Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito gonfiore caviglie - 11-01-2011, 11:33 PM

gonfiore caviglie


Ciao,
esiste un qualche trattamento efficace per ridurre il gonfiore alle caviglie nella donna?

tnx.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2011, 12:13 AM


Generalmente il gonfiore alle caviglie è sintomo di un problema di stati linfatica, specialmente nelle donne che hanno problemi di appoggio plantare. In molti casi il diaframma è bloccato o i dotti toracici sono "ristretti" a causa di alcuni muscoli ipertonici.
Insomma, oltre agli integratori, andrebbe fatto un controllo osteopatico/kinesiologico.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 12-01-2011 12:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-01-2011, 12:54 AM


Problemino che ho da sempre, e che detesto .
Nel caso mio dipende soprattutto da ritenzione idrica e difficoltà di ritorno venoso.
Per me l'unico rimedio è l'abbinata dieta ipocalorica + cardio: cala la ritenzione, si sgonfiano le caviglie.
Oddio, un diuretico mi fa lo stesso effetto con meno sforzo, ma non posso prenderlo solo per migliorare la linea delle caviglie...

Poi ci sono tutti gli integratori drenanti, ma non saprei consigliartene uno per esperienza diretta perchè l'unico che ho provato ovviamente non ha fatto nulla.

Se la persona in questione usa un anticoncezionale ormonale la sovrabbondanza di estrogeni tende a peggiorare la situazione. La risposta è ovviamente soggettiva ma molto comune, alcune si gonfiano davvero molto.

Ma se il problema è legato a quello ci sono pillole con un progestinico dalle proprietà diuretiche molto efficaci (Yasmine, Yasminelle e Yaz).
Io con la Yaz questa primavera certo non avevo le caviglie gonfie, anzi ero asciutta come una lisca senza dover stare a dieta (se stavo pure a dieta sparivo, ma questa è un'altra storia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 12-01-2011, 01:33 AM


X Desperate:
Un mix di Tarassaco e Uva Ursina ha un effetto diuretico niente male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-01-2011, 01:40 AM


Grazie, sono sempre attratta da questi prodotti, ma poi l'offerta è così ampia che mi perdo e mi chiedo quali siano davvero efficaci.

In che forma, tarassaco e uva ursina? Gocce di tintura madre, infuso, o altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-01-2011, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Generalmente il gonfiore alle caviglie è sintomo di un problema di stati linfatica, specialmente nelle donne che hanno problemi di appoggio plantare. In molti casi il diaframma è bloccato o i dotti toracici sono "ristretti" a causa di alcuni muscoli ipertonici.
Insomma, oltre agli integratori, andrebbe fatto un controllo osteopatico/kinesiologico.
Scusa Armando, puoi spiegaqrmi meglio la questione?

...il medico di base ha parlato di insufficienza venosa, ha prescritto Daflon e ha consigliato collant a compressione graduata...
Premetto che la persona in questione (mia dolce metà) non usa tacchi alti, e non trascorre molte ore in piedi...

Grazie.

Ultima Modifica di Veleno : 12-01-2011 12:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-01-2011, 03:43 PM


Alla tua dolce metà hanno detto le stesse identiche cose che hanno detto a me: Daflon d'estate e collant a compressione graduata d'inverno (a me hanno anche sconsigliato gli esercizi coi pesi, a dir la verità ).
Il Daflon l'ho preso per tutta la primavera ed estate scorsa, ma sui collant sanitari ho fatto orecchie da mercante (mi farebbero sentire decrepita )
Neanche io metto spesso i tacchi nè passo molte ore in piedi...meglio così perchè aggravano il problema, ma se una è predisposta i problemi di circolazione si presentano comunque .

Non so quale sia esattamente il nesso fra insufficienza venosa, stasi linfatica e ritenzione idrica, però posso dire che mentre ovviamente l'insufficienza venosa è una condizione permanente, il gonfiore alle caviglie per me varia molto in base alla ritenzione idrica del momento, quindi secondo me vale la pena cercare anche di ridurre quella (v. consiglio di Lupin III)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2011, 08:48 PM


alcuni problemi strutturali possono causare stasi linfatica/insufficienza venosa, gonfiore, ritenzione, poichè può esserci una alterazione nelle regolazioni neurologiche.
Non è un caso che dopo specifici aggiustamenti, si urini di più, possa venire la febbre o avere strani dolori, formicolii, spossatezza nelle 24 ore successive ad un trattamento manuale.
Il medico è il riferimento per valutare la presenza di "patologie", escluse quelle, l'approccio a 360° gradi è il migliore e tra struttura, nutrizione, psiche, energetica, c'è da lavorare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-01-2011, 09:21 PM


Quote:
alcuni problemi strutturali
tipo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2011, 09:34 PM


prima costa, scaleni, SCM, vertebre toraciche, diaframma, meccanismo craniosacrale, cervicale, occlusione, psoas, bacino, polpacci, appoggio plantare, sistema viscerale specialmente ICV e Houston, piccolo pettorale...forse dimentico qualcosa, ma più o meno è questo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0