Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito frequenza cardiaca e sonnolenza - 12-01-2011, 12:02 PM

frequenza cardiaca e sonnolenza


La mia è più che altro una curiosità.
Oggi è una di quelle giornate in ufficio che non passano mai (meno male che c'è FU ): il lavoro è noioso come al solito, il mio collega preferito e chiacchierone manca, perfino il capo non rompe le scatole, il telefono non squilla, calma totale...Mettiamoci anche che stanotte ho dormito 4 ore e per me sono poche (anche se so da esperienze precedenti che conta di più il primo fattore), mi ritrovo con gli occhi che quasi mi si chiudono dal sonno, letteralmente.

Non amo molto il caffè, quindi al mattino ho bevuto il mio solito teuccio, poi però sentendomi assonnata poco fa ho provato a prendere 2 capsule di guaranà che tengo nel cassetto per i momenti come questi, e che di solito funziona abbastanza bene (abbastanza significa che mi sveglio, ma non è che schizzi come una molla). Oggi però l'assenza di interferenze di qualsiasi tipo favorisce il mio permanere nella modalità bradipo.
Per curiosità ho sentito il battito cardiaco, e come sempre in questi casi lo trovo basso: 54 bpm.

Considerando che in certi periodi invece ho sofferto di tachicardia, ad esempio questa primavera, non so cosa pensare ("un cuore matto...matto da legare..." chi la cantava questa? )
Da un lato preferisco così rispetto alla fastidiosissima tachicardia che avevo in maggio, ma dall'altro mi chiedo come mai ora a riposo sia così basso.

E se la sonnolenza sia una conseguenza della frequenza bassa o viceversa (vabbè, l'ho precisato subito che mi sto annoiando...)?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-01-2011, 12:24 PM


Nei momenti di tranquillità è fisiologica una riduzione dei battiti cardiaci, l' importante è che non ci siano extrasistole e che poi a fronte dell' incremento dell' attività i battitti aumentino.
Comunque una riduzione dei BPM a riposo è normale, specialmente in qualcuno che fa attività aerobica su base (quasi) costante.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0