Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito domanda ciclo mestruale e allenamento.... - 05-09-2010, 11:07 AM

domanda ciclo mestruale e allenamento....


salve, vorrei porre un problema riguardante il ciclo mestruale, e in seguito l'allenamento

1) io ho cicli della durata di 20 giorni. e al 14 sto molto male, gonfiore, dolori al seno e all'addome, ritenzione e debolezza....in pratica sto bene solo 5-6 giorni al mese...

2) come applicare gli allenamenti e le varie fasi del ciclo, in maniera da assecondare un po l'andamento??

io non so perche, ma al 14 giorno sto malissimo, aumento di chili, tipo 4-5, divento enorme e sto male....
poi il 20 mi arriva il ciclo, scarsissimo, ma dura cmq 4-5 giorni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Predefinito 05-09-2010, 11:30 AM


Ciao, forse Questo interessante articolo di Manakei ti può essere d'aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-09-2010, 12:54 AM


Federica, per capire meglio: tra l'inizio di una mestruazione e l'inizio della successiva passano solo 20 giorni al posto dei 28 canonici?
E dal 14° al 20° hai i fastidi della sindrome premestruale?
In effetti è una bella scocciatura...io mi lamento perchè sono puntuale e ogni mese spero invano che mi arrivino più tardi!

Comunque l'articolo di Manakei è interessantissimo, ma io non ho mai provato a variare l'allenamento sulla base del ciclo mestruale, anche perchè a dir la verità non ho mai notato variazioni significative delle sensazioni e reazioni fra una fase ormonale e l'altra.
Ho anche una sindrome premestruale poco accentuata che non interferisce con l'allenamento nè con l'umore.
In compenso ho doloretti vari e gambe stanche e pesanti i primi due giorni, oltre che un flusso molto abbondante, quindi di solito evito semplicemente di andare in palestra, per poi riprendere normalmente il terzo giorno.

L'unica cosa che mi pare di avere notato è che di solito il giorno prima delle mestruazioni, o il giorno stesso, se mi alleno in pausa pranzo e mi vengono nel pomeriggio, mi sento particolarmente in forma.
Secondo me è legato alla caduta fisiologica dei livelli di progesterone, che a me fa un certo effetto "mucca gravida"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 13-09-2010, 08:38 AM


ciao pussy!

Visto l'andamento del ciclo, la prima cosa da fare è verificare l'esistenza di situazioni non fisiologiche.

Per questo dovresti rivolgerti al tuo ginecologo e da lui/lei farti prescrivere gli esami necessari (ematochimici, ecografia ecc.)

Per quanto riguarda gli esami del sangue sarebbe significativo eseguire il saggio ormonale proprio verso il 14°/16° giorno del ciclo così da saggiare eventuali escursioni abnormi degli estrogeni.

Ora è difficile è insensato darti consigli, si potrebbe anche indovinare ma rischi più che altro di perdere tempo per capire il vero problema e risolverlo!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0