Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 14-11-2009, 01:30 PM


con le vitamine idrosolubili non c'è rischio di accumulo quindi andranno bene anche a dosaggi elevati.

come ti è stato già detto è l'ultima possibilità quella delle vitamine poichè se cerchi discussioni al riguardo si è parlato sul forum di come queste vitamine sintetiche spesso e volentieri non sono assorbite dal corpo, a questo punto vedo utile abbondare con frutta e tipi di verdura cruda.


come ti ha ben detto armando se il tuo medico se ne frega e o non ti soddisfa nei sui consigli andrai molto più sicura con un medico sportivo.



Ultima Modifica di <HULK> : 14-11-2009 01:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-11-2009, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
fai esami più approfonditi e riposa, sono gli unici consigli, senza una valutazione dal vivo che possono essere dati.
Si possono fare mille congetture su ciò che potrebbe essere, ma rimane sempre un potrebbe.
Un medico sportivo può fare al caso tuo.
Può starci un periodo di stress psicofisico, devi rigenerarti e credimi, opinare sulle vitamine è una perdita di tempo, i primi due fattori da considerare sono sempre dieta e sonno, poi c'è il resto.
Se hai dubbi sui risultati delle analisi, falli nuovamente!
Però dieta e sonno sono sempre quelli da secoli, mi sembra improbabile che non vadano più bene...

Non ho dubbi sui risultati delle analisi, perchè l'emocromo l'ho già ripetuto a distanza di una settimana, ma i valori erano ancora un po'più bassini...
Invece farei volentieri degli esami più approfonditi, tu aveviin mente qualcosa di specifico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-11-2009, 02:23 AM


Preferisco che tu faccia degli approfondimenti ematici da concordare con il medico e poi, un periodo di stress psicofisico ci può anche stare.
Può essere anche che hai il sistema immunitario basso, hai contratto un virus...chi può dirlo, per questo serve un medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 16-11-2009, 10:18 PM


Non è nella tua pseudo anemia che è da ricercare la causa del peggioramento delle tue prestazioni.
Per un atleta donna i valori da te riportai sono nella norma.
Non tenterei nemmeno la strada dell'integrazione di vitamine se mangi poca frutta e verdura!
Lascia stare la carne di cavallo che è tutto tranne che salutare (per tutti quelli che immaginano di stare per addentare i posteriori di Spirit sappiate che la maggior parte della carne di cavallo deriva da cavalli vecchi o malati che si sceglie di destinare al macello piuttosto che spendere 800 euro per lo smaltimento della carcassa, oppure cavalli provenienti da allevamenti sportivi che non facevano i tempi "giusti"...più tutta una serie di bestie provenienti da paesi dell'est dove i controlli sanitari sono minimi...).

In conclusione farei accertamenti se le condizioni dovessero essere peggiorative nei prossimi 15gg...se dovesse sopraggiungere un influenza nel frattempo tanto meglio così ti riposi

Non è che "sei fatta così" ma il tuo stile di vita ti porta a stare così!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 17-11-2009, 01:20 AM


Grazie mille Manakei.
Ma perchè dici pseudo anemia, con quei valori? E non ho capito bene a quale aspetto del mio stile di vita sarebbero dovuti.
La dieta, per via del basso consumo di frutta e verdura ?
(però negli anni scorsi ne mangiavo ancora meno, e i valori erano bassini ma nei limiti )
L'attività fisica? Io anzi avrei detto che in un organismo dove tutto funziona a dovere lo sport stimola la produzione dei globuli rossi perchè c'è più richiesta di ossigeno...
Il mix di paranoie, che in teoria dovrebbe essere ininfluente ma non si sa mai?

Oddio, per l'influenza ti ringrazio, ma preferirei riposarmi per un altro motivo, tipo una vacanza ai Caraibi...
Ma se arriva vedrò di sfruttarla per riposarmi, promesso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 17-11-2009, 01:59 PM


le paranoie di sicuro sono il primo di tutti i mali!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 19-11-2009, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Grazie mille Manakei.
Ma perchè dici pseudo anemia, con quei valori? E non ho capito bene a quale aspetto del mio stile di vita sarebbero dovuti.
La dieta, per via del basso consumo di frutta e verdura ?
(però negli anni scorsi ne mangiavo ancora meno, e i valori erano bassini ma nei limiti )
L'attività fisica? Io anzi avrei detto che in un organismo dove tutto funziona a dovere lo sport stimola la produzione dei globuli rossi perchè c'è più richiesta di ossigeno...
Il mix di paranoie, che in teoria dovrebbe essere ininfluente ma non si sa mai?

Oddio, per l'influenza ti ringrazio, ma preferirei riposarmi per un altro motivo, tipo una vacanza ai Caraibi...
Ma se arriva vedrò di sfruttarla per riposarmi, promesso!
Dico pseudoanemia perchè non è certo un caso conclamato il tuo e non ti auguro certo che lo diventi! I valori sono si bassi ma possono rientrare in un range di differenze individuali.
Allora sebbene sia sempre molto impegnato e non sempre pronto a rispondere immediatamente ho continuato a pensare al tuo problema visto che, sebbene dal punto di vista clinico non sia preoccupante, è per te un disagio.
Sarebbe necessario eseguire un anamnesi più accurata e profonda per poter individuare le cause quindi vedrò di darti consigli che spero possano migliorare il tuo stato:

1) Riduci e se puoi elimina il consumo di zuchero raffinato e alimenti che contengono farine (è una sfida quasi impossibile ma non è per sempre ma per quanto tu riesci a farlo confidando in una settimana al meno...), latte e prodotti caseari e tutti i prodotti freschi confezionati (tipo verdura e frutta in busta)

2) introduci pere e prugne nella dieta, cereali interi (fiocchi d'avena, orzo farro avena riso integrale in chicchi), ogni volta che puoi mangia cavolo, cavolfiore, broccoli rucola ecc, cipolla e aglio in quantità!

3) elimina la frutta secca per questo periodo

4) Integra con probiotici e prebiotici, un cucchiaio di olio di semi di lino e se riuscissi a trovarle, capsule gastroresistenti contenenti olio di menta piperita (se non sono protette possono dare acidità)

Questo è un approccio non farmacologico alla disbiosi che potrebbe essere alla base dei problemi che lamenti, a causarla potrebbero esere stati la dieta e l'uso di farmaci ma sui secondi non posso dire nulla non essendo a conoscenza di tue eventuali terapie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-11-2009, 11:26 PM


Uhm, una disbiosi intestinale? Ma darebbe anche altri sintomi o la stanchezza/anemia sono l'unica spia?

L'alimentazione sai già che è pessima secondo gli standard di qui, per cui potrebbe essere la causa di tutto, ma dall'altra parte è sempre stata circa così e mi sembra un po' strano che dia problemi adesso

Come farmaci prendo regolarmente il citalopram. In realtà lo prendo da cinque anni, ma da molto tempo avevo dimezzato la dose. Da settembre, su consiglio del medico, l'ho riportata a 1 compressa. In aggiunta prendo integratori vari di vitamine e sali minerali, alternandoli fra loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-04-2010, 01:43 AM


Riesumo questo thread perchè sono davvero disperata.
Seguo da novembre una cura di acido folico che sembrava aver dato buoni risultati risollevando i valori dell'emocromo, e infatti mi sentivo molto meglio, e senza quella sensazione di debolezza che mi perseguitava anche il mio umore era molto migliorato.

Ultimamente ho ripreso a sentirmi spossata e a notare che anche in palestra tutto mi sembra più terribilmente faticoso, ho rifatto le analisi e ho scoperto che i miei valori di globuli rossi, emoglobina ed ematocrito sono crollati di nuovo e con essi il mio umore.
Non ho carenza di ferro, non posso avere carenza di acido folico perchè lo integro da mesi, come del resto integro un multivitaminico..., insomma non si capisce perchè il mio sangue sia così povero.

Il mio medico mi dice di sopportare perchè non c'è niente da fare, ma se all'anemia aggiungiamo la pressione bassa che ho da sempre, più qualche possibile effetto collaterale della pillola Yaz che sto prendendo, io mi sento veramente a pezzi sia fisicamente che psicologicamente.

Oltretutto mi rifiuto di credere che davvero non ci sia niente da fare, e ritengo che i medici contattati finora minimizzino il problema, visto che non sono loro a trascinarsi come zombie per tutto il giorno...

Non ne posso davvero più, sono stanca di essere sempre stanca. Se qualcuno conoscesse un ematologo capace di avere una visione d'insieme e con un minimo di interesse a migliorare la qualità della vita di una persona sono disposta a spostarmi in tutto il Norditalia.

In alternativa, mi interessa anche qualsiasi approccio alla cura della stanchezza cronica, comprese ormai le erbe più rare, gli integratori più strani, l'omeopatia, gli stregoni e il doping!
Scarto solo, per averli già provati con pessimi risultati, la pranoterapia e i fiori di Bach!!
Per il resto, è ben accetto qualsiasi consiglio su come vincere la stanchezza o su come approfondirne le cause, oltre all'anemia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 29-04-2010, 01:52 AM


Ti direi:

- Allenati di meno: 3 a week;
- dormi di più: 9-10 ore a notte;
- fai uno stop alla dieta;

te l'avevo già consigliato, tu ti stressi troppo da sola...IMHO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 29-04-2010, 08:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Riesumo questo thread perchè sono davvero disperata.
Seguo da novembre una cura di acido folico che sembrava aver dato buoni risultati risollevando i valori dell'emocromo, e infatti mi sentivo molto meglio, e senza quella sensazione di debolezza che mi perseguitava anche il mio umore era molto migliorato.

Ultimamente ho ripreso a sentirmi spossata e a notare che anche in palestra tutto mi sembra più terribilmente faticoso, ho rifatto le analisi e ho scoperto che i miei valori di globuli rossi, emoglobina ed ematocrito sono crollati di nuovo e con essi il mio umore.
Non ho carenza di ferro, non posso avere carenza di acido folico perchè lo integro da mesi, come del resto integro un multivitaminico..., insomma non si capisce perchè il mio sangue sia così povero.

Il mio medico mi dice di sopportare perchè non c'è niente da fare, ma se all'anemia aggiungiamo la pressione bassa che ho da sempre, più qualche possibile effetto collaterale della pillola Yaz che sto prendendo, io mi sento veramente a pezzi sia fisicamente che psicologicamente.

Oltretutto mi rifiuto di credere che davvero non ci sia niente da fare, e ritengo che i medici contattati finora minimizzino il problema, visto che non sono loro a trascinarsi come zombie per tutto il giorno...

Non ne posso davvero più, sono stanca di essere sempre stanca. Se qualcuno conoscesse un ematologo capace di avere una visione d'insieme e con un minimo di interesse a migliorare la qualità della vita di una persona sono disposta a spostarmi in tutto il Norditalia.

In alternativa, mi interessa anche qualsiasi approccio alla cura della stanchezza cronica, comprese ormai le erbe più rare, gli integratori più strani, l'omeopatia, gli stregoni e il doping!
Scarto solo, per averli già provati con pessimi risultati, la pranoterapia e i fiori di Bach!!
Per il resto, è ben accetto qualsiasi consiglio su come vincere la stanchezza o su come approfondirne le cause, oltre all'anemia.
hai fatto esami ormonali?


ps nel tuo caso non sarebbe doping
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-04-2010, 11:17 AM


Come dosaggi ormonali ho fatto quelli che mi ha prescritto il ginecologo per via di una cisti ovarica, che ho iniziato a curare con la pillola anticoncezionale Yaz. Sono stati fatti al 21° giorno del ciclo mestruale come mi ha detto, il quadro sembra normale, tutto nei limiti, ovulazione presente.

Non credo che influisca negativamente nè sull'anemia nè sul livello di energia.
Comunque eccoli, coi valori normali per la fase del ciclo in cui mi trovavo fra parentesi.

ESTRADIOLO 111 (VALORI NORMALI 43 -214)
PROGESTERONE 16,8 (V.N. 3,34 - 28)
LH 2,68 (V.N. 0,20 - 6,50)
FSH 4,31 (1,50 - 7,00)
PROLATTINA 17,1 (1,30 -25)

Questi sono di un mese fa, ora prendo la pillola da una ventina di giorni quindi non sono più significativi.

Aveva aggiunto anche il TSH, che forse è più significativo degli ormoni sessuali per il problema stanchezza, ma anche quello è nei limiti.
TSH 1,08 (V.N. 0,25 -5,00)
Però infatti quando ho fatto questi esami, un mese fa, stavo benissimo e non ero anemica.

I globuli rossi sono scesi in meno di un mese da 4,7 a 3,8 milioni, nonostante continui a prendere ferro, acido folico, multivitaminico, e non sia a dieta ipocalorica
L'unica variazione è che ho cominciato ad assumere la pillola anticoncezionale da 20 gg, ma non dovrebbe influire sull'anemia...ho letto in internet di svariati effetti collaterali, alcuni dei quali noto anche io, ma niente che faccia pensare a una relazione fra pillola e anemia.
Anzi, di solito la migliora perchè riduce la perdita di sangue grazie a mestruazioni più brevi, ma questo ovviamente nel corso di alcuni mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 29-04-2010, 01:55 PM


lo stress non c'entra nulla e allenarsi di meno non risolve nulla se c'è una patologia....devi contattare un endocrinologo di fiducia magari sportivo..lascia perdere roba omeopatica e integratori erboristici che non servono a nulla....purtroppo se le analisi continuano a confermare questa situazione servono i farmaci adatti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 29-04-2010, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Riesumo questo thread perchè sono davvero disperata.
Seguo da novembre una cura di acido folico che sembrava aver dato buoni risultati risollevando i valori dell'emocromo, e infatti mi sentivo molto meglio, e senza quella sensazione di debolezza che mi perseguitava anche il mio umore era molto migliorato.

Ultimamente ho ripreso a sentirmi spossata e a notare che anche in palestra tutto mi sembra più terribilmente faticoso, ho rifatto le analisi e ho scoperto che i miei valori di globuli rossi, emoglobina ed ematocrito sono crollati di nuovo e con essi il mio umore.
Non ho carenza di ferro, non posso avere carenza di acido folico perchè lo integro da mesi, come del resto integro un multivitaminico..., insomma non si capisce perchè il mio sangue sia così povero.

Il mio medico mi dice di sopportare perchè non c'è niente da fare, ma se all'anemia aggiungiamo la pressione bassa che ho da sempre, più qualche possibile effetto collaterale della pillola Yaz che sto prendendo, io mi sento veramente a pezzi sia fisicamente che psicologicamente.

Oltretutto mi rifiuto di credere che davvero non ci sia niente da fare, e ritengo che i medici contattati finora minimizzino il problema, visto che non sono loro a trascinarsi come zombie per tutto il giorno...

Non ne posso davvero più, sono stanca di essere sempre stanca. Se qualcuno conoscesse un ematologo capace di avere una visione d'insieme e con un minimo di interesse a migliorare la qualità della vita di una persona sono disposta a spostarmi in tutto il Norditalia.

In alternativa, mi interessa anche qualsiasi approccio alla cura della stanchezza cronica, comprese ormai le erbe più rare, gli integratori più strani, l'omeopatia, gli stregoni e il doping!
Scarto solo, per averli già provati con pessimi risultati, la pranoterapia e i fiori di Bach!!
Per il resto, è ben accetto qualsiasi consiglio su come vincere la stanchezza o su come approfondirne le cause, oltre all'anemia.
1) Considera il periodo stagionale.

2) Considera che potresti avere qualche grado di superallenamento, anche di carattere addisoniano che è tra i più complessi da rilevare.
Non conosco come ti alleni, quindi è una congettura.

3) alimentazione, integrazione, allergie, intolleranze, intossicazione sistemica e carenza di micronutrienti, sono spesso la causa di tutti questi problemi.
Non ha senso visionare solo gli ultimi mesi, ma serve una valutazione minimo semestrale.

4) le analisi ematiche possono rivelare dei parametri sotto la norma, ma dicono poco dal punto di vista sistemico/funzionale.
Una indicazione di base potrebbe essere quella di valutare i livelli di cortisolo sulle 24 h con le urine.

5) Quando non riesci ad avere delle risposte, analisi "diverse" come la Variabilità Cardiaca, il vega test (o simili) e una buona analisi genomica, possono chiudere un quadro spesso non chiaro nella sua causalgia, fermorestando che il tuo medico rimane il riferimento principale per qualsiasi informazione o terapia.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-04-2010, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
1) Considera il periodo stagionale.
Questo lo escluderei, i miei problemi non sono mai stati legati alle stagioni

2) Considera che potresti avere qualche grado di superallenamento, anche di carattere addisoniano che è tra i più complessi da rilevare.
Non conosco come ti alleni, quindi è una congettura.
Mi alleno come sempre da anni, o meglio, vorrei continuare così, ma vedo che il corpo risponde peggio...

3) alimentazione, integrazione, allergie, intolleranze, intossicazione sistemica e carenza di micronutrienti, sono spesso la causa di tutti questi problemi.
Non ha senso visionare solo gli ultimi mesi, ma serve una valutazione minimo semestrale.
Io sono sempre stata tendente all'anemia, con alti e bassi da quando ero ragazzina. Ora xò ferro, acido folico ecc. sono a posto, li integro costantemente da novembre, ma i valori sono scesi di nuovo. L'alimentazione non ha subito modifiche

4) le analisi ematiche possono rivelare dei parametri sotto la norma, ma dicono poco dal punto di vista sistemico/funzionale.
Una indicazione di base potrebbe essere quella di valutare i livelli di cortisolo sulle 24 h con le urine.
Infatti, a me piacerebbe trovare un medico che ampli il campo di indagine, con un quadro generale, ma non saprei proprio a chi rivolgermi, perchè ogni specialista controlla, e se necessario cura, solo il suo pezzetto, e magari la cura di un problema ne peggiora altri a carico di altri organi

5) Quando non riesci ad avere delle risposte, analisi "diverse" come la Variabilità Cardiaca, il vega test (o simili) e una buona analisi genomica, possono chiudere un quadro spesso non chiaro nella sua causalgia, fermorestando che il tuo medico rimane il riferimento principale per qualsiasi informazione o terapia.

Ciao
Ma a chi ci si deve rivolgere per questo tipo di analisi? Il vega test è quello delle intolleranze alimentari?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0