FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   help: Tendinite caviglia... (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11949-help-tendinite-caviglia.html)

ciaolei 02-01-2010 05:21 AM

help: Tendinite caviglia...
 
Salve, ho 23 anni, e come attività sportiva pratico la palestra a livello amatoriale, con un paio di allenamenti aerobici a settimana di non oltre 40 minuti(corsa, ciclette etc..).
2 mesi fà, dopo un periodo di inattività, ho fatto una corsa un po' forzata, che mi ha causato una tendinite alla caviglia destra.Si tratta di un dolore laterale, che va a inserirsi dal lato esterno fino sotto la pianta. Non è il tendine d'achille, ma mi sta facendo dannare lo stesso! Mi è stato diagnosticato come "tendinite dei peronieri"!
Le cure provate: 1 mese di riposo totale, pomata, cerotti antinfiammatori, ghiaccio, antinfiammatori in compresse e infine...plantari dinamici. Dopo 2 mesi sto COME PRIMA.
Sto sclerando....vorrei andar a far mangiare i plantari(150 euro) e le pasticche ai dottori che me le hanno prescritte...
Per favore datemi qualche dritta:confused:

ArmandoVinci 03-01-2010 03:00 PM

La caviglia è una struttura complessa, dare dei consigli all'acqua di rosa non è semplice.
Vai da un altro medico per una ulteriore diagnosi.

ciaolei 04-01-2010 01:28 AM

...siamo proprio in italia...per una tendinite son fermi da 2 mesi e oltre perchè i medici fanno tutto con fretta e leggerezza...o proprio non ci arrivano?!

Jurnista 05-01-2010 04:06 AM

Allora se hai un problema alla caviglia prima di tutto devi andare da un esperto ortopedico o fisiatra o medico dello sport i quali ti faranno fare delle indagini come la risonanza magnetica, l'ecografia o le radiografie in dinamica(quest'ultime in disuso), in genere quando si parla di tendiniti o problemi a carico delle altre strutture molli di primo e di secondo grado si fanno cicli di fisioterapia come laser,ultrasuoni e rieducazione motoria nel caso di 3° grado si procede con la riparazione tramite intervento chirurgico. Ma la cosa più importante da capire è il perchè succedono tali cose oltre che curare il sintomo. Cioè molte volte chi soffre di lassità di alcuni legamenti alla caviglia per sovraccarico è perchè la vera causa è un dismorfismo o peggio ancora un problema strutturale del piede come per es. il piede piatto che deve essere curato tramite alcuni plantari o nei casi gravi tramite intervento chirurgico.

ciaolei 06-01-2010 12:34 AM

Infatti il mio problema è causato da piedi cavi...e quindi mi han fatto prendere i plantari dinamici...ho preso quelli più costosi fatti su misura ma...mi sembra di stare peggio :(
Nessuno mi ha proposto laser o robe simili, che mi servirebbero molto...Gli stessi ortopedici che mi dicono di curare la pubalgia facendo stretching d'altronde -__-

Jurnista 06-01-2010 03:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da ciaolei (Scrivi 160776)
Infatti il mio problema è causato da piedi cavi...e quindi mi han fatto prendere i plantari dinamici...ho preso quelli più costosi fatti su misura ma...mi sembra di stare peggio :(
Nessuno mi ha proposto laser o robe simili, che mi servirebbero molto...Gli stessi ortopedici che mi dicono di curare la pubalgia facendo stretching d'altronde -__-

Ciao senti un mio consiglio, cerca di andare da un ortopedico-posturologo meglio se specializzato in riprogrammazione posturale globale perchè è quella che sembra funzioare meglio e nel contempo devi fare delle terapie fisiche come laser yag ed ultrasuoni ed ancora più importanti sono gli esercizi propriocettivi per evitare danni futuri. Se hai dei piedi cavi pronati o supinati i plantari propriocettivi utilizzati nella R.P.G. dovrebbero andare bene perchè tali patologie si possono curare attraverso stimolazioni neuropropriocettive muscolari caso a parte fa il classico piede piatto chè è più un fatto stutturale osseo che non si può correggere muscolarmente come i precedenti per quindi quando è di 2-3° si deve operare.
Puoi andare anche su posturology.it o cosa del genere per cercare il medico più vicino a te.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013