Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-12-2010, 08:31 PM

Vitamina D


Per mie conoscenze pregresse, darei al 100% ragione a Baiolo... ho sempre studiato che le radiazioni del sole sono utili all'attivazione delle forme pre-colecalciferolo. Ma partendo da forme attive, il sole non dovrebbe servire a una cippa

Il calcitriolo, la forma attiva è sintetizzata partendo dal calcidiolo per azione del 25-idrossivitamin D3 1-alfa-idrossilasi.
Quest ultimo enzima non mi risulta dipendente da luce solare

è invece il 7-deidrocolesterolo (precursore della vitamina D3) che viene trasformato in colecalciferolo dopo l'esposizione al sole...poi il calcidiolo è prodotto nel fegato per idrossilazione del colecalciferolo anche questa reazione non mi pare legata al sole.

Quindi non vedo come possa essere inutile bombardarsi di D3...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-12-2010, 08:36 PM


Sì Liborio anche le mie conoscenze di endocrinologia erano quelle.. però ovvio son sempre disposto a rivederle se qualcuno motiva cose diverse in maniera convincente e provata.
Comunque ho letto che utilizzando 50 000 ui gironalieri (dosaggio molto alto, spero nessuno decida di assumerlo se non sotto stretto controllo medico!!!) su alcuni soggetti è stato riscontrato un miglioramento della miopia.. io sono miope magari mi sarebbe utile..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2010, 09:05 PM


Bisogna vedere anche gli effetti sul resto del corpo, magari diventi un paralitico con 13\10.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-12-2010, 09:18 PM


in realtà sembra che dosaggi realmente tossici siano milioni di ui al giorno. Certo dato che gli effetti potenzialmente tossici sono gravi, prima di prendere dosaggi simili a quelli di quello studio penserei a valutare bene tramite le analisi la reale quantità di d3 che hai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 04-01-2011, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Per mie conoscenze pregresse, darei al 100% ragione a Baiolo... ho sempre studiato che le radiazioni del sole sono utili all'attivazione delle forme pre-colecalciferolo. Ma partendo da forme attive, il sole non dovrebbe servire a una cippa

Il calcitriolo, la forma attiva è sintetizzata partendo dal calcidiolo per azione del 25-idrossivitamin D3 1-alfa-idrossilasi.
Quest ultimo enzima non mi risulta dipendente da luce solare

è invece il 7-deidrocolesterolo (precursore della vitamina D3) che viene trasformato in colecalciferolo dopo l'esposizione al sole...poi il calcidiolo è prodotto nel fegato per idrossilazione del colecalciferolo anche questa reazione non mi pare legata al sole.

Quindi non vedo come possa essere inutile bombardarsi di D3...
Quoto (e con lui Baiolo karonte).
Non per contraddire un medico (il prezioso Manakei), ma ho letto molti studi estesi recentissimi a riguardo e dicono tutti così.
D'altronde, allora, non avrebbe senso assumere (o assumere più) vitamina d3 per mancanza di esposizione solare...

Ultima Modifica di Bomb Jack : 04-01-2011 11:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 04-01-2011, 11:37 PM


...aggiungo pure che in uno studio (forse più d'uno) l'assunzione di vit d3 si dimostrò più efficace che l'esposizione alla luce (la bianca (quindi comprensiva di uvb) a 10.000 lux)

P.S. (la dose massima giornaliera ritenuta sicura è stata definita in uno studio (l'unico che l'affermaespressamente e specificamente) di 10.000 UI)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0