FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Capelli e Torcicollo (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16448-capelli-e-torcicollo.html)

Yashiro 15-01-2011 07:00 PM

Capelli e Torcicollo
 
Premetto che non è per me (e vorrei vedere, specie per i "capelli" :D ) la mia ragazza oggi lamenta un fastidiosissimo torcicollo, ed ho fatto una considerazione.

Due giorni fa si è tagliata i capelli, li portava da anni molto lunghi (quasi al fondoschiena) ed ora li ha scalati parecchio, specialmente sul dietro e meno sul davanti. Qui mi è venuto da pensare, è possibile che lo sbilanciamento di peso possa incidere sui muscoli cervicali, abituati da anni ad una certa tensione tutto il giorno per stabilizzare la testa, variandone l'equilibrio e provocando il torcicollo?

Non ho ancora molti dati (me l'ha detto via sms) quindi non so il punto esatto dove le duole, però mi sembra improbabile che sia, come dice lei, dovuto ad un colpo di freddo per il semplice fatto che freddo non ce n'è e lei gira sempre bardata come un eschimese in inverno :D punta il dito contro la maglia del pigiama che è a collo largo, ma in camera sua la temperatura è tutt'altro che bassa...

Che ne pensate? Il taglio dei capelli (parliamo di molto lunghi, ovviamente) può avere ripercussioni sugli equilibri corporei?

DesperateGymwife 15-01-2011 07:08 PM

No, no, secondo me ha ragione lei.
I capelli (lo dico perchè li ho anche io lunghi come li aveva la tua ragazza) fanno l'effetto di una specie di mantello naturale contro il freddo (e infatti in estate fanno un caldo maledetto ).
Tagliarli in pieno inverno lasciando improvvisamente scoperto il collo non mi stupisce affatto che favorisca la classica contrattura muscolare da colpo di freddo. ;)

PS che significa "di freddo non ce n'è? " Rovigo si è forse spostata ai Caraibi? Probabilmente tu sarai tipo il mio cinghialotto che sta in maglietta tutto l'anno, ma per una donna normale il freddo c'è eccome!!

Yashiro 15-01-2011 07:25 PM

Sì beh non ci avevo pensato, che siete iper freddolose :D
Però a parte la percezione di calore ci sarà anche un fondamento, come la minor circolazione periferica? Forse allora è come dici tu, più che il peso ha fatto il danno la maggior esposizione...

Come si può rappezzare? Pensavo ad un massaggio profondo, passaggio della pallina e un'applicazione di balsamo Sloan (a base di capsaicinoidi per capirci). In questi casi può essere utile lo stretching PNF?Ad una mia amica l'ho fatto per un suo torcicollo ed il giorno dopo era come nuova...

Devilman 15-01-2011 07:29 PM

Prima di fare qualsiasi cosa deve spegnere l'infiammazione, 1 gr di aspirina potrebbe già bastare!

Creme a base di arnica aiutano, se ne hai.

DesperateGymwife 15-01-2011 07:31 PM

Il peso dei capelli?! Ma pesano solo bagnati, da asciutti non pesano praticamente niente...:)
Per i rimedi non sono esperta, ma il balsamo (al peperoncino??) o altri con effetto termico mi sembra buono, oltre ovviamente alla sciarpa!
E anche massaggi o stretching, se sai come farli :)

Più che altro per evitare che le venga spesso finchè c'è freddo dovrà coprirsi bene dove adesso la pelle è nuda (ehm...fossi in lei avrei aspettato aprile per un taglio drastico ;))

Veleno 15-01-2011 08:54 PM

A' Yashì...il peso dei capelli!?!??...:eek:
...ma che ti fumi!?!?...ma stai male!?!?...:D

DesperateGymwife 15-01-2011 11:14 PM

Ma ecco perchè lui non ne ha...sai se no che razza di sovraccarico ti trovi quando fai squat? :D
Io è per quello che lo faccio con solo 20 kg, il resto del carico sono 75 cm.di capelli!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013