Quote:
Originariamente inviato da ciaolei
Infatti il mio problema è causato da piedi cavi...e quindi mi han fatto prendere i plantari dinamici...ho preso quelli più costosi fatti su misura ma...mi sembra di stare peggio 
Nessuno mi ha proposto laser o robe simili, che mi servirebbero molto...Gli stessi ortopedici che mi dicono di curare la pubalgia facendo stretching d'altronde -__-
|
Ciao senti un mio consiglio, cerca di andare da un ortopedico-posturologo meglio se specializzato in riprogrammazione posturale globale perchè è quella che sembra funzioare meglio e nel contempo devi fare delle terapie fisiche come laser yag ed ultrasuoni ed ancora più importanti sono gli esercizi propriocettivi per evitare danni futuri. Se hai dei piedi cavi pronati o supinati i plantari propriocettivi utilizzati nella R.P.G. dovrebbero andare bene perchè tali patologie si possono curare attraverso stimolazioni neuropropriocettive muscolari caso a parte fa il classico piede piatto chè è più un fatto stutturale osseo che non si può correggere muscolarmente come i precedenti per quindi quando è di 2-3° si deve operare.
Puoi andare anche su posturology.it o cosa del genere per cercare il medico più vicino a te.