star bene, tanti saluti. |
Quella del digiuno pre-donazione e' una questione che mi ha sempre intrigato molto. Quando vivevo ancora in Italia, ed ero gia' donatore, la regola era di presentarsi a digiuno.
La prima volta che donai qui, venni accolto con "Hai fatto una buona colazione ?". Qui e' dato per scontato che chi dona abbia mangiato. Tanto piu' che alcuni centri per la donazione sono aperti fino alle 7 di sera, e chi dona a quell'ora di certo non e' rimasto a digiuno dal giorno prima. Buona giornata. |
noi italiani per certe cose siamo d'avanguardia, ma in altri ambiti il nostro attaccamento alle sorpassate abitudini è inaudito. Come se si avesse paura ad ammettere la perfettibilità di un sistema a volte :confused:
|
Quote:
Volevo solo riportare la mia esperienza, avendoli sperimentati entrambi. buona giornata. |
Sì, era la mia idea quella ;)
|
O che vi devo dire... io non ho sufficienti nozioni per controbattere a un medico... addirittura ha spinto molto sui prematuri che sono delicati. Faccio la prova, la prossima volta faccio colazione normalmente e vediamo che carica batterica ha il mio sangue...
|
Secondo me verrai messa in quarantena dopo le analisi :eek: :D:D:D
|
Carica batterica post pasto....mah, in effetti dopo mangiato si genera del vaiolo nel sangue, che una volta digerito sparisce... :confused: certe volte le risposte di chi non sa le risposte sono tra il grottesco e l'imbarazzante!
|
Quote:
comunque io faccio pure più veloce, il sangue intero devo sempre donarlo aspettando, il plasma non lo fa mai nessuno (rispetto alle macchine che sono disponibili), stare lì 30 minuti più comunque non è un gran problema, si chiacchiara con le persone o si ascolta le chiacchiere altrui....qualche volta è pure meglio della parrucchiera. Poi almeno da me, c'è la possibilità di prenotare l'ora della donazione al plasma: in quel caso zero fila |
Quote:
|
anche mio padre me la mena da anni con la plasmaferesi...dovrò provarla prima o poi.
|
Quote:
E la dottoressa mi ha pure ribadito che in virtù dell'agendona uno può scegliere e gestirsi il digiuno :eek: A me parrebbe il contrario, come ha espresso Principe... E mi ha guardato storto quando le ho detto che per me già digiunare fino alle 9 era un bel problema... visto il mio pregresso pensava fosse una goduria... Beh, anche no... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io lo scriverei anche da un'altra parte (ma tu non ne hai bisogno) :eek::D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM. |