Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito Esito Esami con valori bassi. - 06-07-2010, 07:28 PM

Esito Esami con valori bassi.


Ho fatto gli esami che mi ha prescritto il medico (sotto mia richiesta). Datemi il vostro parere perchè ho dei valori piuttosto bassi...

AZOTEMIA 41 mg/dl - 10/50
CREATININA 1.31 mg/dl - 0.60/1.30
GLICEMIA 95 mg/dl - 70/110
TRIGLICERIDI 57 mg/dl - 35/170
GAMMA GT 15 U/l - 11/50
PROTEINE TOTALI 7.8 gr/dl 6.0/8.3
TSH 1.06 uIU/ml 0.40/4.00
FT3 3.01 pg/ml 1.80/4.80
FT4 1.25 ng/dl 0.80/1.90
ACTH 23.27 pg/ml 10/80
PROLATTINA 4.86 ng/ml Uomini 3/20
TESTOSTERONE 3.90 ng/ml 3.00/10.00
CORTISOLO PLASMATICO 18.50 50/250
INSULINEMIA 2.22 uU/ML 3/35


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-07-2010, 10:39 PM


Si hai il valore dell'insulina basso contro una glicemia leggermente alta...
Io richiederei una curva da carico glicemico.
Il valore del cortisolo non è preoccupante se hai assunto cortisonici da poco tempo.
Viceversa essendo bassino anche l'ACTH valuterei gli esami per eslcudere un insufficienza surrenalica secondaria (cioè il problema sta nell'ipofisi).

Questa è teoria, di te conosco solo i valori di questi esami, quindi le giuste valutazioni le farà il tuo medico. Prendi ciò che ho detto solo come dubbi che chiarirai col tuo medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 07-07-2010, 11:07 PM


Domani andrò dal mio medico con gli esami in mano e vedrò cosa mi dirà!
Come cortisonici non so se il Lipo6x o l'OxyElitePro potrebbe influenzare i valori, ma a parte questi non ho mai preso altro...
Il problema dell'insulina potrebbe essere causato dal fatto che per mesi ho fatto diete lowcarb?
Il cortisolo basso poi è un pò strano... Contando che mi alleno ogni giorno (o cardio x 45-50' o pesi per un max di 70 minuti se faccio persi+cardio) e dieta low carb avrei scommesso di averlo altino ma non addirittura sotto il minimo!!!
Il testosterone poi, è quasi al livello minimo! E' normale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 08-07-2010, 08:25 AM


Il testosterone è l'ultimo valore da valutare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 08-07-2010, 02:04 PM


Allora, sono andato dal mio medico e secondo lui è tutto normale. Gli ho chiesto ulteriori esami per certezza ma mi ha detto che non sono necessari perchè è tutto regolare.. Bah.
Io sono molto diffidente nei medici generici, sopratutto nel mio.
Cosa dovrei fare?
OT. Ho intenzione di cambiare medico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-07-2010, 01:35 AM


guarda che se pensate che questi valori siano da cura medica vuol dire che tutti gli sportivi dovrebbero stare sotto terapia sostitutiva o comuque farmaci(ma poi vi trasformate in dopati)...

quanto tempo hai lasciato i pesi e l'aerobica prima di fare le analisi? poco? nulla? grosso errore...

lascia tutto per 2 settimane, mangia qualcosa a medio/alto indice glicemico e poi vedi come si rimettono a posto i valori...

il testo basso nel tuo caso e in quello di tutti gli sportivi è normale ma non vuol dire che ci sia qualche problema di rilascio o poca sintesi... inoltre hai sbagliato a non calcolare FSH LH ed testo libero....un soggetto che ha poco testo totale e piu' testo libero avrà una situazione milgiore di uno che ha testo totale piuì' alto ma testo slegato piu' basso...e poi ricorda che in uno sportivo i valori di testosterone sono sempre nei valori piu' bassi in quanto viene letteralmente "consumato"

Ultima Modifica di Alberto86 : 09-07-2010 01:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 09-07-2010, 11:21 AM


Ciao Alberto, io al medico gli e lo avevo richiesto testo libero, totale e gli altri valori ma mi ha detto che non erano necessari in quanto non avevo patologie da giustificare....
Forse per il fatto degli allenamento hai ragione, l'avevo pensato anche io ma il fatto è che sono troppo dipendente per mollare 2 settimane
Cosa divdersa per l'alimentazione, ho staccato con la low carb e sto mangiando di tutto come una persona che non sa nulla di alimentazione, ma la cosa strana è che anche se sono a 250gr di carbo al dì sono sceso di altri 800gr .
Gli esami gli ho fatti di lunedì, venerdì precedente pesi, sabato e domenica corsa in fascia ma con alimentazione libera e con molti cibi ad alto indice glicemivo..
A parte questo allora posso stare tranquillo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-07-2010, 10:46 PM


si stai tranquillo...se avessi una vera carenza di testosterone( e ormoni correlati) patologica avresti avuto una serie di sintomi che te lo avrebbero fatto capire da molto tempo(poco sperma, difficoltà a raggiungere l'eiaculazione, libido assente, tenedenza ad accumulare grasso e liquidi nelle classiche zone femminili, regressione dei caratteri secondari maschili, impossibilità di definire alcune zonme del corpo, ecc) ed in piu' una poca produzione di testosterone e seguita anche da una ipotrofia delle gonadi(ti si seccano i testicoli in poche parole quando per qualche motivo le gonadi riducono o cessano la produzione di ormoni)....

prova a rifare gli stessi valori dopo 3 setimane di stop totale e alimentazione normale e vedi come cambiano

Ultima Modifica di Alberto86 : 09-07-2010 11:08 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0