Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Red face Probabile sinusite - 09-02-2011, 02:53 PM

Probabile sinusite


Da un paio di giorni, dopo la settimana di influenza, accuso un bel mal di testa principalmente sulla parte destra: mi fa male sopra l'arcata sopraciliare, l'orecchio e anche la gengiva superiore.
A pensarci bene, durante l'influenza avevo la gengiva superiore gonfia forse dovuta a qualche infezione/infiammazione.
Al momento per il mal di testa, a parte un paio di aspirine, non ho preso nulla e domani andro' da medico, pero' nel frattempo vorrei avere un consiglio dai medici del forum.

Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-02-2011, 03:16 PM


Brutta bestia la sinusite!

Possono aiutarti un minimo i lavaggi con soluzioni saline, gli antinfiammatori quando il dolore non è ben sopportabile...

L'iter sarebbe: diagnosi strumentale (TAC) per escludere la presenza di polipi ecc, tampone e antibiogramma per identificare il ceppo batterico e terapia antibiotica così individuata.

Per non imbottirmi di FANS a volte mi basta la canfora, il mio problema è relativo ad uno scarso drenaggio del muco quindi per assurdo miglioro se dormo con poco spessore sotto la testa e respiro col naso.

Peggioro molto se non mi soffio il naso più che bene quando sono raffreddato.
Il berretto è un must.

Dovresti escludere anche un infiammazione del trigemino, altrettanto probabile, sopratutto perchè i sintomi sono insorti dopo l'influenza.

Un ultima cosa: usa sempre il filo interdentale, se si infiammano le gengive è un attimo che l'infiammazione si estenda alla parte mascellare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-02-2011, 03:33 PM


Mio padre ha sofferto per anni di infiammazione al nervo del trigemino, anche se non ricordo da quando e per quale occasione... Non ho proprio pensato al filo interdentale per le gengive.... stasera provvedo e cerchero' di essere piu' costante con il suo utilizzo (ora lo uso poco), inoltre forse sarebbe utile fare dell'aereosol (credo che male non mi faccia in attesa del consulto medico, che dici?).

Grazie Mana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-02-2011, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio

L'iter sarebbe: diagnosi strumentale (TAC) per escludere la presenza di polipi ecc, tampone e antibiogramma per identificare il ceppo batterico e terapia antibiotica così individuata.

Internisti esagerati !

Confermata la diagnosi di sinusite con la percussione del seno frontale e la transilluminazione effettuata con una normale torcia elettrica, se non si tratta di episodi recidivi o di una diagnosi dubbia, è suffciente un trattamento di almeno dieci giorni con un antibiotico ad ampio spetto, a mio parere un chinolone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-02-2011, 04:17 PM


Grazie doc, allora domani spero proprio che la mia dottoressa mi percuota per bene il seno frontale... forse sarebbe meglio se lo facesse sul suo....
Comunque sto veramente male, mi scoppia la testa..... sigh!!! appena torno a casa vado di aereosol e tachipirina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-02-2011, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Internisti esagerati !
hahahahahahahahahahahahahahhaa

Per fortuna che ci sono i medici come te Doc che riportano i piedi per terra!

Penso che dovrò rivedere un po' l'impiego degli strumenti diagnostici al ribasso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-02-2011, 12:20 PM


Il problema è sempre lo stesso, la sinusite a te arriva dopo che io ho provato a risolverla diverse volte e continua a ritornare, quelle che si risolvono al primo tentativo non le vedi; allora sei tu che ti devi venire a capo della patologia carogna, è poi ovvio che si devono fare tutti quegli accertamenti che hai scritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2011, 08:47 AM


E' ufficiale, sono una medicina ambulante
Il mio medico mi ha dato un antibiotico per 10 giorni, uno spry nasale per la sinusite, aereosol due volte al giorno, un miorilassante per i dolori alla testa/collo e la tachipirina all'occorrenza (e visti i dolori mi serve).
Speriamo bene, altrimenti taglio tutto e non se ne parla piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-02-2011, 09:39 AM


Per curiosità Gun, che miorilassante ti ha dato?

Io soffro di sinusite fin da ragazzino, è stata una delle cause del mio abbandono al nuoto.

Comunque ora riesco a prevenire abbastanza bene, di rigore cuffia e sciarpa in inverno e all'occorenza con il Tachiflu Dec sopprimo sul nascere qualsiasi segno di congestione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2011, 12:38 PM


Ora non ricordo, poi a casa lo segno e te lo indico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2011, 02:35 PM


Devil, il farmaco e' il Flexiban.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0