Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito PFOA inibitore endrocrino - 11-11-2009, 04:29 PM

PFOA inibitore endrocrino


L'ultimo servizio delle Iene sulla ditta Solvay, premetto che non mi interessa incriminare nessuno dato che altre 10.000 ditte con nomi diversi di sicuro utilizzano certi prodotti, infatti è utilizzato per il trattamento di giubbotti invernali, pentole antiaderenti ed altro.

non sono un operaio che è a stretto contatto con il pfoa, però anche se la pentola antiaderente è un ottima alternativa per non utilizzare olio nella cottura, molte volte noto che quando si iniziano ad invecchiare perdono di lucentezza interna e quel leggero strato antiaderente sembra consumarsi...quindi di sicuro va a finire nel cibo che poi andrà ad arricchire il valore di pfoa nel nostro sangue, e visto che è un inibitore endocrino poco studiato e non si conoscono le quantità atte all'inibizione degli ormoni credete che valga la pena utilizzare certe pentole ?
Cosa pensate al riguardo ?

Guardate il servizio, penso siano 6 minuti spesi bene...




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2009, 08:16 PM


Penso che è un rischio concreto e bisogna stare attenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-11-2009, 08:19 PM


Io avevo postato uno studio tempo fa'..

ha potere cancerogenico.