Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito dolore alla spalla che non vuol andar via! - 29-12-2010, 03:55 PM

dolore alla spalla che non vuol andar via!


Spero di non annoiare nessuno, specie chi puo' darmi una mano, ma descrivo il problema. Scorso anno lavora con i manubri su piana, il braccio destro sale con leggerezza con i 38kg il sinistro senza avvertire dolore sembra quasi ci sia qualcuno a fare opposizione. Riposo, scalo di peso e niente, questo per almeno tre volte. Al che mollo e vado a casa. Riprovo dopo una settimana e stessa cosa. Al che faccio una ecografia e mi risulta i tendini del sovraspinato notevolmente ingrossati a sinistra rispetto alla destra. Mi fermo, cura farmacologica e fisioterapica e passa. Riprendo in maniera blanda, e tiro avanti, riuscendo a spingere anche abbastanza bene per 4/5mesi. Mi fermo 2 settimane, riprendo, non al max, naturalmente e tac, dolore questa volta presente, a destra questa volta piu' interno all'osso. sono tre mesi che faccio cura fisioterapica, farmacologica con ananase (visto che doopo la prima settimana di fisio era uscito fino al bicipite anche un po di ematoma) e solo dopo due mesi pieni di cura continua sembra andare meglio. Ho fatto ieri e l'altro ieri due punture sul deltoide di voltaren, e sembra finalmente andare meglio. Ho provato, consigliato dal fisioterapista, a fare con un peso (una cavigliera da 2,5kg) alzate varia, laterali, avanti, frontali di lato e tutto bene. Stessa cosa piegamenti poggiati ad un tavolo, e ok. avverto solo fastidio mimando sempre con il peso una spinta in alto a mo' di esercizio vero e proprio e facendo roteare il braccio all'indietro. A parte consigliarmi un altro parere medico, c'è qualchuno che potrebbe aiutarmi??? VI PREGO!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 29-12-2010, 11:23 PM


penso che lì occorre l'intervento di armando, non mi sembra una cosa da prendere con leggerezza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 30-12-2010, 12:22 PM


Fatta una eco stamane giusto per vedere dopo due mesi abbondanti come ero messo e sapere di piu' sul dolore anche se lieve che ancora è presente. Allora, buona notizia, sulla spalla sinistra non ci sono presenze di clcificazioni, fortunatamente. sulla destra, quella incriminata quanto segue:
l'esame comparativo delle strutture muscolo-tendinee della spalla evidenzia a destra lieve avvallamento del profilo anteriore della cuffia dei rotatori in corrispondenza del margine anteriore del tendine del sovraspinato e senza apprezzabili alterazioni della struttura (esiti di tendinopatia traumatica). Il tendine del capo lungo del bicipite adiacente presenta struttura piu' ecogena del controlaterale. Non raccolte liquide. A sinistra non si evidenziano alterazioni di volume e struttura della cuffia dei rotatori.

mi ha quindi consigliato di applicare i cerotti di lenotac, riposo, e fare lievi movimenti di mobilizzazione. Potete dirmi voi qualcosa al riguardo ora???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 30-12-2010, 02:33 PM


dimenticavo, ho fatto tre intramuscolo nel deltoide con voltaren e bentelan. GRAZIE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-12-2010, 03:02 PM


Se l'iter terapico per la spalla sinistra ti ha portato degli ottimi risultati, ripetilo per la destra, con le dovute correzioni del caso.
Rivedi l'allenamento, poichè l'accumulo di trauma dovuto ad un eccesso d'uso causato dalla ripetitività di specifici movimenti ha determinato degenerazione tissutale.
Andrebbe secondariamente, ma non come importanza, valutata la postura, specialmente l'anteriorizzazione/intrarotazione delle spalle, che può causare impigment del sovraspinato e nel tempo infiammazione cronica.
Lento, panca ed alzate laterali sono spesso la con-causa di questi problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 30-12-2010, 03:34 PM


ti ringrazio davvero per l'intervento Armando. Come iter, forse sto facendo piu' per la destra che quello fatto per la sinistra. Avevo intenzione di riprender in maniera mooooooolto blanda, con un mese forse due di split ab 3 volte al di da giorno 3 , oltre tre mesi fermo! abbinato a del cardio in modo da riprndermi anche dalle feste e poi ripartire gradualemtne da marzo a spingere. Come accorgimenti, specie per la ripresa cosa puoi consigliarmi?? postura penso possa influire un po, visto che ho una cifosi/lordosi che forse potrebbe giocare a sfavore, ma orami penso che non sia recuperabile come cosa se non da tenere in modo piu' accurato sotto controllo.
volevo poi chiederti, continuo a fare una o due altre infiltrazioni intramuscolo, o optare per i cerotti (per i quali sonon stato sempre un po scettico)??? GRAZIE!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-12-2010, 05:15 PM


I cerotti sono acqua fresca...vanno bene le intramuscolo.
Vedi se il fisioterapista ti fa fare un pò di RPG o Mezieres, per la postura. Non è vero che si può fare poco, anzi!
Allena le gambe, quelle puoi "massacrarle", in attesa di recuperare a dovere la parte superiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 30-12-2010, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
I cerotti sono acqua fresca...vanno bene le intramuscolo.
Vedi se il fisioterapista ti fa fare un pò di RPG o Mezieres, per la postura. Non è vero che si può fare poco, anzi!
Allena le gambe, quelle puoi "massacrarle", in attesa di recuperare a dovere la parte superiore.
rpg, o mezieres, posso fare qualcosa a casa visto che ora il fisioterapista è in ferie?
come intramuscolo vanno bene un 5 punture di voltaren e cortisone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-01-2011, 12:37 AM


Il cortisone andrebbe usato con molta parsimonia, anche perchè ha un effetto lesivo sui legamenti.

Ad ogni modo, quando si parla di terapie, solo il tuo medico può dirti cosa e come usarlo.

Piuttosto io starei attento alla tecnica utilizzata negli esercizi per le spalle.
Prima hai parlato di rotazione del braccio nelle spinte, quello è un movimento da evitare (per farti capire, le classiche spinte alla Arnold non vanno usate), così come lo scendere sotto il livello delle orecchie.

Tienici aggiornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 12-01-2011, 03:31 PM


rieccomi! ringrazio ancora chi si sofferma a leggere e chi è intervenuto gia'! allora come da esito di eco sembrerebbe che a livello tendineo e legamentoso non c'è piu' nulla o quasi diciamo. Riesco a fare ogni movimento eccento simulazioni di spinte in alto anche a vuoto e ieri per provare stretching anche per la schiena con le mani lunghe in avanti e sedere su talloni sentivo un po di dolore nella spalle. Ora, il dolore diciamo che anche se molto lieve lo avverto sull'esterno quasi a livello muscolare, pensate sia dovuto alle infiltrazioni fatte sul deltoide? cosa posso fare, oltre ad optare per il famoso ghiaccio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2011, 08:51 PM


terapia manuale miofasciale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
levrone76 levrone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 27-04-2011, 12:00 PM


Salve A Tutti! Ritorno A Scrivere Su Questo Mio Post, Sperando Questa Volta Di Riuscire A Risolvere Il Problema Che Ancora Oggi Mi Accompagna. Due Settimane Fa Ho Eseguito Una Risonanza Magnetica E Questo è Il Referto:
Esame Eseguito Con Tecnica Se,tse E Stir, T1 E T2 Pesate, Secondo I Tre Piani Ortogonali Dello Spazio.
Discreti Segni Di Peritendinite Del Tendine Capo Lungo Del Bicipite. Minima Peritendinite Del Tendine Sovraspinoso Senza Soluzioni Di Continuo. Nei Limiti Della Norma I Restanti Tendini Della Cuffia. Minima Sofferenza Cortico-sottocorticale Della Testa Omerale. Per Ora Sto Facendo Un Po Di Ultrasuoni,ghiaccio Esercizi Per Riforzare I Scapolari Con Gli Elasticie Manovre Per Rimettere In Linea Diciamo (scusate La Scarsa Terminologia) Omero Della Spalla E Scapola. Potete Dirmi Se Va Bene O Cosa Fare? Inoltre Qualche Integratore O Medicinale Puo' Aiutare?
Grazie A Tutti!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0