Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito Dopo l'allenamento mi sento come se avessi 38 di febbre - 17-11-2010, 05:10 PM

Dopo l'allenamento mi sento come se avessi 38 di febbre


Ciao a tutti

vi scrivo per un parere. Ieri ho allenato la schiena in maniera abbastanza intensa, ma non diversa da altre volte, ed i bicipiti.

Da stamattina, oltre ad un po' di vertigini per il collo un po' rigido, mi sento stanchissimo, in maniera eccessiva.
Mi sento come se avessi la febbre, caldissimo in faccia e con dolori muscolari tipo febbre.

Appetito a zero, stordimento. Non è la prima volta che mi capita. In passato mi è già successo. Secondo voi cosa può succedere?
Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 17-11-2010, 09:52 PM


niente di chè, riposati di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-11-2010, 10:22 PM


forse è il caso che tu riveda l'organizzazione del tuo allenamento e che ti prenda un break di qualche settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-11-2010, 11:15 PM


A me succedeva quando esageravo negli allenamenti, tipo protrarlo per oltre 2 ore con millemila serie... Può essere intensissima, ma se dura 1h di solito si tollera tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-11-2010, 12:02 AM


visto nell'ottica della singola seduta, ha un significato, ma generalmente alcune reazioni sono figlie di maladattamenti che si verificano su periodi più lunghi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 18-11-2010, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
forse è il caso che tu riveda l'organizzazione del tuo allenamento e che ti prenda un break di qualche settimana.
Si posso capire e non hai torto, ma venivo da uno scarico di 1 settimana a zero attività fisica. C'è da dire che dopo un aulin ieri mi sono sentito meglio. Oggi sono ancora stanco ma sto meglio...

inoltre le mie sedute non vanno mai oltre l'ora, ora e mezza.
14 set per la schiena 6/8 per i bicipiti. Magari più alte rispetto ad un BIIO, HIT o altre simili ma non eccessive.

Qualche suggerimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-11-2010, 12:47 PM


Mangi bene? Dormi? Frutta e verdura? Acqua?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-11-2010, 01:23 PM


stacca per un po' almeno 2 settimane e se continua anche dopo visita + analisi del sangue
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 18-11-2010, 01:50 PM


Potrebbe essere dovuto anche ad un accumulo di stress oltre che alle possibili cause già menzionate.

Analisi del sangue sarebbero indicate secondo me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-11-2010, 01:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da buddha Visualizza Messaggio
Si posso capire e non hai torto, ma venivo da uno scarico di 1 settimana a zero attività fisica. C'è da dire che dopo un aulin ieri mi sono sentito meglio. Oggi sono ancora stanco ma sto meglio...

inoltre le mie sedute non vanno mai oltre l'ora, ora e mezza.
14 set per la schiena 6/8 per i bicipiti. Magari più alte rispetto ad un BIIO, HIT o altre simili ma non eccessive.

Qualche suggerimento?
Serve un quadro più completo.
L'aver scaricato per 1 settimana ha poco significato, in alcuni casi serve una pausa (recupero attivo misto a riposo passivo) prolungata di almeno 2-3 settimane, se parliamo di forme lievi di accumulo di fatica.
Le manifestazioni di alcune "irregolarità" fisiologiche, possono essere lo specchio di un processo allostatico in corso, che non andrebbe disturbato con ulteriori stimoli o l'uso di farmaci che alterano il processo stesso.
Nutrizione ed integrazione, attività molto blande, possono essere utili.

PS: la analisi del sangue fine a se stesse sono inutili. Senza un trend/statistica e la monitorizzazione di parametri che variano con volume/intensità di allenamento, è tempo perso (a parte controlli generali per la salute).

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 18-11-2010 02:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 18-11-2010, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Le manifestazioni di alcune "irregolarità" fisiologiche, possono essere lo specchio di un processo allostatico in corso, che non andrebbe disturbato con ulteriori stimoli o l'uso di farmaci che alterano il processo stesso.
Nutrizione ed integrazione, attività molto blande, possono essere utili.
Si ho capito e hai ragione ma se mi trascino come uno straccio un aulin potrebbe essere utile.
Prendo già 2gr di vitamina C al giorno, MSM, Glucosamina, Omega 3, Cardio Mariano oltre a mangiare 6 volte al giorno pulito...di più non so cosa fare.

Mi alleno solo 3 gg a settimana...insomma non mi sembra malaccio...


Quote:
PS: la analisi del sangue fine a se stesse sono inutili. Senza un trend/statistica e la monitorizzazione di parametri che variano con volume/intensità di allenamento, è tempo perso (a parte controlli generali per la salute).
su questo hai ragione, ma la perizia, il tempo ed i soldi non li ho per programmare in questo modo. Quello che dici va bene ma onestamente si applica o è molto più facile da fare se sei un atleta a tempo pieno come quelli che segui, a meno che, soldi a parte, non ti fai seguire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-11-2010, 05:16 PM


Scrivi il tuo allenamento in apposita sezione.

C'è da dire che il n° di sedute è relativo, ciò che influenza il recupero sono anche, tecnicamente parlando, i cosidetti "disturbed breaks", ovvero ciò che accade al di fuori dell'allenamento.

Un aulin non ammazza nessuno sia chiaro, ma bisogna riflettere sul perchè si è arrivati a prenderlo. Questo è il punto.

Nella mia esperienza ho imparato che l'organizzazione è fondamentale, più di ogni cosa. Se non sei organizzato, compenserai quelle mancanze e nel tempo si pagheranno le conseguenze.

Il primo mezzo per un ottimo recupero è un programma ben strutturato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 18-11-2010, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Scrivi il tuo allenamento in apposita sezione.

C'è da dire che il n° di sedute è relativo, ciò che influenza il recupero sono anche, tecnicamente parlando, i cosidetti "disturbed breaks", ovvero ciò che accade al di fuori dell'allenamento.

Un aulin non ammazza nessuno sia chiaro, ma bisogna riflettere sul perchè si è arrivati a prenderlo. Questo è il punto.

Nella mia esperienza ho imparato che l'organizzazione è fondamentale, più di ogni cosa. Se non sei organizzato, compenserai quelle mancanze e nel tempo si pagheranno le conseguenze.

Il primo mezzo per un ottimo recupero è un programma ben strutturato.
Purtroppo soffro molto d'ansia...e quindi altro che disturbed break....
Penso nello specifico al momento di avere un po' di influenza ma il discorso in generale vale comunque.

Il ragionamento sull'organizzazione è valido ma il livello che suggerisci saggiamente tu richiede, tempo, conoscenze, soldi ed organizzazione.
Non è facile trovare tutto ciò

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-11-2010, 05:47 PM


Secondo me, sul forum puoi trovare degli ottimi consigli, gratuiti.
Comincia con il postare la tua scheda, se non lo hai già fatto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0