Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito Depakin crono - 24-04-2011, 07:02 PM

Depakin crono


Salve il mio nome è Patrizia, soffro di disturbo bipolare e assumo il Depakin chrono 300 e Lamictal 25.
Purtroppo sono aumentata considerevolmente di peso e desidero disperatamente dimagrire, le sto provando tutte, ma non riesco.
Ho 55 anni.
Perfavore vorrei un aiuto disinteressato e valido.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-04-2011, 08:15 PM


Ciao Patrizia55, benvenuta
Hai messo il tuo intervento in medicina e farmacologia, per aiuto intendi consigli per un aiuto farmacologico oppure di stile di vita , nutrizione allenamento etc?
Servirebbe anche sapere almeno peso e altezza.
Inoltre scrivi che "le stai provando tutte", cosa significa, cosa hai provato? serve saperlo, per poter valutare consigli sensati.
Un' ultima domanda, oltre al disturbo bipolare hai qualche altra patologia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 25-04-2011, 05:00 PM


Ciao Doc, grazie per avermi risposto.
Provate tutte intendo diete, palestra ecc. ecc. Sono alta 1.55 e il mio peso e' di 77 kg. Ti preciso che il Depakin (come saprai) ha come effetto collaterale l'aumento del peso. Sono sotto cura da molto tempo e purtroppo devo continuare in questo senso per poter star bene. Non ho altre patologie particolari. Non mi accetto per come mi presento essendo stata magra in passato. Svolgo un lavoro dove consumo molte energie ( collaboratrice scolastica). Questo è quanto. Spero di risolvere qualcosa affidandomi a un forum di discussione, ti preciso inoltre che mensilmente mi sottopongo a visista dietologica. Senza risultati. A presto. Patrizia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-04-2011, 06:26 PM


OK, sei sovrappeso e il Depakin non si tocca. Stabilito questo, e visto che sei seguita da un dietologo e da altri medici, il forum può avere più una funzione di supporto.
1)A te serve strutturare un qualche tipo di attività fisica che sia compatibile con le tue esigenze di lavoro, famiglia, gusti personali, etc, per la quale ti consiglio di aprire un topic in "allenamento e periodizzazione" dove dirai quali sono le tue esigenze e le tue disponibilità a tal proposito.
2) Puoi indicare il tipo di dieta che stai seguendo e discuterne nella sezione Nutrizione

Fatte quaste due cose e oragnizzato un piano di azione nutrizionale e di allenamento, quello che puoi fare è aprire un diario in "Work in Progress" dove raccontare come segui i tuoi piani di azione , i tuoi successi i tuoi fallimenti e ricevere eventualmente consigli e sostegno.

Ribadisco, in un forum non troverai formule miracolose, ma solo supporto; il lavoro lo devi fare comunque tu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2011, 06:36 PM


Ciao Patrizia, il più delle volte i risultati non arrivano per un approccio errato alla dieta e all'allenamento.

Per poterti dare un parere, potresti aprire una discussione in nutrizione ed una in allenamento, indicando quanto più chiaramente possibile cosa hai fatto e cosa stai facendo attualmente.

Dovrai anche fornire una serie di dati:
Oltre a peso ed altezza che hai indicato anche quì, serviranno le misure antropometriche (collo, spalle, torace, vita, fianchi, cosce, caviglie) e, se la conosci, anche la tua percentuale di grasso corporeo.

Hai già indicato di non soffrire di altre patologie, ma sarà utile ripeterlo, indicando anche se ci sono familiari con problemi di obesità, diabete, ed altre malattie metaboliche.

Anche se il farmaco che usi ha come potenziale effetto collaterale l'aumento di peso, col giusto stile di vita puoi sicuramente migliorare la situazione.

Chiaramente, essendo tu sotto cura, ogni eventuale suggerimento che ti daremo dovrà poi essere discusso col medico che ti segue.

Edit: Doc ha risposto mentre scrivevo, ma come vedi siamo sulla stessa linea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-04-2011, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio

Edit: Doc ha risposto mentre scrivevo, ma come vedi siamo sulla stessa linea
Si, la risposta ha richiesto un po' di tempo e ci siamo sovrapposti, comunque le nostre risposte si completano a vicenda, quindi "melius abundare quam deficere"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 26-04-2011, 04:19 PM


Gentilissimi DOC e GURU,
vi ringrazoo moltissimo per i suggerimenti dati.
Li ho già messi in atto aprendo una discussione nel forum Nutrizione e Allenamento e Periodizzazione.
Spero tanto di ottenere dei risultati non dico immediati ma nel tempo.
Questa è un nuovo tentativo che faccio.
Vi ringrazio ancora e vi porgo cordiali saluti.
Patrizia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0