![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() fare pipi'se bevi tanto (6 l solo di acqua) in effetti è da vedere. skerzi a parte,le analisi ti avrebbero detto poco, l'osmolarita nn so quanto è fatta nelle analisi di routine. cmq in generale ripeto. se hai 1 sete continua,matta, urini sempre molto diluito anke quando x qualsiasi ragione nn puoi bere molto, allora 1 controllatina nn farebbe male |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() dipende anche dal peso...se non sbaglio una volta ho letto 50ml per kg |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 6 litri comunque son davvero tanti... ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() beh è kiaro...se bevo 1 litro di latte è come se avessi bevuto 0.9 ml di acqua. se mangio 500 gr di mele ci sono 400 ml di acqua, li devo contare. se bevo il te, quella è tutta acqua. la birra, il vino il te,la frutta ,la verdura, il latte, il caffe, le bibite sono tutte cose che hanno 1contenuto di acqua non trascurabile (che invece hanno quasi tutti gli altri alimenti) ipotesi 1: bevo 1 litro d'acqua, ma mangio 1kilo di verdura, 1 kilo di frutta, 1 litro di latte. ipotesi 2: bevo 2.5 l di acqua, ma il totale di frutta è verdura è 0.5 kili, latte etc non li bevo. ki sta bevendo di +? poi c è anche da considerare che + mangio cose povere d'acqua, e piene di zuccherie altri elementi,sopratutto sale, + devo bere x conservare 1 osmolarita adeguata. + mangio salato, + devo bere. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ecco un argomento che m'interessa. IO costituzionalmente soffro di ritensione idrica e per questo il nutrizionista che mi ha avuto in cura mi ha suggerito di bere circa 2/3 lt di acqua al giorno per poter stimolare la diuresi. E' parecchio tempo che non sono piu' a dieta e dopo aver perso la bellezza di circa 20 kg continuo come sana abbitudine a bere le stesse quantità d'acqua. Ho fatto un paio di volte il calcolo su quante volte vado a fare la pipi' ed in media, con 3 litri d'acuqa vado 15 volte. Arrivo a far uscire un liquido talmente pulito ( quindi non giallino ) che sembra la stessa acqua che ho bevuto poco prima. ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Cavolo, 15 sono davvero tante ma in questo periodo sei in media, visto che non si perdono molti liquidi con la sudorazione. Dovresti controllare, per sicurezza, il livello di elettroliti nel sangue per scongiurare eventuali carenze dovute alla relativamente alta assunzione di acqua. Non dovresti avere alcun problema, ma è meglio stare tranquilli anche perchè la situazione varia in base alla dieta che si segue ed alle individualità biochimiche. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() sono donatore di sangue e quindi certi esami li ho gratuiti spero di poter donare il sangue i primi di dicembre e di sicuro seguiro' il tuo consiglio per poi postare a voi i risultati. Effettivamente in questo periodo sudo molto poco anche se a casa con il riscaldamento mi vengono certe vampate...... stile menopausa femminile ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ok come immaginavo, pero sempre meglio togliersi il dubbio ![]() ma un litro di latte non arriva a contenere nemmeno 1 ml d'acqua, o volevi scrivere 0,9 l? |
|
![]() |