Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-09-2010, 10:35 PM


Scusa se mi permetto anche se non sono medico (sono solo ipocondriaca... ) ma io rifarei anche gli esami della tiroide, oltre a quelli degli ormoni sessuali.
Anni fa a un controllo mi trovarono una possibile tiroidite di Hashimoto, e il medico non mi diede nessuna terapia ma mi fece rifare gli esami dopo tre mesi perchè poteva sfociare in ipotiroidismo (cosa che poi non successe...tutti i valori tornarono a posto e non ho mai saputo cosa ho avuto esattamente ).
Però i tuoi sintomi mi sembrano compatibili con un calo della funzione tiroidea, anche il calo della libido e l'apatia, quindi visto che già sai che la tua tiroide non è del tutto a posto tanto vale ricontrollare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-09-2010, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Però i tuoi sintomi mi sembrano compatibili con un calo della funzione tiroidea, anche il calo della libido e l'apatia, quindi visto che già sai che la tua tiroide non è del tutto a posto tanto vale ricontrollare.
Assolutamente ragionevole, ...anche se detto da Lei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-09-2010, 11:27 PM


Negli ultimi mesi mi sono studiata un po' di possibili cause della mia stanchezza, fra cui la tiroide, che poi è stata scagionata dopo che gli esami sono risultati a posto. Ancora non ho capito bene il mio problema, ma almeno ho imparato un sacco di cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 06-09-2010, 02:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Secondo me indirizzarsi direttamente dall' urologo per i tuoi problemi è sbagliato, non devi curare il deficit di libido, ma trovarne la causa che probabilmente è comune con gli altri tuoi sintomi (a meno che non lo chiedessi solo per fare un controllo sul rene ectopico, nel qual caso purtroppo essendo un controllo devi aspettare, non anni ma 1 o 2 mesi).

L' ultimo sintomo da te citato a fine post non è significativo da solo, ma insieme agli altri orienta di più su una forma ansiosa, ma così sono solo concetti in astratto.

Per il dubbio di un fastidio al rene ectopico, oltre alla funzionalità renale negli esami del sangue, molto semplicemente metterei anche una urinocoltura (ovvio che in seconda battuta si può ipotizzare anche un ecografia però non all' inizio).
e non si può fare qualcosa tipo di privato a pagamento per il controllo? si sono un tipo ansioso effettivamente, tengo molto all'aspetto fisico ecc.. gli esami erano buoni l'ultima volta, ho fatto in passato urinocoltura e se non ricordo male c'era il cortisolo alto, magari posto i valori se serve...dovrei averceli da qualke parte

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
In generale verifica prima il tuo stato di salute, indipendentemente dagli impegni sportivi.
Solo successivamente si può valutare il tuo livello di stress psico-fisico ed eventuali forme di overtraining (la depressione è un sintomo di tale stato fisiologico).
Non è detto che varino parametri come il VO2max, potresti essere in perfetta forma, ma essere in superallenamento, ma questo è un discorso più complesso.
Fino a quando non hai un quadro più o meno completo, eviterei di allenarmi o mi dedicherei solamente agli aspetti tecnici del tuo sport.
cosa mi consigli? analisi da fare?


grazie

Gabriele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-09-2010, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
e non si può fare qualcosa tipo di privato a pagamento per il controllo? si sono un tipo ansioso effettivamente, tengo molto all'aspetto fisico ecc.. gli esami erano buoni l'ultima volta, ho fatto in passato urinocoltura e se non ricordo male c'era il cortisolo alto, magari posto i valori se serve...dovrei averceli da qualke parte
Innanzitutto ti richiedo di dove sei, perchè se fossi delle mie parti sarebbe più semplice. Adesso comunque bisognerebbe fare un po per tuttoquesti esami ematochimici:
Emocromo
got
gpt
gamma gt
Creatinina
azotemia
Creatinina
clearance
glicemia
ves
pcr
elettroforesi proteica
ft3
ft4
tsh
Autoanticorpi anti tiroide
esame urine
urinocoltura
FSH
Lh
Prl
Testosterone

Questo a parere mio è il primo step (da cui poi indirizzarci), puoi farli anche privatamente (però costicchiano), quando li hai fatti se me li fai vedere anche in PM come preferisci, si valuta il passo successivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 06-09-2010, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Scusa se mi permetto anche se non sono medico (sono solo ipocondriaca... ) ma io rifarei anche gli esami della tiroide, oltre a quelli degli ormoni sessuali.
Anni fa a un controllo mi trovarono una possibile tiroidite di Hashimoto, e il medico non mi diede nessuna terapia ma mi fece rifare gli esami dopo tre mesi perchè poteva sfociare in ipotiroidismo (cosa che poi non successe...tutti i valori tornarono a posto e non ho mai saputo cosa ho avuto esattamente ).
Però i tuoi sintomi mi sembrano compatibili con un calo della funzione tiroidea, anche il calo della libido e l'apatia, quindi visto che già sai che la tua tiroide non è del tutto a posto tanto vale ricontrollare.
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Assolutamente ragionevole, ...anche se detto da Lei
si l'ho pensato infatti ho cambiato tre endocrinologi, tutti e tre mi hanno detto la stessa cosa, basta tenerla sotto controllo ogni sei mesi, ma va tutto bene
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Innanzitutto ti richiedo di dove sei, perchè se fossi delle mie parti sarebbe più semplice. Adesso comunque bisognerebbe fare un po per tuttoquesti esami ematochimici:
Emocromo
got
gpt
gamma gt
Creatinina
azotemia
Creatinina
clearance
glicemia
ves
pcr
elettroforesi proteica
ft3
ft4
tsh
Autoanticorpi anti tiroide
esame urine
urinocoltura
FSH
Lh
Prl
Testosterone

Questo a parere mio è il primo step (da cui poi indirizzarci), puoi farli anche privatamente (però costicchiano), quando li hai fatti se me li fai vedere anche in PM come preferisci, si valuta il passo successivo.
ti ringrazio e scusami se mi sono scordato sono di Lecce in caso domani vado a farmi prescriverle e se sei poco lontano mi faccio una "passegiata" tanto ho girato dappertutto e non bado a spese per la salute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-09-2010, 02:48 PM


No mi dispiace, sarebbe una passeggiata piuttosto lunga, sono della provincia di Varese in Lombardia.

Comunque falli e se ti va fammeli vedere come più preferisci (Topic, PM, E-mail) che poi ne riparliamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 07-09-2010, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No mi dispiace, sarebbe una passeggiata piuttosto lunga, sono della provincia di Varese in Lombardia.

Comunque falli e se ti va fammeli vedere come più preferisci (Topic, PM, E-mail) che poi ne riparliamo.
ti ringrazio molto! domanivado a farli prescrivere e te li farò vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 10-09-2010, 10:23 AM


ho prenotato una visita dall'urologo andrologo per vedere anche cosa dicono del rene...


ho notato una cosa, nei sintomi di overtraining dice sempre stanchezza cronica, beh io non mi sento così stanco, cioè non ho motivazione ad allenarmi ma forse perkè sono diventato sedentario...la panza cresce e la noia pure... secondo voi posso riprendere gli allenamenti? sono più di dieci giorni che sto fermo e mangio come un porco e sinceramente mi pesa un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-09-2010, 01:23 PM


Nuoto o passeggiate blande tanto per cominciare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 10-09-2010, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Nuoto o passeggiate blande tanto per cominciare.

no nuoto lo odio )) le passeggiate le faccio con il cane

e per la thai? giusto per iniziare e fare solo 3 giorni a settimana? di solito mi alleno 6 a settimana di tecnico più la corsa al mattino x 3 volte quindi mi peserebbe mooooolto meno fare 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-09-2010, 03:06 PM


Io della Thai so poco, se si possono fare allenamenti tecnici, "easy", cioè senza affaticare troppo corpo e mente e per cominciare a testare le tue risposte alla ripresa si.

Il fatto che "rogni" (......) per riprendere a fare qualcosa è buon segno, però non strafare ne adesso ne dopo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 10-09-2010, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io della Thai so poco, se si possono fare allenamenti tecnici, "easy", cioè senza affaticare troppo corpo e mente e per cominciare a testare le tue risposte alla ripresa si.

Il fatto che "rogni" (......) per riprendere a fare qualcosa è buon segno, però non strafare ne adesso ne dopo!

la thai è uno sport duro ma comunque non credo spingeremo.. sono contento del buon segno, per ora come obiettivo ho solo quello di ritrovare la gioia di allenarmi e di scaricare dato che ultimamente ero troppo in fissa con competizioni e dimagrimento dooopo quando tornerò a combattere tra qualche mese mi farò i miei allenamenti da semipro ogni giorno e la corsa ma non farò l'errore di mangiare poco anzi, non mi fisserò col pesare o con diete ma mi adeguerò avendo un'igiene alimentare corretta sfruttando gli enormi oneri degli allenamenti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0