Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 02-10-2010, 07:42 PM


Non è vero che non puoi mangiare i grassi, devi fare attenzione questo si ma i grassi sono quasi in ogni alimento!!!

Abbi l'accortezza di aggiungere sostanze che li emulsionano come il succo di limone o la lecitina.

I legumi perchè non dovresti mangiarli?

Piuttosto aumenta il consumo di verdure amare come carciofi, cardi e radicchi, tarassaco ecc.

Inizia a prendere l'abitudine ad un bicchiere d'acqua la mattina con mezzo limone spremuto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 02-10-2010, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Non è vero che non puoi mangiare i grassi, devi fare attenzione questo si ma i grassi sono quasi in ogni alimento!!!

Abbi l'accortezza di aggiungere sostanze che li emulsionano come il succo di limone o la lecitina.

I legumi perchè non dovresti mangiarli?

Piuttosto aumenta il consumo di verdure amare come carciofi, cardi e radicchi, tarassaco ecc.

Inizia a prendere l'abitudine ad un bicchiere d'acqua la mattina con mezzo limone spremuto.
ti ringrazio.
Ma andare a mangiare cibi grassi come olio d'oliva e mandorle non posso però, giusto?

Per quanto riguarda le verdure amare, così come le tisane, non sono sconsigliate queste erbe dalle propietà coleritiche nel mio stato?

Ok allora prenderò o la lecitina o il limone a prima mattina, ma di preciso che benefici apportano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 03-10-2010, 07:45 PM


Oltre che il mattino potresti assumerle durante i pasti per emulsionare i grassi (il lavoro che fanno gli acidi biliari).

Se hai un infezione si, gli alimenti coleretici sono sconsigliati.

Un po' d'olio d'oliva non ti procurera' mai grandi fastidi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-10-2010, 02:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Oltre che il mattino potresti assumerle durante i pasti per emulsionare i grassi (il lavoro che fanno gli acidi biliari).

Se hai un infezione si, gli alimenti coleretici sono sconsigliati.

Un po' d'olio d'oliva non ti procurera' mai grandi fastidi...
quidi emulsionando i grassi affaticherei di meno il lavoro che fa la colecisti?


però un momento, non vorrei confondermi,

colecisti infiammata= infezione o sono due cose diverse?

nel caso quindi di sola infiammazione gli alimenti coleretici li posso assumere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 04-10-2010, 12:05 PM


L'infiammazione è la risposta fisiologica ad un insulto (leggasi trauma, non ad un vaffa...). L'insulto può essere di diversa natura (eziologia): batterica, virale o fungina allora è un infezione, meccanica se è un trauma, chimico o fisico sostanze chimiche acide o basiche, farmaci o radiazioni, temperatura alta o bassa...

Se la tua colecisti è infiammata che sò per un calcolo (è solo un esempio) ci sarà la concomitanza di due eventi: uno meccanico cioè la presenza del sassolino può infiammare la colecisti se interferisce con le sue funzioni) ed uno molto probabile infettivo di origine batterica perchè la situazione creatasi può rappresentare un fattore che favorisce batteri patogeni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-10-2010, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
L'infiammazione è la risposta fisiologica ad un insulto (leggasi trauma, non ad un vaffa...). L'insulto può essere di diversa natura (eziologia): batterica, virale o fungina allora è un infezione, meccanica se è un trauma, chimico o fisico sostanze chimiche acide o basiche, farmaci o radiazioni, temperatura alta o bassa...

Se la tua colecisti è infiammata che sò per un calcolo (è solo un esempio) ci sarà la concomitanza di due eventi: uno meccanico cioè la presenza del sassolino può infiammare la colecisti se interferisce con le sue funzioni) ed uno molto probabile infettivo di origine batterica perchè la situazione creatasi può rappresentare un fattore che favorisce batteri patogeni.

vabbè quindi gli alimenti coleretici provo ad assumerli e nel caso danno fastidio li elimino.

Ma da un'ecografia si può stabilire con esattezza la natura dell'infiammazione? Tipo calcoli, sabbia, infezione ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-10-2010, 05:21 PM


fatta l'ecografia:

ho le parteti un pò inspessite della colecisti, dovute a bile densa. Quindi questo mi causava cattiva digestione e gonfiore(ma non perdità di tonalità all'addome)

La dotoressa mi ha detto che poi il medicò mi prescriverò dei farmaci per rendere più fluida la bile.

Ma secondo te questi farmaci( che poi saranno sicuramente a base di acido ursodesossicolico) possono interferire in qualche modo con la palestra o con qualche integratore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-10-2010, 02:28 PM


no nessuna interazione, dovrebbero anzi migliorare l'assorbimento di quelli liposolubili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-10-2010, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
no nessuna interazione, dovrebbero anzi migliorare l'assorbimento di quelli liposolubili.
ok ti ringazio...ma è grave avere la bile densa?
dall'ecografia:
coleciasti in sede a parteti lievemente inspessite con fini echi endolume come da bile densa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 08-10-2010, 09:16 AM


Per il momento no.
Ma vedi di cambiare l'alimentazione che ti ha postato a questo stato perchè col tempo può tendere a cristallizzarsi.

Ora però non mi chiedere cosa devi fare perchè è improbabile darti indicazioni giuste qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-10-2010, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per il momento no.
Ma vedi di cambiare l'alimentazione che ti ha postato a questo stato perchè col tempo può tendere a cristallizzarsi.

Ora però non mi chiedere cosa devi fare perchè è improbabile darti indicazioni giuste qui

il bello è propio questo, che io non conducevo un alimentazione sregolata, anzi.

L'unica cosa di cui forse abusavo, ma questo ti parlo di giugno, era caffè, the verde e spezie soprattutto peperoncino. Adesso veramente se prendo un caffè a settimana è assai; spezie neanche a parlarne e bevo te detinato.
Ho tolto anche lo sgarro settimanale(dove mi concedevo qualche schifezza), ma la cosa che più mi proccupa è che ho paura di mangiare cibi che in teoria dovrebbero essere sani come pesci grassi, frutta secca e legumi e gli integratori porteici.



Dopo cmq vado dal medico a sentire il suo parere e perchè penso che mi prescriverà un farmaco per fluidificare la bile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0