Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Condral - 14-11-2009, 02:13 AM

Condral


Come reputate questo farmaco usato per il funzionamento delle articolazioni? E' meglio del dona?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-11-2009, 09:00 AM


Ciao Jurnista
i due prodotti che citi sono molto simili, il Dona 1500 bustine forse ha qualche studio in più a favore della sua efficacia.

Ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-11-2009, 12:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Jurnista
i due prodotti che citi sono molto simili, il Dona 1500 bustine forse ha qualche studio in più a favore della sua efficacia.

Ciao
Doc
Ma il condral non è condroitina mentre invece il dona è glucosamina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2009, 07:09 AM


Si, infatti , con simili, intendvo come finalità, e il fatto che ti dica che uno ha più lavori di conferma di efficacia rispetto all' altro implica necesariamente che siano diversi (gli studi si fanno sulle molecole, non sui nomi commeciali quindi se fossero stati la stessa molecola avrebbero gli stessi studi).
Comunque entrambi hanno provato una certa efficacia.
Io alla veneranda età di 43 anni, al salire dei miei modesti massimali, per preservare le cartilagini, mi sono messo a fare cicli di dona 1500 bust.

Ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-11-2009, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si, infatti , con simili, intendvo come finalità, e il fatto che ti dica che uno ha più lavori di conferma di efficacia rispetto all' altro implica necesariamente che siano diversi (gli studi si fanno sulle molecole, non sui nomi commeciali quindi se fossero stati la stessa molecola avrebbero gli stessi studi).
Comunque entrambi hanno provato una certa efficacia.
Io alla veneranda età di 43 anni, al salire dei miei modesti massimali, per preservare le cartilagini, mi sono messo a fare cicli di dona 1500 bust.

Ciao
Doc
Grazie, hai avuto risultati con 1500 mg di dona al dì ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2009, 12:11 PM


Io l'ho preso a scopo preventivo, non avevo nessun disturbo,quindi non ho visto nessun miglioramento, tutto quello che posso dire è che tuttora non ho disturbi. In diversi congressi di ortopedia comunque ho visto le foto sui miglioramenti delle cartilagini nel tempo e io l'ho prescritto ad alcuni pazienti con danni alle cartilagini che a loro volta sono migliorati molto.

Ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-11-2009, 12:16 PM


1 sola (Dona)al dì è il minimo per chi ha dei problemi imho. A scopo preventivo penso vada più che bene invece.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2009, 12:32 PM


Gli studi sono stati fatti con dosaggi da 500 a 3000 ma si è visto che 1500 è quello che dà il massimo effetto, oltre questo dosaggio i benefici non cambiano ma possono aumetare gli effetti collaterali.

(ne approfitto per dire a LiborioAsahi che ha un avatar bellissimo, sono un nostalgico dei cartoni di Ken di Okuto)

Ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-11-2009, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Gli studi sono stati fatti con dosaggi da 500 a 3000 ma si è visto che 1500 è quello che dà il massimo effetto, oltre questo dosaggio i benefici non cambiano ma possono aumetare gli effetti collaterali.

(ne approfitto per dire a LiborioAsahi che ha un avatar bellissimo, sono un nostalgico dei cartoni di Ken di Okuto)

Ciao
Doc
Ciao ma sei ortopedico? anche io lo presi il dona lo scorso gennaio solo una scatola però perchè avevo una plica sinoviale nel ginocchio sx ma niente da fare forse mi conviene ripeterlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2009, 02:11 PM


Ciao Jurnista
(no sono medico di famiglia)

Se non hai disturbi non buttare giù roba inutile (quanti anni hai?, che massimali hai nei fondamentali?).
Solo a fronte di cicli di allenamento con carichi molto elevati (in senso assoluto, non percentuale) potrebbe avere un senso fare 1 o 2 mesi di Dona

Ok? ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-11-2009, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Jurnista
(no sono medico di famiglia)

Se non hai disturbi non buttare giù roba inutile (quanti anni hai?, che massimali hai nei fondamentali?).
Solo a fronte di cicli di allenamento con carichi molto elevati (in senso assoluto, non percentuale) potrebbe avere un senso fare 1 o 2 mesi di Dona

Ok? ciao
Doc
Ciao veramente attualmente ho solo degli attriti articolari a livello delle ginocchia stò facendo posturologia con dei plantari secondo Bricot, ma mi chidevo quali fossero i migliori integratori per risolvere tale attrito, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2009, 04:33 PM


Ok in questo caso anche io farei un ciclo di Dona 1500 1 al di x 3 mesi, può essere d' aiuto.

In bocca al lupo
Ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
cinghialollo cinghialollo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Feb 2010
Età: 56
Predefinito Problemi Articolari - 19-02-2010, 06:17 PM


Ho una domanda per Doc, ho letto le considerazioni tra Condral e Dona, ho 42 anni e problemi di condropatia alle ginocchia, sono appassionato di tutti i tipi di sport, ma ho dovuto gia' eliminare quasi tutti quelli di carico,(corsa, calcio, tennis ect..) solo non riesco a smettere di sciare e vado in bici, quale di questi due medicinali possono portare giovamento alla mia situazione, o esiste qualche tipo di trapianto o innesto di cartilagini, grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-02-2010, 06:41 PM


Ciao Cinghialollo
sicuramente Dona 1500 1 al di x 3 mesi almeno sarebbe un buon tentativo per una condropatia, esiste un margine di risposta individuale ma visti gli effetti collaterali vicini allo zero, vale la pena tantare.

Purtroppo mi risulta , ma non so se esistano studi sperimentali recenti, che non si faccia il trapianto di cartilagini, tuttalpiù si può fare un artroprotesi, però lascerei questa scelta solo per casi particolarmente gravi. Però sulla chirugia del ginocchio non sono aggiornatissimo.

Tentare con il Dona mi sembra comunque che valga la pena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2010, 08:24 PM


Per ora è solo "roba" sperimentale, ma magari vi può interessare

Riparare la cartilagine con un gel - Corriere della Sera
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0