Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito Insulina e Testosterone - 26-10-2009, 03:17 PM

Insulina e Testosterone


Ciao ...

qualcuno mi sa spiegare in maniera piuttosto semplice se questi 2 ormoni sono tra loro antagonisti, ovvero bassi livelli di insulina corrispondono ad alti livelli di testosterone e viceversa?

Che ruolo ha l'insulina nel nostro organismo?

Grazie per le eventuali risposte ...

ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-10-2009, 05:21 PM


L'insulina riduce l'shgb, che lega il testosterone libero rendendolo inattivo.

Ciò significa che tende a produrre maggiori livelli di testosterone libero con i relativi effetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 26-10-2009, 05:48 PM


Ok grazie ... dunque, giusto per essere sicuro di ciò che ho imparato di nuovo, elevati livelli di insulina innalzano anche il valore del testosterone libero ... ovvero quello che a noi interessa ...

dopo una bella dose di miele, allora, si ha un innalzamento della glicemia alla quale il nostro organismo dovrebbe reagire con un innalzamento del livello di insulina ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-10-2009, 06:06 PM


Si, ma ricorda che il miele contiene anche una bella dose di fruttosio che tende a convertirsi in trigliceridi e quindi in grasso corporeo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 26-10-2009, 07:41 PM


guru non oserei mai contraddirti e non sono molto informato su ciò che affermi, ma forse mi sono perso qualche passaggio: quindi la seguente affermazione è un mitragliatore di baggianate ? (da come ho capito leggendo afferma il contrario)

Ormoni dell'attività e ormoni di deposito
da notare la profonda diversità tra gli ormoni dell'attività (cortisolo, testosterone e adrenalina) steroidei, derivati cioè dal colesterolo e quelli di deposito (gh, igf 1, insulina, tiroidei) proteici. le due classi di messaggeri biochimici sono tra loro per molti versi antitethiche, quando il testosterone e cortisolo salgono, gh ed insulina scendono e viceversa. il tutto avviene a ritmi stagionali o nell'arco delle 24 ore.

Ultima Modifica di <HULK> : 26-10-2009 07:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-10-2009, 07:52 PM


Diciamo che non è così semplice, l'interazione ormonale è estremamente complessa e ci possono essere risposte anche molto diverse in base a fattori soggettivi.

Servirebbe un trattato per discutere di ormoni in relazione ad alimentazione e sport.

In questo thread mi sono limitato a parlare di una delle azioni dell'insulina in riferimento ai livelli di testosterone e limitatamente all'aspetto messo in evidenza da madmat72.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 26-10-2009, 08:06 PM


anche perchè se ciò che affermi fosse sbagliato non vedo perchè gli agonisti dovrebbero iniettarsi insulina (poi anche quella è tutta un'altra storia) però diciamo che non credo siano interessati allo stoccaggio di grasso corporeo e alla scomposizione muscolare a scopo nutritivo ( altra funzione insulinica mi pare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 26-10-2009, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
anche perchè se ciò che affermi fosse sbagliato non vedo perchè gli agonisti dovrebbero iniettarsi insulina (poi anche quella è tutta un'altra storia) però diciamo che non credo siano interessati allo stoccaggio di grasso corporeo e alla scomposizione muscolare a scopo nutritivo ( altra funzione insulinica mi pare).

mi correggo, precisamente funzione insulinica combinata a cortisolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 27-10-2009, 04:07 PM


in realtà anche io avevo letto quanto postato da hulk ... e da qui i miei dubbi ... ci sono grafici in rete che mostrano come quando il livello di testosterone è alto il livello di insulina è basso, e viceversa ... dunque è un bel dilemma ... infatti sembra vero che l'insulina favorisca l'utilizzo di carboidrati a scapito dell'utilizzo del grasso corporeo, il cui immagazzinameno, invece, tende a fovorire ... mi chiedo cosa accade se prima di un allenamento (diciamo 60/45 minuti prima) si assume un pasto ricco di carboidrati abbinato ad integratori che stimolano e rafforzano l'azione dell'insulina (come il cromo o l'ALA) e contemporaneamente si assumono integratori che favoriscono l'utilizzo del grasso corporeo nell'attività fisica (ad esempio CLA o stack vari o tirosina) ... che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 21-11-2011, 01:21 AM


L' insulina nel doping viene usato nella maggior parte dei casi con altri ormoni come gh e testosterone. L insulina usata da sola permette di utilizzare una quantità di proteine maggiore di quanto il corpo puo utilizzare normalmente. Diciamo che non ne vale la pena, visto che un minimo errore di dosaggio puo provocare il coma, diciamo che lo reputo un po piu pericoloso di altri steroidi anabolizzanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-11-2011, 08:31 AM


Non è uno steroide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 21-11-2011, 12:44 PM


il fatto è che a quanto dicono in altri lidi in usa è legale l'insulina quindi diventa la sostanza dopante alla portata di tutti e acquistabile senza problemi...

mi sembra una pessima idea giocarci pero rischio di morte a brevissimo termine, sbattimento nelle ore successive a tenere monitorata la glicemia.....

ma chi glielo fa fare....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 21-11-2011, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non è uno steroide.
non è uno steroide di per se, è il mix di steroidi e insulina esogena ( in quantità elevate ovviamente ) che ha l effetto anabolizzante di per se più potente, se viene ciclizzata correttamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-11-2011, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Giampa91 Visualizza Messaggio
non è uno steroide di per se, è il mix di steroidi e insulina esogena ( in quantità elevate ovviamente ) che ha l effetto anabolizzante di per se più potente, se viene ciclizzata correttamente.

non solo stai rischiando il ban ma stai dicendo una serie di cazzate come giustamente ti ha fatto capire Liborio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 28-11-2011, 12:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
non solo stai rischiando il ban ma stai dicendo una serie di cazzate come giustamente ti ha fatto capire Liborio
Prima cosa: si stava parlando del uso del insulina nel body building, e dire che non ha effetti anabolizzanti e una cazzata, con tutti gli effetti collaterali che si possano avere se non usati correttamente. Secondo io ne faccio uso, so come agisce su di me, so come comportarmi per userne a dosi elevate e dosi minime...ti posso assicurare che se non e ciclizata ha un effetto minore...io sto parlando per quello che so...conosco gli effetti collaterli più di quanto pensi...quindi non venirmi tu a dire che sto dicendo cazzate per aver letto 4 cazzate su internet...con questo non voglio dire che bisogna farne uso, ma quelli che ci rimettono sono coloro che ne fanno un uso inconsapevole...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0