Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2010, 09:21 AM

Pillola Yaz

Aspetta, in origine la scelta della pillola non era così masochistica...
Dai 22 ai 32 anni l'ho usata come anticoncezionale senza risentirne affatto sul piano della libido e dell'umore, neppure quando prendevo la Diane (ma all'epoca avevo anche un ovaio micropolicistico che magari produceva ormoni in quantità )

Adesso non la prendevo da tempo perchè temo che aumenti il rischio del tumore al seno, ma il gine me l'aveva prescritta per ridurre una cisti ovarica ed evitare l'asportazione chirurgica, quindi ho fatto il tentativo.

Anemia, pressione bassa e prolasso della mitrale sono la base organica della "sindrome della mezza sega" (vedi che pian piano stai unendo gli elementi per la codifica ufficiale dei questa nuova malattia? Non dire che non te l'avevo detto...)
Da un lato spiegano il fatto che non abbia mai avuto fiato e che le mie capacità sportive siano sotto la media, ma essendo problemi che ho sempre avuto secondo me non bastano a spiegare il netto peggioramento dell'ultimo periodo.
Fra l'altro il 16 marzo avevo fatto una visita di medicina sportiva per rinnovare il certificato per la palestra, con ecocardio e ecg sotto sforzo, ma il medico non aveva rilevato niente di preoccupante, e infatti all'epoca mi sentivo bene.

Però secondo me hai perfettamente ragione a dire che prolasso e anemia abbinati iniziano a costituire un equilibrio precario.
I medici hanno sempre sottovalutato la cosa, ma sarei lieta di approfondire.

Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione