Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Capelli e Torcicollo - 15-01-2011, 07:00 PM

Capelli e Torcicollo


Premetto che non è per me (e vorrei vedere, specie per i "capelli" ) la mia ragazza oggi lamenta un fastidiosissimo torcicollo, ed ho fatto una considerazione.

Due giorni fa si è tagliata i capelli, li portava da anni molto lunghi (quasi al fondoschiena) ed ora li ha scalati parecchio, specialmente sul dietro e meno sul davanti. Qui mi è venuto da pensare, è possibile che lo sbilanciamento di peso possa incidere sui muscoli cervicali, abituati da anni ad una certa tensione tutto il giorno per stabilizzare la testa, variandone l'equilibrio e provocando il torcicollo?

Non ho ancora molti dati (me l'ha detto via sms) quindi non so il punto esatto dove le duole, però mi sembra improbabile che sia, come dice lei, dovuto ad un colpo di freddo per il semplice fatto che freddo non ce n'è e lei gira sempre bardata come un eschimese in inverno punta il dito contro la maglia del pigiama che è a collo largo, ma in camera sua la temperatura è tutt'altro che bassa...

Che ne pensate? Il taglio dei capelli (parliamo di molto lunghi, ovviamente) può avere ripercussioni sugli equilibri corporei?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-01-2011, 07:08 PM


No, no, secondo me ha ragione lei.
I capelli (lo dico perchè li ho anche io lunghi come li aveva la tua ragazza) fanno l'effetto di una specie di mantello naturale contro il freddo (e infatti in estate fanno un caldo maledetto ).
Tagliarli in pieno inverno lasciando improvvisamente scoperto il collo non mi stupisce affatto che favorisca la classica contrattura muscolare da colpo di freddo.

PS che significa "di freddo non ce n'è? " Rovigo si è forse spostata ai Caraibi? Probabilmente tu sarai tipo il mio cinghialotto che sta in maglietta tutto l'anno, ma per una donna normale il freddo c'è eccome!!

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 15-01-2011 07:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-01-2011, 07:25 PM


Sì beh non ci avevo pensato, che siete iper freddolose
Però a parte la percezione di calore ci sarà anche un fondamento, come la minor circolazione periferica? Forse allora è come dici tu, più che il peso ha fatto il danno la maggior esposizione...

Come si può rappezzare? Pensavo ad un massaggio profondo, passaggio della pallina e un'applicazione di balsamo Sloan (a base di capsaicinoidi per capirci). In questi casi può essere utile lo stretching PNF?Ad una mia amica l'ho fatto per un suo torcicollo ed il giorno dopo era come nuova...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-01-2011, 07:29 PM


Prima di fare qualsiasi cosa deve spegnere l'infiammazione, 1 gr di aspirina potrebbe già bastare!

Creme a base di arnica aiutano, se ne hai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-01-2011, 07:31 PM


Il peso dei capelli?! Ma pesano solo bagnati, da asciutti non pesano praticamente niente...
Per i rimedi non sono esperta, ma il balsamo (al peperoncino??) o altri con effetto termico mi sembra buono, oltre ovviamente alla sciarpa!
E anche massaggi o stretching, se sai come farli

Più che altro per evitare che le venga spesso finchè c'è freddo dovrà coprirsi bene dove adesso la pelle è nuda (ehm...fossi in lei avrei aspettato aprile per un taglio drastico )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-01-2011, 08:54 PM


A' Yashì...il peso dei capelli!?!??...
...ma che ti fumi!?!?...ma stai male!?!?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-01-2011, 11:14 PM


Ma ecco perchè lui non ne ha...sai se no che razza di sovraccarico ti trovi quando fai squat?
Io è per quello che lo faccio con solo 20 kg, il resto del carico sono 75 cm.di capelli!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0