Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito inibitore della crescita e altezza - 11-03-2010, 06:01 PM

inibitore della crescita e altezza


stavo leggendo cosi per caso delle informazioni sugli animali e mi sono imbattuto in 2 ibridi naturali, uno nato tra un cinghiale e una scrofa e l'altro tra un leone e una tigre

fonti wikipedia:

Hogzilla è una delle poche creature leggendarie di cui è stata dimostrata l'esistenza.
Nel 2004 fu riportata la presenza di un enorme maiale selvatico da parte di un agricoltore della Georgia (USA), Chris Griffin: egli disse di aver visto e ucciso un animale lungo 4 metri e dal peso di 450 kg, seppellendolo poi vicino alla sua fattoria. Quando un gruppo di scienziati del National Geographic riesumò la salma di Hogzilla, 6 mesi dopo la sua sepoltura, vennero calcolate le dimensioni esatte: 360 kg per 2,4 metri di lunghezza. Hogzilla era un ibrido tra una femmina di maiale e un cinghiale, e aveva un'età di 7 anni. Gli scienziati si chiesero come avesse fatto Hogzilla a raggiungere quelle dimensioni e quanto sarebbe potuto diventare grande se avesse raggiunto un'età superiore (i maiali vivono fino a 20 anni). È stato stimato che l'animale avrebbe potuto raggiungere i 6 metri di lunghezza e i 500 kg di peso.
Una fantasiosa ipotesi che è stata fatta per spiegare le sue enormi dimensioni è che l'animale si nutrisse delle proteine per pesci che l'agricoltore che lo uccise usava per far aumentare di dimensioni le sue carpe (egli infatti detiene il record per la carpa più grande del mondo: 1,7 metri per 80 kg di peso).
Un'altra possibilità è che Hogzilla, essendo un incrocio tra specie differenti, non avesse ereditato dai genitori il gene inibitore della crescita, come succede ad esempio per il ligre, incrocio tra leone maschio e tigre femmina.


ora mi raccomando non andate a comprare il mangime per le carpe

Il ligre, litigre o leontigre, è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina.[1]
La ligre cresce di più di leoni e tigri, alcuni esemplari possono raggiungere i 3.65 metri di lunghezza e superare i 400 chilogrammi di peso [2] (per fare un confronto, i tipi di tigre più grandi, le Tigri Siberiane e le Tigri del Bengala, non superano i 3.2 - 3.3 metri di lunghezza, e i 280-300 chilogrammi di peso). Questo accade perché il leone maschio e la tigre femmina non trasmettono nessun gene inibitore della crescita e non avendo questo gene, le ligri, crescono per tutta la loro vita, fino a che il loro corpo non potrà più sostenere il loro stesso peso. Questo rende la Ligre il più grosso felino al mondo per dimensioni.[3]
Questi incroci avvengono normalmente solo in cattività. Infatti leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio e perciò non hanno molte possibilità di accoppiarsi fra di loro. Attualmente si hanno casi di coesistenza fra tigri e leoni solo nella Foresta di Gir, in India. Anticamente coesistevano in Persia e Cina. Le abitudini delle due specie sono molto differenti e rendono quindi ancora più improbabile un eventuale incrocio naturale.

soffrire di gigantismo non è come non avere il gene inibitore della crescita giusto ??
cioè la causa del gigantismo o nanismo è dovuta dal gh mentre qui la cosa è differente
quello che volevo sapere e mi incuriosiva intanto è se ci fosse differenza tra gigantismo e mancanza dell'inibitore della crescita (cioe tutte le conseguenze negative che hanno le persone affette da gigantismo) e se ci fossero stati casi accertati nell'uomo
da come c'e' scritto su wiki con questo gene noi potremmo continuare a crescere illimitatamente senza sosta diventando addirittura dei veri e propri giganti quindi ben oltre i 2,50 penso

la miostatina non c'entra in questo discorso dato che dovrebbe colpire solo i muscoli



Ultima Modifica di greatescape : 11-03-2010 06:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-03-2010, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

soffrire di gigantismo non è come non avere il gene inibitore della crescita giusto ??
cioè la causa del gigantismo o nanismo è dovuta dal gh mentre qui la cosa è differente
quello che volevo sapere e mi incuriosiva intanto è se ci fosse differenza tra gigantismo e mancanza dell'inibitore della crescita (cioe tutte le conseguenze negative che hanno le persone affette da gigantismo) e se ci fossero stati casi accertati nell'uomo
da come c'e' scritto su wiki con questo gene noi potremmo continuare a crescere illimitatamente senza sosta diventando addirittura dei veri e propri giganti quindi ben oltre i 2,50 penso

la miostatina non c'entra in questo discorso dato che dovrebbe colpire solo i muscoli
no!!! l'acromegalia è 1 patologie che non dipende dai geni ma da disfunzioni dell'ipofisi....nella crescita in altezza contano cause ereditarie e cause endocrine; nell'uomo genitori alti,poca produzione di androgeni e buona produzione di gh in età puberale ad esempio sono una delle cause che determinano una forte crescita in altezza..le donne sono piu' basse per l'iperproduzione di estroegni in età puberlale con coneguente saldatura delle epifesi ....bloccare un gene potrebbe determinare gravissimi problemi in quanto non crescerebbero solo le ossa in altezza ma anche quelle del cranio, gli organi, ecc....ad esempio ci sono delle persone che continuano a crescere sempre e queste muoiono quasi sempre per patologie legate ad ipertrofia del miocardio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2010, 12:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
no!!! l'acromegalia è 1 patologie che non dipende dai geni ma da disfunzioni dell'ipofisi....nella crescita in altezza contano cause ereditarie e cause endocrine; nell'uomo genitori alti,poca produzione di androgeni e buona produzione di gh in età puberale ad esempio sono una delle cause che determinano una forte crescita in altezza..le donne sono piu' basse per l'iperproduzione di estroegni in età puberlale con coneguente saldatura delle epifesi ....bloccare un gene potrebbe determinare gravissimi problemi in quanto non crescerebbero solo le ossa in altezza ma anche quelle del cranio, gli organi, ecc....ad esempio ci sono delle persone che continuano a crescere sempre e queste muoiono quasi sempre per patologie legate ad ipertrofia del miocardio
stai sbagliando gigantismo e acromegalia sono legate al gh il gigatismo è prima dello sviluppo mentre acromegalia è dopo la saldatura dell'epifisi
un eccesso di estrogeni causa una saldatura prematura dell'epifisi
quindi cmq sono cose diverse con i loro problemi
qui il discorso è nella mancanza del gene inibitore della crescita è diverso
questo gene ha delle similitudine con il discorso della miostatina se vuoi (pero la miostatina lavora solo sui muscoli)

in teoria si dovrebbe continuare a crescere in maniera proporzionale senza complicazioni di sorta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-03-2010, 01:00 AM


guarda che nell'acromegalia e nel gigantismo è sempre implicata una iper produzione di gh.....nel gigantismo sia ha un'iper-pruduzione prima della saldatura delle epifesi con conseguente crescita in verticale e crescita di mani e piedi,ecc......... se l'iperproduzione anomala continua dopo la pubertà quando le ossa si sono saldate per mezzo dell'eccessivo aumento di androgeni nell'uomo(con conseguente aumento degli estrogeni) il gh continuerà a far crescere le ossa delle mani, dei piedi, del cranio, organi interni che prende il nome di acromegalia...


per quanto riguarda i geni non sono essi che permettono la crescita ma sono come dei codici impressi in ognuno di noi che in situazioni normale endocrine mediano determinati processi...

è proprio per questo motivo che la crescita staturale dipende da fattori genetici, endocrini ed alimentari

quindi non vedo dove ho sbagliato

Ultima Modifica di Alberto86 : 12-03-2010 01:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2010, 01:20 AM


guarda che l'ho scritto sopra e hai ripetuto la stessa cosa scritta da me
per quanto riguarda i geni ho fatto l'esempio di questi due incroci di animali a cui manca il gene inibitore della crescita
quindi la domanda che avevo fatto all'inizio cosa succederebbe all'uomo se non avesse questo gene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-03-2010, 02:09 AM


io ho ripetuto quello che hai detto tu????

leggiti meglio il mio primo post di questa discussione e ti renderai conto di quello che avevo scritto, esattamente cio' che ho affermato nel secondo....mha!!!! e poi come ritorno a dire per la terza volta inibire le codificazioni genetiche sarebbe 1 cazzata che porterebbe gravi conseguenze e questo vale anche per l'uomo!!! certe cose le si possono fare solo su errate codificazioni: ad esempio in alcuni soggetti propensi all'obesità genetica si è visto che sarebbe possbile attraverso la modificazione del dna(non sono molto esperto riguardo questo argomento) a risolvere il problema....questa era una cosa che vidi ad un documetario di medicina diverso tempo fa

Ultima Modifica di Alberto86 : 12-03-2010 02:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2010, 02:19 PM


io
stai sbagliando gigantismo e acromegalia sono legate al gh il gigatismo è prima dello sviluppo mentre acromegalia è dopo la saldatura dell'epifisi
un eccesso di estrogeni causa una saldatura prematura dell'epifisi
quindi cmq sono cose diverse con i loro problemi
tu
guarda che nell'acromegalia e nel gigantismo è sempre implicata una iper produzione di gh.....nel gigantismo sia ha un'iper-pruduzione prima della saldatura delle epifesi con conseguente crescita in verticale e crescita di mani e piedi,ecc......... se l'iperproduzione anomala continua dopo la pubertà quando le ossa si sono saldate per mezzo dell'eccessivo aumento di androgeni nell'uomo(con conseguente aumento degli estrogeni) il gh continuerà a far crescere le ossa delle mani, dei piedi, del cranio, organi interni che prende il nome di acromegalia...

ora per tornare in 3d

la mia domanda non era ne su gh e ne su gingatismo nanismo ecc
ho chiesto riguardo il gene inibitore della crescita portando ad esempio questi 2 ibridi

torno sul ligre cosi è più chiaro

Il ligre è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina. Poiché il progenitore leone porta un gene promotore della crescita, ma il corrispondente gene inibitore della crescita proveniente dal tigre femmina è assente, i ligri raggiungono dimensioni maggiori di quelle di entrambi i loro genitori. Mostrano gli aspetti fisici e comportamentali di entrambe le specie di genitori

la mia domanda quindi è cosa succederebbe se nell'uomo si verificasse una situazione analoga ??
voglio sapere riguardo a questo gene non mi interessa gh o estrogeni

questa cosa del gene è analoga agli studi sulla miostatina e doping genetico, quindi mutazioni del dna con casi anche naturali sull'uomo come quel bambino nato da atleti.

riporto il caso ...

Recentemente è stata scoperta una mutazione del tipo omozigote mstn -/- in un bambino tedesco che ha sviluppato una straordinaria massa muscolare. La mutazione è stata indicata come l'effetto dell'inibizione dell’espressione della miostatina nell'uomo. Il bambino ha sviluppato bene i muscoli alla nascita, ma crescendo aumentava anche lo sviluppo della massa muscolare e all'età di 4 anni era già in grado di alzare pesi di 3 chili; esso è figlio di un ex atleta professionista e i suoi nonni erano conosciuti come uomini moltoforti.
Le analisi genetiche della madre e del figlio hanno rivelato una mutazione del gene della miostatina con il risultato di una mancata produzione della proteina [Shuelke M et al., 2004].
Sia nel caso degli esperimenti condotti sul topo dal gruppo di Se-Jin Lee, che in quello del bambino, il muscolo era cresciuto sia nella sezione traversa (ipertrofia) che nel numero di miofibrille (iperplasia) [McPherron et al., 1997].
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-03-2010, 02:38 PM


Sapevo del leontigre.. tra l'altro c'è differenza tra l'incrocio leone maschio tigre femmina e viceversa..dà origine in entrambi i casi a prole sterile ma in un caso al tipo di animale che hai detto tu nell'altro caso ad un altro che non ha questa particolare inibizione dei geni.
Penso che i rettili tutti o quasi crescano sempre man mano che passa il tempo. Alberto per favore nessuno deve dimostrarsi più saputello degli altri.. si devono solo dare risposte pacatamente, non c'è nessun premio
Per l'uomo non ho mai sentito ci sia stato un caso privo di inibizione di crescita..però sarebbe interessante saperlo. Non mi stupirei che siano esistiti e magari siano stati confusi, non facendo magari adeguate analisi, col gigantismo ipofisario che ha tutt'altro significato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2010, 02:52 PM


allora leone maschio tigre femmina si ha l'animale piu grande dei genitori mentre tigre maschio e leonessa è piu piccolo perchè il gene che promuove la crescita è assente nel maschio della tigre ma è presente quello inbitore nella femmina di leone
le femmine di questi incroci possono essere fertili mentre i maschi no sempre sterili
diciamo che solo in cattivita si hanno questi incroci dato che in natura anche se convivessero negli stessi spazi sarebbe difficile
tipo leone con ghepardo e leopardo

i rettili mi ricordavo di aver letto qalcosa del genere per i serpenti tipo boa o anaconda, e anche per il coccodrillo australiano

anche l'uomo se vogliamo ha un suo patrimonio genetico soprattutto nelle tribu chiuse da migliaia di anni
anche i pigmei o i watussi avranno un loro patrimonio genetico cosi come determinate popolazioni nel mondo
se vogliamo cmq certi fattori estetici o fisici di certe popolazioni caucasici e altri

se per assurdo si prendessero degli esseri umani facendogli fare determinate cose o facendoli vivere in determinati ambienti per migliaia di anni, si sviluppero delle etnie ancora piu differenti e diversificate di quelle attuali

quando si studiano popolazioni centenarie si scopre in molti casi anche una differenza nel patrimonio genetico rispetto alle altre popolazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-03-2010, 04:18 PM


sì ma Great nonostante le differenze tra vari gruppi di differenti zone del mondo a noi sembrino enormi.. il patrimonio genetico è molto simile.
COnsidera per gli antropologi lessi che noi europei siamo praticamente considerati facenti parte dello stesso gruppo degli africani (almeno me lo disse un ragazzo che studiava antropologia, spero non sbagliasse ).
Molti scienziati sostengono che nonostante ora siamo 7 miliardi o giù di lì in media la variazione dei geni tra i vari individui è molto bassa.. perlomeno molto più bassa delle altre specie e questo secondo alcuni potrebbe essere un problema in ottica futura (son tutte cose che ho letto in giro non ricordo nemmeno dove.. quindi prendile come chiacchiere e non fatti scientifici certi ).
Considera comunque che 'evoluzione non agisce più, o comunque molto meno ed in modo diverso, sulla nostra specie. Inoltre pare che tutti deriviamo da un'unica tribù africana di homo sapiens, che per alcune caratteristiche non ancora ben specificate (probbilmente maggioe resistenza a tipi particolari di malattie) in pratica in poco tempo colonizzò tutte le terre prendendo il posto delle altre tribù di sapiens che si erano sviluppate fino ad allora (questo spiegherebbe la scarsa variabilità genetica). Chissà come saremo tra 10 000 anni (se la terra esisterà ancora) o anche solo le prossime generazioni.. io penso però che sebbene molti siano scettici per le varie implicazioni prima o poi l'eugenetica perlomeno sui viventi prenderà piede.
Anche i dinosauri si sostiene che crescessero in maniera indefinita.. infatti alcuni paleontologi ritengono che i sauropodi di maggiori dimensioni rinvenuti avessero probabilmente ben oltre i 100 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2010, 05:28 PM


interessante questa cosa dei dinosauri non la sapevo
sai che sono state trovate delle ossa giganti molto somiglianti per non dire uguali a quelle umane, beh a questo punto magari potevano essere un tipo di popolazione con il gene inibitore della crescita assente

la teoria che tutti deriviamo da un unico ceppo l'avevo sentito pero non la condivido, perche è come la teoria dell'uomo di neanderthal estinto
io penso che magari nel tempo ci possa essere stato un tipo di razza dominante ma come si fa a pensare a un estinzione totale è piu probabile che nel tempo cmq le razze si siano anche unite quindi scambiandosi il patrimonio genetico

cmq ci sono ricerche ancora aperte su questi campi e se ne sa talmente poco
in futuro sicuramente ci sara un maggior uso della manipolazione genetica
dipendera dal codice etico di un popolo è vero ma tu prova a pensare se ai tempi della guerra fredda avessero avuto la possibilita di creare un supersoldato da zero credi che non l'avrebbero fatto ??

tornando nell'esempio della ligre il felino è si piu grosso di entrambi i genitori ma non è che diventi cosi enorme mentre per quell'altro caso quello del maiale la differenzaera ancora piu marcata

Ultima Modifica di greatescape : 12-03-2010 05:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-03-2010, 07:20 PM


hai delle immagini di questi maiali?

Speriamo qualche allevatore non ci senta sennò decide di allevarli

Per l'uomo di neanderthal si ritiene che sia estinto perché l'incrocio col sapiens avrebbe dato individui sterili..però non si sa con certezza.. soprattutto dato che non era apparentemente inferiore dal punto di vista fisico o intellettivo rispetto al sapiens (o almeno così pare dai dati odierni) non si sa di preciso perché si sia estinto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-03-2010, 08:11 PM



piccolino ci metterei un anno a mangiarlo tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-03-2010, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io
stai sbagliando gigantismo e acromegalia sono legate al gh il gigatismo è prima dello sviluppo mentre acromegalia è dopo la saldatura dell'epifisi
un eccesso di estrogeni causa una saldatura prematura dell'epifisi
quindi cmq sono cose diverse con i loro problemi
tu
guarda che nell'acromegalia e nel gigantismo è sempre implicata una iper produzione di gh.....nel gigantismo sia ha un'iper-pruduzione prima della saldatura delle epifesi con conseguente crescita in verticale e crescita di mani e piedi,ecc......... se l'iperproduzione anomala continua dopo la pubertà quando le ossa si sono saldate per mezzo dell'eccessivo aumento di androgeni nell'uomo(con conseguente aumento degli estrogeni) il gh continuerà a far crescere le ossa delle mani, dei piedi, del cranio, organi interni che prende il nome di acromegalia...
ecco il mio primo post visto che forse non lo vedi:

"no!!! l'acromegalia è 1 patologie che non dipende dai geni ma da disfunzioni dell'ipofisi....nella crescita in altezza contano cause ereditarie e cause endocrine; nell'uomo genitori alti,poca produzione di androgeni e buona produzione di gh in età puberale ad esempio sono una delle cause che determinano una forte crescita in altezza..le donne sono piu' basse per l'iperproduzione di estroegni in età puberlale con coneguente saldatura delle epifesi ....bloccare un gene potrebbe determinare gravissimi problemi in quanto non crescerebbero solo le ossa in altezza ma anche quelle del cranio, gli organi, ecc....ad esempio ci sono delle persone che continuano a crescere sempre e queste muoiono quasi sempre per patologie legate ad ipertrofia del miocardio"

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

piccolino ci metterei un anno a mangiarlo tutto

è 1 fake..girava pure un'immagine simile con il bambino con 1 pistola in mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2010, 11:28 PM




Hogzilla is the name given to a wild hog hybrid that was shot and killed in Alapaha, Georgia, United States, on June 17, 2004 by Chris Griffin on Ken Holyoak's fish farm and hunting reserve.[1] It was alleged to be 12 feet (3.7 m) long and weighed over 1,000 pounds (450 kg). It was originally considered a hoax.[2]
The animal's remains were exhumed in early 2005 and studied by scientists for a documentary. In March 2005, these scientists confirmed that Hogzilla actually weighed 800 pounds (360 kg) and was between 6.9 feet (2.1 m) and 8.6 feet (2.6 m) long, diminishing the previous claim. DNA testing was performed, revealing that Hogzilla was a hybrid of wild boar and domestic swine (Hampshire breed).[2] However, compared to most wild boars and domestics, Hogzilla is still quite a large and extraordinary specimen.[3]
Hogzilla's tusks measured nearly 28 inches (71 cm) and 19 inches (48 cm).

fonte wikipedia la parte italiana è quella sopra al primo post

peccato che anche qui ti sbagli e ti confondi
quello che sai tu è un fake ed è diverso ed è un'altra storia leggi



Un ragazzo di 11 anni ha utilizzato una pistola per uccidere un cinghiale selvatico di 476 chilogrammi e lungo 2.74 metri, dalla testa alla coda.

Se i dettagli saranno confermati, il trofeo del giovane sarebbe ancora più grande del "Hogzilla ", il maiale selvatico ucciso nella Georgia del sud nel 2004.

Jamison Stone, questo è il suo nome, ha ucciso i suoi primi cervi all'età di cinque anni.
Il fatto, è accaduto il 3 maggio scorso, mentre il ragazzo era a caccia con suo padre Mike e con due guide nell'est dell'Alabama.
Il giovane, ha riferito, di aver sparato all'enorme cinghiale otto volte con un revolver Smith & Wesson calibro 50, e che lo ha inseguito per tre ore attraverso il bosco collinoso, prima di finirlo con un colpo e con la paura che l'animale si rivoltasse per caricarlo.

io ho chiesto del gene inibitore della crescita che è la causa di questa grandezza anamola

se qualcuno sa qualcosa a riguardo bene altrimenti il 3d muore cosi
l'uso di gh e antiestrogeni per la cura e lo studio dell'altezza non mi o cose inerenti o analoghe non mi interessano
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0