Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito PFOA inibitore endrocrino - 11-11-2009, 04:29 PM

PFOA inibitore endrocrino


L'ultimo servizio delle Iene sulla ditta Solvay, premetto che non mi interessa incriminare nessuno dato che altre 10.000 ditte con nomi diversi di sicuro utilizzano certi prodotti, infatti è utilizzato per il trattamento di giubbotti invernali, pentole antiaderenti ed altro.

non sono un operaio che è a stretto contatto con il pfoa, però anche se la pentola antiaderente è un ottima alternativa per non utilizzare olio nella cottura, molte volte noto che quando si iniziano ad invecchiare perdono di lucentezza interna e quel leggero strato antiaderente sembra consumarsi...quindi di sicuro va a finire nel cibo che poi andrà ad arricchire il valore di pfoa nel nostro sangue, e visto che è un inibitore endocrino poco studiato e non si conoscono le quantità atte all'inibizione degli ormoni credete che valga la pena utilizzare certe pentole ?
Cosa pensate al riguardo ?

Guardate il servizio, penso siano 6 minuti spesi bene...




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2009, 08:16 PM


Penso che è un rischio concreto e bisogna stare attenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-11-2009, 08:19 PM


Io avevo postato uno studio tempo fa'..

ha potere cancerogenico.

Infatti uso per la maggiore pentole in acciaio inox.

le antiaderenti usarle il meno possibile e appena si raschiano cambiarle..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 08:33 PM


Ottimo post Hulk..avevo visto questo ottimo servizio delle Iene ieri....hanno rotto i c**++§i con queste sostanze di merda che poi scaricano in mare
e qui si pensa a togliere il crocifisso e i ricercatori nn hanno neanche soldi per fare studi

Ultima Modifica di Alberto86 : 11-11-2009 08:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2009, 08:55 PM


Ma quindi se la padella è antiaderente è male???

Io uso sooolo antiaderente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 12:33 PM


credo proprio che è male visto che ci spacchiamo le gambe anche per avere qualche vago miglioramento a livello endocrino e poi sostanze come questa chissà quanto vanno ad inibire..


vabè in mare non c'è solo quello, c'è anche di peggio, però metterselo da soli nel piatto ogni giorno per più volte al giorno potrebbe essere da stupidi, in più la pentola antiaderente non è necessario che si graffia e va a staccarsi proprio la vernice nera per rilasciare questo pfoa, che appunto è quel sottile strato che dona lucentezza e quindi è proprio la parte più esterna a stretto contatto col cibo, personalmente non posseggo padelle che non sono antiaderenti ed ho notato che bastano davvero 4 o 5 cotture per renderle "opache" all'interno...


d'altronde le uova, il pesce ed anche la carne rossa (la carna bianca basta mettere due dita di acqua e cuocerla in umido cosi non si attacca) per cuocerla in padella o si va giù non troppo leggero di olio prima di cuocere oppure rimane per lo più incollato alla padella quando non antiaderente..

quindi che fare ? coloro che usano le non antiaderenti diciamo che cucinate quasi fritto.. ? la prima stupidata possibile "trucco" per non ungere che mi viene in mente potrebbe essere mettere della carta oleata(da forno) sul fondo e poi poggiare il cibo ma ho la netta sensazione che prenda immediatamente fuoco! c'è qualche altro "trucco" comprovato ?


vorrei acquistare una padella non antiaderente ma poi cucinare l'olio diventa più pesante da digerire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-11-2009, 01:27 PM


Una alternativa facile e' cuocere tutto nel forno elettrico.

Sarebbe interessante fare le analisi del sangue per vedere il livello, ma non saprei dove rivolgermi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 02:52 PM


il forno elettrico che ho è davvero molto piccolo, ci entra appena un piatto e quindi avrei problemi nel cucinare li dentro, e poi sorge lo stesso il problema teglia da usare, quella inox non puoi buttare dentro l'albume si attaccherebbe lo stesso, e poi pensavo che se anche la carta oleata (da forno) non dovrebbe incendiarsi andrebbe sempre ad attaccarsi ed ammollarsi con i vari succhi che escono la carne e si potrebbe appiccicare con il cibo.

tra l'altro discutevo con un conoscente in palestra che mi diceva che è circa un anno che per cucinare utilizza solo non so quale piastra con brevetto canadese e piano di cottura in ceramica ordinata direttamente in canada e pagata intorno ai 1500 euro..lo so lo so, è un pazzo.. ma dice che è davvero formidabile e che non esiste altra ditta a produrla in quella maniera cosi accurata, dispone di regolatore e salvavita di temperatura con relativi gradi come il forno e non appena li sta per superare si spegne finche rimane a quei gradi addirittura mi diceva che è leggermente in pendenza ed ha un raccoglitore dei fluidi di cottura e che quando ci cuoce il salmone poi beve il grasso "buono" che ne esce durante la cottura, ma non potrei proprio permettermi una tale spesa, magari (forse direi anche sicuramente) dipende da tutt'altro ma vedo che il tipo che si allena da una vita quest'anno è particolarmente migliorato come composizione corporea.


anche se sai il tuo livello di pfoa nel sangue non ci sono studi per dirti quanto sia dannoso quel livello, i livelli potenzialmente pericolosi sono indicativi appunto e non si sa quale quantità nei pesci sia bastata per invertirli di sesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-11-2009, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
il forno elettrico che ho è davvero molto piccolo, ci entra appena un piatto e quindi avrei problemi nel cucinare li dentro, e poi sorge lo stesso il problema teglia da usare, quella inox non puoi buttare dentro l'albume si attaccherebbe lo stesso, e poi pensavo che se anche la carta oleata (da forno) non dovrebbe incendiarsi andrebbe sempre ad attaccarsi ed ammollarsi con i vari succhi che escono la carne e si potrebbe appiccicare con il cibo.

tra l'altro discutevo con un conoscente in palestra che mi diceva che è circa un anno che per cucinare utilizza solo non so quale piastra con brevetto canadese e piano di cottura in ceramica ordinata direttamente in canada e pagata intorno ai 1500 euro..lo so lo so, è un pazzo.. ma dice che è davvero formidabile e che non esiste altra ditta a produrla in quella maniera cosi accurata, dispone di regolatore e salvavita di temperatura con relativi gradi come il forno e non appena li sta per superare si spegne finche rimane a quei gradi addirittura mi diceva che è leggermente in pendenza ed ha un raccoglitore dei fluidi di cottura e che quando ci cuoce il salmone poi beve il grasso "buono" che ne esce durante la cottura, ma non potrei proprio permettermi una tale spesa, magari (forse direi anche sicuramente) dipende da tutt'altro ma vedo che il tipo che si allena da una vita quest'anno è particolarmente migliorato come composizione corporea.


anche se sai il tuo livello di pfoa nel sangue non ci sono studi per dirti quanto sia dannoso quel livello, i livelli potenzialmente pericolosi sono indicativi appunto e non si sa quale quantità nei pesci sia bastata per invertirli di sesso.
Fatti dire la marca, me lo compro subito, poi ho appena preso casa nuova, quindi sono nelle spese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 12-11-2009, 05:17 PM


ma quale frittura ecc...

quando basta un aggeggio del genere:



Per cuocere tutto al vapore in pochi minuti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2009, 05:27 PM


l'ho comprato anch io un mese fa...ma non so dove l'ho messo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 05:48 PM


ok la padella ... ma a cosa serva cuocerla in una pentola non antiaderente se non sappiamo nemmeno cosa c'è dentro la carne che ci mangiamo?
e che dire dell'aria che respiriamo?

purtroppo siamo inseiriti in questo sistema, dove il profitto conta più dell'essere umano, e dove vige la regola mors tua, vita mea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2009, 05:53 PM


Ma che ragionamento è? Allora droghiamoci, giochiamo alla roulette russa e mandiamo tutto a sorche .

Tornando seri, se questo è un problema va esaminato e, se facilmente evitabile, risolto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 05:56 PM


si non appena lo incontro ti faccio sapere, tra l'altro è anche difficile procurarsela perchè il sito del produttore canadese non le spedisce, lui credo l'abbia ordinata tramite un rivenditore che conosce, dovrebbe anche avere una copertura in vetro per non sporcare di grasso la cucina e la doppia alimentazione sia elettrica che a gas, un bel prodotto.



Matti la cottura a vapore è ottima e salutare e forse è l'unico modo per usare l'inox senza olio, anchio ho la vaporiera e qualcosa di simile a quello che hai postato dovrebbe essere compreso, però non è che ci puoi cuocere proprio tutto, per le carni bianche e il pesce potrebbe andare quell'aggeggio ma non credo vada bene per fettine sottili di carne rossa che poi dentro la vaporiera si scola troppo il sangue o per uova senza guscio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 06:00 PM


sarò anche un tipo strano ma personalmente sono più terrorizzato dall' inibizione endocrina che dal mangiare carne di ratto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0