Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2011, 09:03 AM


Lo sanno tutti che al cern hanno ricreato per qualche istante l'antimateria, ma lo hanno fatto anche i russi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 23-02-2011, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Lo sanno tutti che al cern hanno ricreato per qualche istante l'antimateria, ma lo hanno fatto anche i russi.
appunto..allora xchè scrivi:
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
l'antimateria è un'invenzione dei satanisti sgozzacapretti
???

..mi chiedo se un'eccessiva produzione di cortisolo dai surreni possa portare a problemi di caduta di hair o no. (.. può portare invece alla distruzione dei surreni?? so che il cortisolo mangia/distrugge tutto..quindi magari oltre ai capelli distruggerà prima i surreni..?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2011, 02:17 PM


Perchè scrivere una stupidata mi sembrava IT.

Cmq elevati livelli di stress sono correlati alla caduta di capelli. Motivi diversi per un aumentatata presenza di cortisolo, non saprei, ma suppongo di no.
Non capisco perchè tu creda che il cortisolo abbia la capacità di distruggere le surreni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 25-02-2011, 02:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
il problemi dei capelli è un problema ghiandolare (le ghiandole c'entrano sempre..anke quì). Per cui va risolto dall'interno..risistemando/riequilibrando la secrezione ghiandolare.
In USA han già scoperto la molecola capace di dar l'impulso per far rinascere i denti! cosa credete..che non l'han già scopeerto anke x i capelli??
Come x gli UFO..non ve lo diranno (credere o no...questo è il problema...anke se l'han già scoperto veramente)
Pare che in Italia l'abbiano già scoperto si chiama biogenina contenuta nel bioscalin .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 25-02-2011, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non capisco perchè tu creda che il cortisolo abbia la capacità di distruggere le surreni...
Lo lessi in un bellissimo e interessante libro che ho ("nuovissima GUIDA MEDICA per la salute di tutta la famiglia" Arnoldo Mondadori Editore 1982) dove parla di pazienti con ipopituitarismo nel quale i surreni smettono di produrre (o ne producono eccessivamente?? non ricordo) il cortisolo.
Lì dice che non sarebbe una malattia grave eccetto se non fosse x il fatto che si incasinano i surreni (anche se spesso lo si scopre quando ormai il 90% di essi è distrutto,dato che è difficile diagnosticarlo...la distruzione dei surreni s'intendeva..no l'ipopituitarismo).
Forse lui intendeva che si logorano i surreni xchè non producono + cortisolo (o ne producono troppo poco)...invece io l'ho inteso che era il cortisolo a distruggere/"mangiare" pian piano i surreni (dato che è una sostanza che corrode pressochè tutto).
Non ho quindi ben capito se sarà l'eccessiva produzione o se sarà la sua scarsa produzione (di cortisolo) a "mangiarsi" le ghiandole surrenali

P.S. ..e in entrambi i casi ,ho la sensazione che si perderanno comunque un (bel) pò di capelli ,giusto?

Ultima Modifica di Sammy : 25-02-2011 11:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-02-2011, 11:35 AM


un eccessiva stimolazione delle surreni normalmente attuata dall'ACTH liberato dall'ipofisi, provoca un iperproduzione di cortisolo, affaticandole.
D'altro canto un alta concentrazione di cortisolo (di origine endogena o esogena) inibisce le stesse tramite un meccanismo a feedback negativo.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 25-02-2011 11:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 25-02-2011, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
un eccessiva stimolazione delle surreni normalmente attuata dall'ACTH liberato dall'ipofisi, provoca un iperproduzione di cortisolo, affaticandole.
D'altro canto un alta concentrazione di cortisolo (di origine endogena o esogena) inibisce le stesse tramite un meccanismo a feedback negativo.
ad ogni modo quel cortisolo circolante tanto o poco che sia,non andrà ad intaccare anche la superficie/struttura dei surreni,"mangiandola",allora?
cioè,se un individuo ce l'ha a 1000 tutte e 24 ore su 24 dalla mattina alla sera (anke a riposo) ..i surreni non si logorano neanche un pochino?
o si logorano solo se si avesse una scarsa produzione di cortisolo?
(cioè in poche parole non ho capito xchè quel libro mi dice che i surrenni andranno pian piano alla malora se il paziente ha un ipopituitarismo non curato/trattato da anni.
Gli si disintegrano pian piano i surreni,perchè? per il troppo cortisolo prodotto..o per il troppo poco?...mi sa che in ipopituitarismo la produzione di cortisolo diventa sempre + scarsa...allora non capisco ,dato che il cortisolo è l'ormone "che mangia tutto",non capisco da cosa i surrenni verranno "mangiati"/logorati)

Ultima Modifica di Sammy : 25-02-2011 03:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-02-2011, 03:51 PM


le surreni si possono "logorare" per il lavoro svolto nel produrlo. non per la sua presenza. Sarebbe paradossale e evidentemente poco salutare che una ghiandola venisse distrutta dai suoi prodotti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 26-02-2011, 09:11 PM


xchè allora in un ipopituitarismo (nel quale il cortisolo cala) i surreni si logorano negli anni,se non viene curato?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0