Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-02-2010, 09:45 PM


Ho visto, grazie.
Sarebbe molto interessante, vedremo gli sviluppi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
cinghialollo cinghialollo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Feb 2010
Età: 56
Predefinito 20-02-2010, 09:16 AM


Grazie Doc, provero' un ciclo e ti faro' sapere.
Grazie Orange, avevo letto qualcosa di simile ma relativo ad un aticolo del 2005, qualcosa in piu' c'e' in quello che dicono ora, sono fiducioso.........mi proporrei come cavia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
lisa67 lisa67 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2011
Predefinito Integratori per condromalacia - 05-05-2011, 03:33 PM


Avrei una domanda per Doc, o qualsiasi altro ortopedico con competenza sulla condromalacia.
Ho 44 anni e dopo una lunga attività di danzatrice mi è stata riscontrata un inizio di condromalacia femororotulea. Il dolore andava e veniva senza peggiorare nel tempo devo dire, ora però sono circa 3 mesi che non se ne va questo senso di stancheza quasi dolore che si accentua quando faccio scale e quando faccio lezione (ora non ballo più ma insegno e devo usare il ginocchio comunque molto)

So che ci sono integratori e antinfiammatori per le cartilagini: Dona 150, Condral 800, ora ho visto anche Superflex 3 150. Vorrei sapere appunto, se ce n'è uno in particolare che possa togliere il dolore ed essere usato sine die (perchè sono sottoposta ad usura quasi quotidiana) senza creare danni collaterali e che venga passato dal SSN. Sono tutti infatti molto costosi e doverlo prendere per lunghi periodi diventa anche una spesa.
Prego un consiglio su quale (non solo questi 3 ma eventualmente anche altri) farsi prescrivere. Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-05-2011, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da lisa67 Visualizza Messaggio

So che ci sono integratori e antinfiammatori per le cartilagini: Dona 150, Condral 800, ora ho visto anche Superflex 3 150. Vorrei sapere appunto, se ce n'è uno in particolare che possa togliere il dolore ed essere usato sine die (perchè sono sottoposta ad usura quasi quotidiana) senza creare danni collaterali e che venga passato dal SSN. Sono tutti infatti molto costosi e doverlo prendere per lunghi periodi diventa anche una spesa.
Prego un consiglio su quale (non solo questi 3 ma eventualmente anche altri) farsi prescrivere. Grazie

Ciao Lisa67,
prima una precisazione il Dona è 1500 mg
Purtroppo nessun condroprotettore è a carico del SSN.
Io ho 44 anni , per ora non ho problemi cartilaginei, ma, visto il mio uso "dissennato" dei pesi, faccio dei cicli con il Dona 1500 mg al di per un mese, a mesi alterni . Ritengo che sia il migliore, ma è solo una scelta personale, non dettata da studi comparativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-05-2011, 05:06 PM


Di condroprotettori a prezzi nettamente inferiori se ne trovano fra gli integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
lisa67 lisa67 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2011
Predefinito 05-05-2011, 09:51 PM


Domanda per Liborio Asari:
conosci qualche condroprotettore efficace per la cartilagine che costi giusto. Grazie per indicarmelo.
Annalisa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-05-2011, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da lisa67 Visualizza Messaggio
Domanda per Liborio Asari:
conosci qualche condroprotettore efficace per la cartilagine che costi giusto. Grazie per indicarmelo.
Annalisa
Ti rispondo io , in quanto ho problemi analoghi ai tuoi .
Prova con "Elastamine" della Primaforce, sul web si trova a 14/16 € ( ci fai un mese), od eventualmente con "GLUCOSAMINE & CHONDROITIN & MSM" della Ultimate Nutrition sempre sui 15€( anche questo dose di un mese) , se li trovi a prezzi maggiori , non prenderli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lisa67 lisa67 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2011
Predefinito 06-05-2011, 12:17 PM


Grazie Mille.!
Lisa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 06-05-2011, 12:39 PM


1)la domanda è cos'hanno dentro questi prodotti da cui dipenda la loro efficacia?

2)si trova in altri lidi a prezzi più convenienti?

probabilmente la risposta è si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 25-05-2011, 08:48 PM


Condral 800 alternato con glucosamina/condroitina MSM a dosaggi
da cavallo....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 03-06-2011, 04:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Lisa67,
prima una precisazione il Dona è 1500 mg
Purtroppo nessun condroprotettore è a carico del SSN.
Io ho 44 anni , per ora non ho problemi cartilaginei, ma, visto il mio uso "dissennato" dei pesi, faccio dei cicli con il Dona 1500 mg al di per un mese, a mesi alterni . Ritengo che sia il migliore, ma è solo una scelta personale, non dettata da studi comparativi.
nè aprrofitto di questa discussione per chiedere una cosa(scusate se vado un po' OT): mio padre ha ogni tanto dei forti mal di schiena...in questi giorni sono stati particolarmente forti è la dottoressa( che si è dimostata spesso incapace) gli ha prescritto del voltaren i.m. che pero' a quanto mi ha detto lui non ha avuto molto beneficio...

stavo pensando di dirgli di chiedere alla dottoressa di farsi prescrivere del Toradal i.m. e qualche prodotto a base di glucosamina e condroitina per poi fare qualche esame specifico..

che ne pensate del Toradol? come prodotto prescrivibile in Italia a base di glucosamina e condroitina esiste qualcosa(dato che io non ho adocchiato nulla)?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-06-2011, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio

che ne pensate del Toradol? come prodotto prescrivibile in Italia a base di glucosamina e condroitina esiste qualcosa(dato che io non ho adocchiato nulla)?
Il toradol in Italia ha indicazioni precise che sono state molto ristrette dalla stessa azienda che lo produce a causa dei gravi effetti gastroenterici che ha causato.


Quote:
TORA-DOL soluzione iniettabile
TORA-DOL somministrato per via intramuscolare od endovenosa è indicato nel trattamento a breve termine (massimo due giorni) del dolore acuto post-operatorio di grado moderato-severo.
Nei casi di chirurgia maggiore o di dolore molto intenso TORA-DOL endovenoso può essere usato quale complemento ad un analgesico oppiaceo.
TORA-DOL 30 mg soluzione iniettabile è inoltre indicato nel trattamento del dolore dovuto a coliche renali.
I condoprotettori in una lombalgia difficilmente hanno una utilità, bisognerebbe determinarne bene le cause.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 03-06-2011, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il toradol in Italia ha indicazioni precise che sono state molto ristrette dalla stessa azienda che lo produce a causa dei gravi effetti gastroenterici che ha causato.




I condoprotettori in una lombalgia difficilmente hanno una utilità, bisognerebbe determinarne bene le cause.
grazie x la risposta....per quanto riguarda il Toradol( non avendo fortunamente ancora riscontri personali con questi farmaci) sapevo da quello che avevo letto in passato che era uno dei pochi Fans dai quali i non responder traevano beneficio...purtroppo conosco i suoi effetti collaterali ma non sono aggiornato sulle molecole piu' nuove...

per quanto riguarda i condroprotettori volevo farglieli usare non per il dolore specifico della schiena ma perchè mi disse che tempo fa fece un esame nel quale il medico gli disse di avere dei problemi alle cartilagini...quindi volevo vedere se da un'eventuale somministrazione potesse avere benefici concreti..solo che anche in questo caso non sono a conoscenza se esitano farmaci prescrivibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-06-2011, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
...purtroppo conosco i suoi effetti collaterali ma non sono aggiornato sulle molecole piu' nuove...
Come antidolorifici si utilizzano bene farmaci come Co-efferalgan (paracetamolo+ codeina) o Patrol (tramadolo + codeina) che a fronte di effetti gastrolesivi minimi hanno potenza analgesica paragonabile ai Fans iniettivi ma possono essere usati per più tempo ( per il primo l' unico effetto collaterale è la stipsi per il secondo un po di nausea)

[quote=Alberto86;289182]per quanto riguarda i condroprotettori volevo farglieli usare non per il dolore specifico della schiena ma perchè mi disse che tempo fa fece un esame nel quale il medico gli disse di avere dei problemi alle cartilagini...quindi volevo vedere se da un'eventuale somministrazione potesse avere benefici concreti..solo che anche in questo caso non sono a conoscenza se esitano farmaci prescrivibili


In questo caso ha senso usare i condroprotettori ma non ce ne sono di "mutuabili"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-06-2011, 02:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Come antidolorifici si utilizzano bene farmaci come Co-efferalgan (paracetamolo+ codeina) o Patrol (tramadolo + codeina) che a fronte di effetti gastrolesivi minimi hanno potenza analgesica paragonabile ai Fans iniettivi ma possono essere usati per più tempo ( per il primo l' unico effetto collaterale è la stipsi per il secondo un po di nausea)



In questo caso ha senso usare i condroprotettori ma non ce ne sono di "mutuabili"

ah ecco di mutuabile nulla..ineffetti facendo un po' di search non avevo trovato nessu farmaco concedibile dal SSN....per il resto ti ringrazio della risposta
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0