Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2009, 05:53 PM

PFOA inibitore endrocrino


Ma che ragionamento è? Allora droghiamoci, giochiamo alla roulette russa e mandiamo tutto a sorche .

Tornando seri, se questo è un problema va esaminato e, se facilmente evitabile, risolto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 05:56 PM


si non appena lo incontro ti faccio sapere, tra l'altro è anche difficile procurarsela perchè il sito del produttore canadese non le spedisce, lui credo l'abbia ordinata tramite un rivenditore che conosce, dovrebbe anche avere una copertura in vetro per non sporcare di grasso la cucina e la doppia alimentazione sia elettrica che a gas, un bel prodotto.



Matti la cottura a vapore è ottima e salutare e forse è l'unico modo per usare l'inox senza olio, anchio ho la vaporiera e qualcosa di simile a quello che hai postato dovrebbe essere compreso, però non è che ci puoi cuocere proprio tutto, per le carni bianche e il pesce potrebbe andare quell'aggeggio ma non credo vada bene per fettine sottili di carne rossa che poi dentro la vaporiera si scola troppo il sangue o per uova senza guscio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 06:00 PM


sarò anche un tipo strano ma personalmente sono più terrorizzato dall' inibizione endocrina che dal mangiare carne di ratto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 06:02 PM


davo solo il mio punto di vista ... non ho detto nè di drogarsi e nè di giocare alla roulette russa ... e non c'è nulla di più serio del mio intervento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 12-11-2009, 07:18 PM


no vabbè ovvio che per le uova uso l'antiaderente meno rigata possibile..

ma solo per quelle..

anche se cmq non credo ci siano troppi problemi nell'usare pentole antiaderenti... basta appunto che non siano ammaccate e usarle solo per cose che nn si possono cuocere nell'inox!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-11-2009, 11:21 PM


Provate la ghisa o, meglio, la pietra ollare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-11-2009, 11:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Provate la ghisa o, meglio, la pietra ollare
ma scusa Guru ma la mia nn av bene? guarda che nn è antiaderente..è semplice acciaio! tant'è vero che ogni volta che finisce di cuocere la carne faccio quasi fatica a staccarla..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-11-2009, 12:03 AM


Si, l'acciaio va benissimo

Ghisa e pietra permettono una cottura diversa che si ripercuote anche sul gusto, molto simile ad una cottura sulla brace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-11-2009, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, l'acciaio va benissimo

Ghisa e pietra permettono una cottura diversa che si ripercuote anche sul gusto, molto simile ad una cottura sulla brace.
perfect ...
sulla pietra siamo d'accordissimo, sulla ghisa nn so se ho mai provato...provero' a cucinarmi una bistecca su uno dei miei bei pesi da 20kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-11-2009, 02:14 AM


ri-posto l'immagine perchè per qualche motivo oscuro nn si vede piu'

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 14-11-2009, 10:43 AM


no la mia è un bidone di antiaderente che si è staccata anche tutta la vernice ..

la tua è ok, anche se a mio avviso rispetto alla padella è poco pratico cucinare li, poi ovviamente è anche questione di abitudine.

guru cosa intendi per cucinare su pietra? c'è qualche immagine per farmi capire meglio la procedura? non credo producono grill o aggeggi per la cottura in pietra, o sbaglio?


una mia vecchia nonna utilizzava il camino per cuocere ad esempio il coniglio con le patate ma ci voleva quasi una giornata di tempo, praticamente metteva coniglio e patate con la buccia vicino al fuoco e le copriva con una specie di pentola in terracotta che poi ricopriva con la cenere e i pezzi di brace ardente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-11-2009, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
no la mia è un bidone di antiaderente che si è staccata anche tutta la vernice ..

la tua è ok, anche se a mio avviso rispetto alla padella è poco pratico cucinare li, poi ovviamente è anche questione di abitudine.

guru cosa intendi per cucinare su pietra? c'è qualche immagine per farmi capire meglio la procedura? non credo producono grill o aggeggi per la cottura in pietra, o sbaglio?


una mia vecchia nonna utilizzava il camino per cuocere ad esempio il coniglio con le patate ma ci voleva quasi una giornata di tempo, praticamente metteva coniglio e patate con la buccia vicino al fuoco e le copriva con una specie di pentola in terracotta che poi ricopriva con la cenere e i pezzi di brace ardente.
io ce l'ho sotto al camino...praticamente cucinare è praticissimo e
velocissimo: apro la griglietta metto la carne e dopo poco il gioco è fatto....L'unica pecca è che è elettrica quindi un pochino di piu' consuma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 14-11-2009, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
no la mia è un bidone di antiaderente che si è staccata anche tutta la vernice ..

la tua è ok, anche se a mio avviso rispetto alla padella è poco pratico cucinare li, poi ovviamente è anche questione di abitudine.

guru cosa intendi per cucinare su pietra? c'è qualche immagine per farmi capire meglio la procedura? non credo producono grill o aggeggi per la cottura in pietra, o sbaglio?


una mia vecchia nonna utilizzava il camino per cuocere ad esempio il coniglio con le patate ma ci voleva quasi una giornata di tempo, praticamente metteva coniglio e patate con la buccia vicino al fuoco e le copriva con una specie di pentola in terracotta che poi ricopriva con la cenere e i pezzi di brace ardente.
tempo fa in uno dei mercati domenicali ho visto un venditore di pentole che aveva anche delle pietre ollari che possono essere tranquillamente appoggiate sopra i fornelli del gas ... la pietra si scalda (ci vorrà un po'!) e poi ci sbatti sopra delle belle bistoccone e te le mangi ... il sapore ne guadagna sicuramente ... la pietra era scavata ai bordi per la raccolta del grasso e degli umori della carne durante la cottura ... insomma sembrava fatta bene ... la praticità non credo sia massima, sia a livello di lavaggio che a livello di stoccaggio (occupa abbastanza spazio!) ... però è anche vero che ce ne erano di diversa misura ... quelle che ho visto io sembravano serie poichè riportavano anche la certificazione TUV ... costo dai 30 ai 50 €
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0