FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   quali cause comporta un ciclo di anabolizzanti? (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/14252-quali-cause-comporta-un-ciclo-di-anabolizzanti.html)

Nettun 28-06-2010 11:02 PM

quali cause comporta un ciclo di anabolizzanti?
 
mi sono documentato sul web riguardo anabolizzanti e tutto il resto
e stando in una palestra e avendo internet continuo sempre a leggere di bodybuilder natural- o non chissa chi non sà la curiosità aumenta
e
ho letto che di solito l'agonista segue un ciclo di anabolizzanti per poi fermarlo e iniziare una sorta di off ciclo con medicinali che riducono il livello di estrogeni, proprio per evitare i problemi che un eventuale aumento di estrogeni porterebbe, ad esempio ginecomastia... eccetera.

e qui scatta la domanda che mi pongo :

ma quindi se il ciclo viene svolto in questa maniera i cosi definiti '' side effects''
che sono dovuti in gran parte all aumento di estrogeni, dato che il corpo smette di produrre testosterone perchè lo riceve dall esterno, si andrebbero ad evitare? o solo a ritardare nel tempo? il livello di testosterone tornerebbe di nuovo alla normalità evitando effetti collaterali che si avrebbero una volta finito il ciclo e non utilizzando gli antiestrogeni?

questo è solo per mia curiosità non vorrei aver violato le regole :O
grazie per i pareri e risposte
scusate se ho sbagliato sezione non sapevo dove metterla questa domanda...

manakei 28-06-2010 11:24 PM

Quelli che citi sono processi fisiologici che si instaurano in seguito all'assunzione di testosterone e derivati. Gli effetti collaterali sono quelli dati dall'effetto del testosterone stesso e sono ben più gravi della ginecomastia!

Nettun 28-06-2010 11:33 PM

la ginecomastia era un esempio conosco anche gli altri come atrofia testicolare aumento dell acne peluria e psicosi e chi piu ne ha piu ne metta ma in realtà questi effetti collaterali loro li evitano assumendo antiestrogeni? come fanno?

Alberto86 29-06-2010 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203408)
mi sono documentato sul web riguardo anabolizzanti e tutto il resto
e stando in una palestra e avendo internet continuo sempre a leggere di bodybuilder natural- o non chissa chi non sà la curiosità aumenta
e
ho letto che di solito l'agonista segue un ciclo di anabolizzanti per poi fermarlo e iniziare una sorta di off ciclo con medicinali che riducono il livello di estrogeni, proprio per evitare i problemi che un eventuale aumento di estrogeni porterebbe, ad esempio ginecomastia... eccetera.

e qui scatta la domanda che mi pongo :

ma quindi se il ciclo viene svolto in questa maniera i cosi definiti '' side effects''
che sono dovuti in gran parte all aumento di estrogeni, dato che il corpo smette di produrre testosterone perchè lo riceve dall esterno, si andrebbero ad evitare? o solo a ritardare nel tempo? il livello di testosterone tornerebbe di nuovo alla normalità evitando effetti collaterali che si avrebbero una volta finito il ciclo e non utilizzando gli antiestrogeni?

questo è solo per mia curiosità non vorrei aver violato le regole :O
grazie per i pareri e risposte
scusate se ho sbagliato sezione non sapevo dove metterla questa domanda...

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203423)
la ginecomastia era un esempio conosco anche gli altri come atrofia testicolare aumento dell acne peluria e psicosi e chi piu ne ha piu ne metta ma in realtà questi effetti collaterali loro li evitano assumendo antiestrogeni? come fanno?

prima di tutto parto col dirti che l'innalzamento di ormoni estrogeni(e in alcuni casi anche progestinici e prolattina) che bloccano la tua produzione di androgeni e portano a ginecomastia, aumento di grasso e acqua (per diminuzione o addirittura nei casi gravi soppressione dell'asse hpta) con atrofia testicolare, aspetto ginoide, ecc dovuti a somministrazione esogena di androgeni sintetici, sono gli effetti collaterali "meno gravi" che potresti avere...

l'argomento è lunghissimo e le domande che hai fatto non possono avere una risposta breve in quanto il sistema endocrino è davvero troppo bello, complesso e delicato da meritare una risposta di 2 righe...

ti invito ad informarti su ogni singolo argomento e poi fare domande specifiche dirette e non tante domande messe tutte insieme...;)

Nettun 30-06-2010 12:20 AM

heheh andiamo non mi sembra di aver fatto troppe domande :D

IlPrincipebrutto 30-06-2010 12:03 PM

Nettun,

che stai combinando ?
Prima cominci ad integrare il testosterone con un integratore che non e' nemmeno notificato (vedi tuo thread in questa sezione). Poi chiedi se e' possibile mettere su massa senza allenarsi. Adesso siamo agli anabolizzanti.

Mi pare ci sia molta confusione, ed ho anche la sensazione che invece di pensare a lavorare in palestra, tu stia cercando scorciatoie.

E' probabile che mi sbagli. In ogni caso, prima di cominciare a prendere qualsiasi cosa, chiedi a chi ha le idee piu' chiare.

Buona giornata.


PS:
Immagino tu sappia che differenza c'e' tra "causa" e "conseguenza" o "effetto".

David23 30-06-2010 01:07 PM

a me ste cose mi fanno schifo...sai che soddisfazione arrivare al fisico che vuoi senza aiuti esterni...e sai che non soddisfazione arrivare al fisico che vuoi con anabolizzanti,steroidi e cazzate varie...


la vita è una..cerchiamo di non mandarla a p*****e con cose che non servono...

Scleb 30-06-2010 01:23 PM

beh se non avessero gli effetti collaterali che hanno :) sarebbero da provare :rolleyes:

ma ce li hanno e mi pare sciocco anche solo pensare di prenderli :eek:

mah ma almeno li volesse prendere chi è gia al suo top e vuole ottenere di piu... ma gente cosi a caso per non far fatica mi pare proprio una cosa ancora piu suicida di quanto non sia già :eek:

dormopoco 30-06-2010 01:35 PM

Concordo pienamente con te David23 ma in parte li capisco, ce gente che non è geneticamente predisposta ma che comunque vuole ottenere un risultato... (me compreso)

Io mi sono fatto la mia idea: Prendereli mi piacere sono sincero! ma sono piu i contro che i pro!.

Per farla breve non sono contro l'uso degli anabolizzanti ma quello che veramente non concepisco è l'uso AMATORIALE non controllato!

Ne farei uso se seguito da un medico! Cosa impossibile qui in Italia.

Nettun 30-06-2010 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 203743)
Nettun,

che stai combinando ?
Prima cominci ad integrare il testosterone con un integratore che non e' nemmeno notificato (vedi tuo thread in questa sezione). Poi chiedi se e' possibile mettere su massa senza allenarsi. Adesso siamo agli anabolizzanti.

Mi pare ci sia molta confusione, ed ho anche la sensazione che invece di pensare a lavorare in palestra, tu stia cercando scorciatoie.

E' probabile che mi sbagli. In ogni caso, prima di cominciare a prendere qualsiasi cosa, chiedi a chi ha le idee piu' chiare.

Buona giornata.


PS:
Immagino tu sappia che differenza c'e' tra "causa" e "conseguenza" o "effetto".

no principe non hai capito la mia è una curiosità dato che vedo i bodybuilder che ne fanno uso e non mi sembra abbiano tutti sti gran problemi e allora volevo togliermi sta curiosità
inoltre il thread che ho aperto sulla massa è perchè sono in stallo da un bel po e non riesco a mangiare di più tutto qui non è che sto andando verso gli anabolizzanti anche perchè qui a nettuno e anzio non saprei veramente dove trovarli e inoltre i costi :)

Nettun 30-06-2010 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 203771)
beh se non avessero gli effetti collaterali che hanno :) sarebbero da provare :rolleyes:

ma ce li hanno e mi pare sciocco anche solo pensare di prenderli :eek:

mah ma almeno li volesse prendere chi è gia al suo top e vuole ottenere di piu... ma gente cosi a caso per non far fatica mi pare proprio una cosa ancora piu suicida di quanto non sia già :eek:


scusa ma mi sa che stai proprio sbagliando io mi faccio un mazzo cosi \____\___\ in palestra e non sono quel tipo di persona che forse tu credi io sia
la fatica è la prima cosa quando parlo di pesi e inoltre se non lo sai i bodybuilder quando sono sotto anabolizzanti faticano il doppio quindi...

Scleb 30-06-2010 08:23 PM

ma secondo te ti verrebbero a dire che hanno le palle come noccioline??

Nettun 30-06-2010 08:50 PM

disfunzione erettile?

Doc 30-06-2010 09:38 PM

... no atrofia testicolare

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203857)
anche perchè qui a nettuno e anzio non saprei veramente dove trovarli e inoltre i costi :)

Perchè se invece sapessi dove trovarli e costassero poco cosa faresti???

... Nettun ti vengo a cercare e ti spezzo le gambucce... (con affetto ovviamente, è la stessa cosa che farei a mio figlio :D)

NewNewDeal 30-06-2010 10:38 PM

una domanda: da quanto tempo ti alleni seriamente?

IronPaolo 30-06-2010 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203857)
la mia è una curiosità dato che vedo i bodybuilder che ne fanno uso e non mi sembra abbiano tutti sti gran problemi e allora volevo togliermi sta curiosità

Tu hai centrato, nel candore di quello che dici, il problema.

Questo è il vero pericolo delle bombe: è come giocare alla roulette, non per il rischio, ma perchè tu senti il fragore di gioia di quelli che vincono e mai l'incazzatura sommessa di chi perde e si defila senza farsi vedere.

Questa roba STATISTICAMENTE uccide meno delle sigarette, delle stragi del sabato sera, dell'obesità, dell'ipertensione. Però ha effetti collaterali STATISTICAMENTE non così terrificanti ma che ci sono.

Il fatto che tu vedi pochi effetti negativi ti crea la falsa idea che tu possa, in qualche maniera, controllarli.

Il meccanismo è semplicissimo: se vedi 100 persone che si bombano e di queste solo 3 hanno effetti negativi (che sia acne o uno shrinking delle palle) inizi a pensare "si ma a loro è capitato perchè hanno esagerato, io sai che faccio, inizio con un ciclo che è la metà, anzi, un terzo di quello normale".

Le bombe inducono a pensare che sia possibile un uso ed un abuso, che esista la dose sicura che ti mette al riparo dagli effetti.

E' qui che ti fregano, perchè alla fine non è così. Invece tu inizi a pensare che i casini sono solo per "la gente che esagera" o, se tu fossi in america, per "the other guy". Ti posso assicurare che è così.

Magari diventi bello gonfio, magari hai un mal di testa. Magari passa tutto con un po' di paura, magari ti ci vogliono mesi. Ma di sicuro starai zitto e non lo dirai a nessuno. SOlo se diventi grosso, lo dici. Inducendo altri a pensare che esista la dose sicura.

Alla fine, ti posso assicurare che è così.

Ora, immagina che tu hai un mal di testa, ti fai le analisi e scopri che hai SGOT e la SGTP alte, un classico. Ti cachi sotto. E a chi lo dici? Ecco che allora ti rendi conto dell'idiozia di farsi un ciclettino di bombe.

ANche questo è un classicissimo.

Almeno questo è quanto leggo sui forum specializzati in queste cazzate. Gente che si caca addosso. Poca, statisticamente. Però c'è. Persone che pensavano che esistesse la dose sicura.

Mimmolino 30-06-2010 11:51 PM

Ad ogni modo è sempre meglio affidarsi a persone esperte e mai improvvisare da soli.

Doc 01-07-2010 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 203907)
Ad ogni modo è sempre meglio affidarsi a persone esperte e mai improvvisare da soli.

Non bisogna affidarsi a nessuno, non bisogna farlo e basta!

Neanche un medico può fare con sicurezza questi giochetti, perchè non ci sono studi seri e sperimentazioni (come potrebbero esserci ?)
Quindi chiunque dichiari di essere esperto non puo altro che essere un praticone , perchè basa la sua attività su poche esperienze più o meno personali e su molti sentito dire.

E poi ribadisco, se si dopa quelle che per le sue prestazioni atletiche guadagna fior di soldoni e ci campa, non lo approvo ma posso capire;se lo fa (e sono la maggior parte) uno che vuole essere un pò più gonfio per l' estate è solo un cretino, la salute è una sola, se anche il rischio fosse minimo non vale la pena di correrlo.

Scleb 01-07-2010 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203860)
scusa ma mi sa che stai proprio sbagliando io mi faccio un mazzo cosi \____\___\ in palestra e non sono quel tipo di persona che forse tu credi io sia
la fatica è la prima cosa quando parlo di pesi e inoltre se non lo sai i bodybuilder quando sono sotto anabolizzanti faticano il doppio quindi...

nn so se faticano il doppio ma mi pare che in genere gli ormoni maschili migliorino l'umore quindi rendano piu "facile" spakkarsi di pesi (e spaccarsi i tendini\articolazioni :p )

IlPrincipebrutto 01-07-2010 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 203887)
Perchè se invece sapessi dove trovarli e costassero poco cosa faresti???

... Nettun ti vengo a cercare e ti spezzo le gambucce...

x 2 !

Nettun 01-07-2010 12:33 PM

hahaha doc se avessi l'opportunità di essere seguito da un dottore e tutto lo farei anche ma è impossibile XD

seriamente 4-5 mesi ho iniziato 1 anno fa

Call 01-07-2010 12:43 PM

Io non ho problemi con chi vuole doparsi: sono liberissimi di farlo. Piuttosto sono contrario al sistema sanitario italiano: invidio quello americano nel caso che chi si fa male da solo PAGHI DA SOLO!! :cool:

IlPrincipebrutto 01-07-2010 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203980)
hahaha doc se avessi l'opportunità di essere seguito da un dottore e tutto lo farei anche

Che tristezza !

Scleb 01-07-2010 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 203984)
Io non ho problemi con chi vuole doparsi: sono liberissimi di farlo. Piuttosto sono contrario al sistema sanitario italiano: invidio quello americano nel caso che chi si fa male da solo PAGHI DA SOLO!! :cool:



:) e per molte altre cose

Doc 01-07-2010 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 203990)
Che tristezza !

...dai.. penso stesse scherzando, e comunque a 17 anni qualche pensiero non esttamente geniale l' abbiamo avuto tutti, ci si sente immortali e non ci si rende conto di quale bene sia la salute.

Nettun le cose ottenute con le scorciatoie non danno nessuna soddisfazione. Il bello di ottenere le cose, e vale per tutto non solo per i muscoli, è la strada che si deve percorrere non il punto d'arrivo. :)

IlPrincipebrutto 01-07-2010 02:04 PM

ciao Doc,

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 204004)
...dai.. penso stesse scherzando, e comunque a 17 anni qualche pensiero non esttamente geniale l' abbiamo avuto tutti,

puo' darsi, ma anche a 17 anni la differenza tra un'idea geniale e prendere sostanze dopanti penso che l'avessi chiara anche tu. Idem per la differenza tra uno scherzo appropriato ed uno fuori tempo massimo.
Non penso ricapitera' molto spesso, ma mi sembra che andrebbe riletto quello che ha scritto David23 (e che tu stesso hai appena ribadito).

Buona giornata.

Nettun 01-07-2010 02:16 PM

no ragazzi non ci siamo capiti non mi sto dopando non sto prendendo sostanze anabolizzante anche perchè se cosi fosse ora non starei qua a parlarne
ma il pensiero c'è stato ho detto la verita :)

Big Biceps 01-07-2010 02:55 PM

guarda nettun vai già benissimo così come sei e come stai lavorando, ti do 1 cobnsiglio, abbandona immediatemanete il pensiero "aas"...è normale, comincia sempre con la curiosità, poi con l informarsi, poi col documentarsi meglio poi con la convinzione del cosa si sta x fare poi con l acquisto e con l uso...si tutti quelli ke usano aas sono proprio curioso (dato ke dicono "i had no side at all guys!" ) di vedere le loro analisi del sangue. gli effetti collaterali possibili sono moltissimi (infertilità, palle atrofizzate, calvizie, gyno, acne devastante, ritenzione idrica, crescita del miocardio con riskio infarto (ogni tanto xkè qualke bodybuilder sparisce?) psicosi e quant' altro...ma è inutile ke te li dica, li saprai bene anke tu dato ke sei alla fase di "mi informo"...non dico ke li gvuoi usare, ma okkio ke c vuole poco dal passare all idea all azione... ho letto centinaia di thred in questi anni di gente ke piangeva dagli effetti collaterali ricevuti con i quali dovevano e devono tuttora fare i conti x il resto della vita...come ho visto ragazzi giovani fino ai 20 anni, ke hanno fatto 1 cicletto di SD di sole 3 settimane con "no side at all expect some acne" come si dice spesso, seguito da una regolare PCT con nolva e clomid e AI, ma nonostante tutto e a distanza di mesi e mesi hanno ora 1 testosterone di 1 ottantenne...riski anke di dipendere dalle bombe x futuri aumenti di massa...è una porcata ke scfonsiglio vivamente a tutti...e un dottore ke accetta di seguire una persona ke si vuol dopare lo metterei in galera...mi si potrebbe ribattere "meglio con lui ke da solo se proprio la persona si vuol dopare" bè io dico di no, xkè se 1 dottore (ke dovrebbe saperne meglio di noi) sente di una persona ke ke vuole usare sta merda dovrebbe persuaderlo fino allo stremo di non farlo, micca aiutarlo!...

Big Biceps 01-07-2010 03:06 PM

e se anke uno ha poki effetti collaterali in gioventù, ne riparliamo quando è vekkio poi...

dean1 01-07-2010 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203408)
mi sono documentato sul web riguardo anabolizzanti e tutto il resto
e stando in una palestra e avendo internet continuo sempre a leggere di bodybuilder natural- o non chissa chi non sà la curiosità aumenta
e
ho letto che di solito l'agonista segue un ciclo di anabolizzanti per poi fermarlo e iniziare una sorta di off ciclo con medicinali che riducono il livello di estrogeni, proprio per evitare i problemi che un eventuale aumento di estrogeni porterebbe, ad esempio ginecomastia... eccetera.

e qui scatta la domanda che mi pongo :

ma quindi se il ciclo viene svolto in questa maniera i cosi definiti '' side effects''
che sono dovuti in gran parte all aumento di estrogeni, dato che il corpo smette di produrre testosterone perchè lo riceve dall esterno, si andrebbero ad evitare? o solo a ritardare nel tempo? il livello di testosterone tornerebbe di nuovo alla normalità evitando effetti collaterali che si avrebbero una volta finito il ciclo e non utilizzando gli antiestrogeni?

questo è solo per mia curiosità non vorrei aver violato le regole :O
grazie per i pareri e risposte
scusate se ho sbagliato sezione non sapevo dove metterla questa domanda...


usa il condizionale...é d' obbligo.." tornerebbe al livello normale??" " si andrebbero ad evitare" ? "effetti collaterali che si avrebber una volta finito il ciclo? " BRAVO...

Non hai capito che la risposta a molecole esogene puó essere differente da individuo a individuo?

ed inoltre, non chiedere degli effetti collaterali....quelli li conosce chiunque. Piuttosto ho la vaga impressione che tu stia cercando appoggio ad usare queste sostanze...BE' NO, NO e ancora NO.

Lavora sodo in palestra.

David23 01-07-2010 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 204016)
ciao Doc,



puo' darsi, ma anche a 17 anni la differenza tra un'idea geniale e prendere sostanze dopanti penso che l'avessi chiara anche tu. Idem per la differenza tra uno scherzo appropriato ed uno fuori tempo massimo.
Non penso ricapitera' molto spesso, ma mi sembra che andrebbe riletto quello che ha scritto David23 (e che tu stesso hai appena ribadito).

Buona giornata.


ahah...prince non confrontarti con uno che ha 20 anni di meno:D
a te invece rileggono tutti..perchè sei un saggio:eek:

Che Tristezza!

Nettun 01-07-2010 10:47 PM

david ti farò anche tristezza ma credi che quegli idoli ai quali ti ispiri...con il loro fisico da fitness ... pensi che siano tutti natural? gli anabolizzanti non sono usati sono in ambito di culturismo...ma anche in altri ambiti...i modelli...pensi quelli siano natural? io credo che si facciano di cocaina e anabolizzanti....non sono solo nel culturismo...

dean1 01-07-2010 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 204122)
david ti farò anche tristezza ma credi che quegli idoli ai quali ti ispiri...con il loro fisico da fitness ... pensi che siano tutti natural? gli anabolizzanti non sono usati sono in ambito di culturismo...ma anche in altri ambiti...i modelli...pensi quelli siano natural? io credo che si facciano di cocaina e anabolizzanti....non sono solo nel culturismo...


Nonsono modelli da seguire allora.

Il vero anabolizzante sta dentro di noi. Non è filosofia. ognuno ha un determinato potenziale genetico per la crescita muscolare, ma qualunque esso sia, possiamo migliorarlo con lo stimolo, con la volontà e con la conoscenza..con la "cultura fisica".
E' una disciplina affascinante per questo. Una sfida con noi stessi, come anche in altri ambiti della vita. La VITA...

NO agli steroidi. PUNTO.

David23 01-07-2010 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 204122)
david ti farò anche tristezza ma credi che quegli idoli ai quali ti ispiri...con il loro fisico da fitness ... pensi che siano tutti natural? gli anabolizzanti non sono usati sono in ambito di culturismo...ma anche in altri ambiti...i modelli...pensi quelli siano natural? io credo che si facciano di cocaina e anabolizzanti....non sono solo nel culturismo...


no nettun..non era riferito a te il messaggio...era riferito a principebrutto..che vuole provocare..

tu sei grande abbastanza per capire..che le cose si devono sudare per averle..le cose sudate sono la vera soddisfazione...
poi ovvio che prendere steroidi non vuol dire "morte certa" o problemi di ogni tipo..però non credo sia il caso di riskiare...
io fumo...e sono consapevole che mi sto facendo del male..ma sono una testa di c***o e continuo...e fumando non ottengo premi o ricompense..
i bber pro...si sfondano di doping..sono seguiti..e in parta diciamo che il gioco vale la candela..visto che vivono di quello e prendono soldi...

Jurnista 02-07-2010 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 203416)
Quelli che citi sono processi fisiologici che si instaurano in seguito all'assunzione di testosterone e derivati. Gli effetti collaterali sono quelli dati dall'effetto del testosterone stesso e sono ben più gravi della ginecomastia!

Da non dimenticare che il nandrolone è ancor più pericoloso del testosterone (correggimi se sbaglio), perchè il nandrolone avrebbe un impatto più marcato sul colesterolo Ldl, sull'asse hpta e proprio sulla stessa ginecomastia.

IlPrincipebrutto 02-07-2010 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 204132)
no nettun..non era riferito a te il messaggio...era riferito a principebrutto..che vuole provocare...

Nessuna intenzione di provocare.
Hai scritto una cosa sensata, e mi e' sembrato giusto sottolinearla. In quanto scritta da una persona piu' vicina a Nettun come eta' e mentalita', pensavo avrebbe avuto piu' effetto.

Buona giornata.

Yashiro 02-07-2010 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 203980)
hahaha doc se avessi l'opportunità di essere seguito da un dottore e tutto lo farei anche ma è impossibile XD

seriamente 4-5 mesi ho iniziato 1 anno fa

Ne hai ancora di strada da fare....


A parte ciò, la curiosità ci sta anche a quell'età, come ti han già detto. Un mio amico era seriamente intenzionato, ha "studiato" i cicli di mille pro e si è informato su dove e come comprare, poi deu gratias abbiamo fatto un paio di allenamenti insieme e ho corretto (un bel pò) il suo stile di allenamento, e dopo anni di stallo ha ricominciato a guadagnare senza farsi porcherie.

Durante militare un ragazzo (peraltro più giovane) mi aveva consigliato "qualche bomba per buttar su massa" ma ho sempre lasciato perdere, e sono ancora contento di questa scelta... eppure lui conosceva questo e quello che facevano cicli senza problemi, allora non sapevo niente né di allenamento né di dieta né di alimentazione e mi rendo conto che in quella fase il pensiero di qualche guadagno facile sia allettante... Ma serve coscienza ed informazione per evitare errori madornali.

LiborioAsahi 02-07-2010 10:42 PM

17 anni.
Direi di aver detto tutto :mad:

Nettun 03-07-2010 01:03 PM

:-/

Yashiro 03-07-2010 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 204348)
17 anni.
Direi di aver detto tutto :mad:

e 5 mesi d'allenamento... io ci metto 5 mesi per vedere se una scheda funziona o no, lui vorrebbe già IL risultato...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013