Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 14-11-2007, 07:45 PM

fare pipi'

se bevi tanto (6 l solo di acqua) in effetti è da vedere.
skerzi a parte,le analisi ti avrebbero detto poco, l'osmolarita nn so quanto è fatta nelle analisi di routine.
cmq in generale ripeto. se hai 1 sete continua,matta, urini sempre molto diluito anke quando x qualsiasi ragione nn puoi bere molto, allora 1 controllatina nn farebbe male

Vecchio
  (#2)
frarus frarus Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 15-11-2007, 10:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
se bevi tanto (6 l solo di acqua) in effetti è da vedere.
skerzi a parte,le analisi ti avrebbero detto poco, l'osmolarita nn so quanto è fatta nelle analisi di routine.
cmq in generale ripeto. se hai 1 sete continua,matta, urini sempre molto diluito anke quando x qualsiasi ragione nn puoi bere molto, allora 1 controllatina nn farebbe male
quando non bevo (per scelta o "costrizione") l'urina torna ad essere "densa" e ogni tanto mi capita di alzarmi di notte per andare in bagno però non più di 1volta e non tutte le notti.
Vecchio
  (#3)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 15-11-2007, 11:13 AM

dipende anche dal peso...se non sbaglio una volta ho letto 50ml per kg
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2007, 02:59 PM

6 litri comunque son davvero tanti...
Vecchio
  (#5)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-11-2007, 01:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da ricotubbs Visualizza Messaggio
dipende anche dal peso...se non sbaglio una volta ho letto 50ml per kg
stando a quel calcolo che sia vero o no dovrei stare sui 4 litri, percio non mi ci allontano molto, ma una domanda: per la quantita giornaliera da bere dobbiamo includere anche altri liquidi come ad esempio latte, birra (), e i liquidi contenuti negli alimenti stessi?
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 17-11-2007, 02:18 PM

beh è kiaro...se bevo 1 litro di latte è come se avessi bevuto 0.9 ml di acqua. se mangio 500 gr di mele ci sono 400 ml di acqua, li devo contare. se bevo il te, quella è tutta acqua. la birra, il vino il te,la frutta ,la verdura, il latte, il caffe, le bibite sono tutte cose che hanno 1contenuto di acqua non trascurabile (che invece hanno quasi tutti gli altri alimenti)

ipotesi 1: bevo 1 litro d'acqua, ma mangio 1kilo di verdura, 1 kilo di frutta, 1 litro di latte.
ipotesi 2: bevo 2.5 l di acqua, ma il totale di frutta è verdura è 0.5 kili, latte etc non li bevo.

ki sta bevendo di +?

poi c è anche da considerare che + mangio cose povere d'acqua, e piene di zuccherie altri elementi,sopratutto sale, + devo bere x conservare 1 osmolarita adeguata.

+ mangio salato, + devo bere.
Vecchio
  (#7)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-11-2007, 10:12 AM

ecco un argomento che m'interessa. IO costituzionalmente soffro di ritensione idrica e per questo il nutrizionista che mi ha avuto in cura mi ha suggerito di bere circa 2/3 lt di acqua al giorno per poter stimolare la diuresi. E' parecchio tempo che non sono piu' a dieta e dopo aver perso la bellezza di circa 20 kg continuo come sana abbitudine a bere le stesse quantità d'acqua. Ho fatto un paio di volte il calcolo su quante volte vado a fare la pipi' ed in media, con 3 litri d'acuqa vado 15 volte. Arrivo a far uscire un liquido talmente pulito ( quindi non giallino ) che sembra la stessa acqua che ho bevuto poco prima.
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 16-11-2007, 10:49 AM

Cavolo, 15 sono davvero tante ma in questo periodo sei in media, visto che non si perdono molti liquidi con la sudorazione.

Dovresti controllare, per sicurezza, il livello di elettroliti nel sangue per scongiurare eventuali carenze dovute alla relativamente alta assunzione di acqua.

Non dovresti avere alcun problema, ma è meglio stare tranquilli anche perchè la situazione varia in base alla dieta che si segue ed alle individualità biochimiche.
Vecchio
  (#9)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-11-2007, 11:08 AM

sono donatore di sangue e quindi certi esami li ho gratuiti spero di poter donare il sangue i primi di dicembre e di sicuro seguiro' il tuo consiglio per poi postare a voi i risultati.
Effettivamente in questo periodo sudo molto poco anche se a casa con il riscaldamento mi vengono certe vampate...... stile menopausa femminile
Vecchio
  (#10)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-11-2007, 03:51 PM

ok come immaginavo, pero sempre meglio togliersi il dubbio

ma un litro di latte non arriva a contenere nemmeno 1 ml d'acqua, o volevi scrivere 0,9 l?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione