FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Dopo l'allenamento mi sento come se avessi 38 di febbre (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/15929-dopo-lallenamento-mi-sento-come-se-avessi-38-di-febbre.html)

buddha 17-11-2010 05:10 PM

Dopo l'allenamento mi sento come se avessi 38 di febbre
 
Ciao a tutti

vi scrivo per un parere. Ieri ho allenato la schiena in maniera abbastanza intensa, ma non diversa da altre volte, ed i bicipiti.

Da stamattina, oltre ad un po' di vertigini per il collo un po' rigido, mi sento stanchissimo, in maniera eccessiva.
Mi sento come se avessi la febbre, caldissimo in faccia e con dolori muscolari tipo febbre.

Appetito a zero, stordimento. Non è la prima volta che mi capita. In passato mi è già successo. Secondo voi cosa può succedere?
Ciao

Matty 17-11-2010 09:52 PM

niente di chè, riposati di più.

ArmandoVinci 17-11-2010 10:22 PM

forse è il caso che tu riveda l'organizzazione del tuo allenamento e che ti prenda un break di qualche settimana.

Yashiro 17-11-2010 11:15 PM

A me succedeva quando esageravo negli allenamenti, tipo protrarlo per oltre 2 ore con millemila serie... Può essere intensissima, ma se dura 1h di solito si tollera tutto.

ArmandoVinci 18-11-2010 12:02 AM

visto nell'ottica della singola seduta, ha un significato, ma generalmente alcune reazioni sono figlie di maladattamenti che si verificano su periodi più lunghi.

buddha 18-11-2010 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 239471)
forse è il caso che tu riveda l'organizzazione del tuo allenamento e che ti prenda un break di qualche settimana.

Si posso capire e non hai torto, ma venivo da uno scarico di 1 settimana a zero attività fisica. C'è da dire che dopo un aulin ieri mi sono sentito meglio. Oggi sono ancora stanco ma sto meglio...

inoltre le mie sedute non vanno mai oltre l'ora, ora e mezza.
14 set per la schiena 6/8 per i bicipiti. Magari più alte rispetto ad un BIIO, HIT o altre simili ma non eccessive.

Qualche suggerimento?

Yashiro 18-11-2010 12:47 PM

Mangi bene? Dormi? Frutta e verdura? Acqua?

greatescape 18-11-2010 01:23 PM

stacca per un po' almeno 2 settimane e se continua anche dopo visita + analisi del sangue

AlexPhoenix 18-11-2010 01:50 PM

Potrebbe essere dovuto anche ad un accumulo di stress oltre che alle possibili cause già menzionate.

Analisi del sangue sarebbero indicate secondo me.

ArmandoVinci 18-11-2010 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da buddha (Scrivi 239591)
Si posso capire e non hai torto, ma venivo da uno scarico di 1 settimana a zero attività fisica. C'è da dire che dopo un aulin ieri mi sono sentito meglio. Oggi sono ancora stanco ma sto meglio...

inoltre le mie sedute non vanno mai oltre l'ora, ora e mezza.
14 set per la schiena 6/8 per i bicipiti. Magari più alte rispetto ad un BIIO, HIT o altre simili ma non eccessive.

Qualche suggerimento?

Serve un quadro più completo.
L'aver scaricato per 1 settimana ha poco significato, in alcuni casi serve una pausa (recupero attivo misto a riposo passivo) prolungata di almeno 2-3 settimane, se parliamo di forme lievi di accumulo di fatica.
Le manifestazioni di alcune "irregolarità" fisiologiche, possono essere lo specchio di un processo allostatico in corso, che non andrebbe disturbato con ulteriori stimoli o l'uso di farmaci che alterano il processo stesso.
Nutrizione ed integrazione, attività molto blande, possono essere utili.

PS: la analisi del sangue fine a se stesse sono inutili. Senza un trend/statistica e la monitorizzazione di parametri che variano con volume/intensità di allenamento, è tempo perso (a parte controlli generali per la salute).

buddha 18-11-2010 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 239610)
Le manifestazioni di alcune "irregolarità" fisiologiche, possono essere lo specchio di un processo allostatico in corso, che non andrebbe disturbato con ulteriori stimoli o l'uso di farmaci che alterano il processo stesso.
Nutrizione ed integrazione, attività molto blande, possono essere utili.

Si ho capito e hai ragione ma se mi trascino come uno straccio un aulin potrebbe essere utile.
Prendo già 2gr di vitamina C al giorno, MSM, Glucosamina, Omega 3, Cardio Mariano oltre a mangiare 6 volte al giorno pulito...di più non so cosa fare.

Mi alleno solo 3 gg a settimana...insomma non mi sembra malaccio...


Quote:

PS: la analisi del sangue fine a se stesse sono inutili. Senza un trend/statistica e la monitorizzazione di parametri che variano con volume/intensità di allenamento, è tempo perso (a parte controlli generali per la salute).
su questo hai ragione, ma la perizia, il tempo ed i soldi non li ho per programmare in questo modo. Quello che dici va bene ma onestamente si applica o è molto più facile da fare se sei un atleta a tempo pieno come quelli che segui, a meno che, soldi a parte, non ti fai seguire...

ArmandoVinci 18-11-2010 05:16 PM

Scrivi il tuo allenamento in apposita sezione.

C'è da dire che il n° di sedute è relativo, ciò che influenza il recupero sono anche, tecnicamente parlando, i cosidetti "disturbed breaks", ovvero ciò che accade al di fuori dell'allenamento.

Un aulin non ammazza nessuno sia chiaro, ma bisogna riflettere sul perchè si è arrivati a prenderlo. Questo è il punto.

Nella mia esperienza ho imparato che l'organizzazione è fondamentale, più di ogni cosa. Se non sei organizzato, compenserai quelle mancanze e nel tempo si pagheranno le conseguenze.

Il primo mezzo per un ottimo recupero è un programma ben strutturato.

buddha 18-11-2010 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 239655)
Scrivi il tuo allenamento in apposita sezione.

C'è da dire che il n° di sedute è relativo, ciò che influenza il recupero sono anche, tecnicamente parlando, i cosidetti "disturbed breaks", ovvero ciò che accade al di fuori dell'allenamento.

Un aulin non ammazza nessuno sia chiaro, ma bisogna riflettere sul perchè si è arrivati a prenderlo. Questo è il punto.

Nella mia esperienza ho imparato che l'organizzazione è fondamentale, più di ogni cosa. Se non sei organizzato, compenserai quelle mancanze e nel tempo si pagheranno le conseguenze.

Il primo mezzo per un ottimo recupero è un programma ben strutturato.

Purtroppo soffro molto d'ansia...e quindi altro che disturbed break....
Penso nello specifico al momento di avere un po' di influenza ma il discorso in generale vale comunque.

Il ragionamento sull'organizzazione è valido ma il livello che suggerisci saggiamente tu richiede, tempo, conoscenze, soldi ed organizzazione.
Non è facile trovare tutto ciò

Ciao

ArmandoVinci 18-11-2010 05:47 PM

Secondo me, sul forum puoi trovare degli ottimi consigli, gratuiti.
Comincia con il postare la tua scheda, se non lo hai già fatto!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013