Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-11-2011, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Giampa91 Visualizza Messaggio
Secondo io ne faccio uso, so come agisce su di me, so come comportarmi per userne a dosi elevate e dosi minime...
E' vietato da regolamento manifestare intenzione di uso di sostanze ad uso dopante.
Ban 7 giorni e leggi il regolamento (tutto, anche quello delle sottosezioni, eri anche stato avvertito da Scleb)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-11-2011, 06:28 PM


A parte il sottoscrivere a pieno la decisione di doc, i miei più sentiti complimenti per esserti già messo a giocare con la merda a vent'anni...Manco Ruhl o El Sonbaty.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-11-2011, 07:10 PM


A 20anni a farsi di insulina? Giusto se diabetico.
Poverino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-11-2011, 07:36 PM


Dubito lo sia da come si è espresso, parla di ciclizzazione e di effetti minori e maggiori. Un diabetico mica la può ciclizzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-11-2011, 07:39 PM


Il bello è che poi pretende di parlare di uso CONSAPEVOLE...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-11-2011, 07:47 PM


Mi ha inviato una mail nella quale spiega che lui è diabetico di tipo 1, affermazione cui personalmente mi sento di non credere, visto che ha parlato di uso ciclico ed un diabetico non può fare a meno di usare l'insulina per un dato periodo.

Francamente, se fosse stato vero, ritengo che dovesse essere una doverosa premessa che peraltro non è trasparita in alcun modo da quello che ha scritto.
E, ad ogni modo, non cambia la sostanza del fatto che non si può parlare di utilizzo improprio di un farmaco, cosa che ha ribadito più e più volte.

Invito l'utente a porre maggiore attenzione la prossima volta, ed a leggere in maniera completa ed attenta il regolamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-11-2011, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dubito lo sia da come si è espresso, parla di ciclizzazione e di effetti minori e maggiori. Un diabetico mica la può ciclizzare.
Sì bè, non mi riferivo a lui, lui lo fa di sicuro per problemi al cervello non a una ghiandola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-11-2011, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Mi ha inviato una mail nella quale spiega che lui è diabetico di tipo 1, affermazione cui personalmente mi sento di non credere, visto che ha parlato di uso ciclico ed un diabetico non può fare a meno di usare l'insulina per un dato periodo.
Esatto, un diabetico non "ciclizza" l' insulina ma segue le indicazioni dei diabetologi e/o del medico, ma se anche fosse vero non parla del suo utilizzo nel bodybuilding

Quote:
Secondo io ne faccio uso, so come agisce su di me, so come comportarmi per userne a dosi elevate e dosi minime...ti posso assicurare che se non e ciclizata ha un effetto minore
Non ho mai sentito di una ciclizzazione dell' insulina nenche all ultimo congresso di diabetologia. Il paziente prende i dosaggi che vengono stabiliti (solo in caso di emergenza può aggiustare il dosaggio )
Quindi se anche è diabetico usa l' insulina in modo improprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-11-2011, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio

Non ho mai sentito di una ciclizzazione dell' insulina nenche all ultimo congresso di diabetologia.
Caro Doc, mi sa che sei rimasto un pò indietro...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-11-2011, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Caro Doc, mi sa che sei rimasto un pò indietro...

L' anno scorso ho partecipato a una sprimentazione di gestione integrata del paziente diabetico sotto il controllo della diabetologia dell ospedale, seguivo direttamente 50 pazienti diabetici insulino dipendenti che prima erano seguiti direttamente dal dipartimento di Diabetologia, si vede che si sono dimenticati di dirmelo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-11-2011, 10:44 PM


Forse perchè non era il congresso avanzato

"Diabetici Bodybuilder, come usare alla cazzo l'insulina"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 30-11-2011, 01:01 PM


So che probabilmente centra poco con il thread, ma mi stavo chiedendo che effetto abbia l'insulina utilizzata in un diabetico di tipo 1.

Cioè a quanto ho studiato, non potendo entrare nei tessuti con il Glut4, il glucosio rimane in circolo e i tessuti diventano ipotrofici.

Se in cura con insulina, che effetti ha il soggetto?

Inoltre non rischia comunque grosso ad allenarsi?
Cioè se una persona normale si fa una maratona il corpo diminuisce la secrezione di insulina e innalza quelle di glucagone e altri ormoni che liberano glucosio. Se un diabetico ha fatto la sua iniezione di insulina, e si mette a correre, non rischia un coma ipoglicemico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-11-2011, 04:11 PM


Metto questa descrizione dei meccanismi molto "in semplice":

Quote:
Chi possiamo definire diabetico ? Il diabetico è un paziente con alterazione del metabolismo dei glucidi, che presenta la tendenza all'iperglicemia a digiuno e pericolose impennate glicemiche nel post prandium. Il glucosio, come sappiamo, è il carburante principale per le cellule del nostro organismo, carburante che l'organismo utilizza ricorrendo al processo della glicolisi ed al ciclo di Krebs, con l'intento di produrre energia dai legami dei carboidrati. Ma il problema di una persona con diabete consiste nel fatto che non riesce ad ottenere un buon utilizzo dei carboidrati, perché manca o difetta la chiave che ne consente l'impiego. Tale chiave, che apre i meccanismi dell'impiego del glucosio e che fa penetrare il glucosio dentro la cellula, è un ormone prodotto dal pancreas ed esattamente dalle insule pancreatiche ( beta-cellule). Il diabetico, così, in ultima analisi, è come se fosse ricco (di glucosio) ma non possedesse la chiave (insulina) che gli consente di aprire la porta di accesso del glucosio nella cellula, perché, appunto, questa chiave o non funziona come dovrebbe e si inceppa dentro il meccanismo della toppa (alterazione periferica del recettore ), o manca del tutto (diabete mellito tipo 1) o ne ha più copie ma tutte mal funzionanti (diabete mellito tipo 2).
Quindi dare l' insulina in un paziente con DMT1 significa fornire "la chiave"

Quanto all' attività fisica dei pazienti con DMT1, sicuramente in un paziente stabile fa bene, il glucagone continua a funzionare e mobilizza gli zuccheri, in caso di sforzi protratti bisogna reintegrare lo zucchero consumato.
Però su attività sportiva e Diabete tipo 1 non sono ferratissimo, magari Somoja ne sa di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 01-12-2011, 11:41 AM


Ricordo che il professore di biochimica ci disse che nei pazienti diabetici di tipo 1, l'insulina che viene data se si fa sport è minore perchè le cellule sono + sensibili.

Piu che altro me lo chiedevo per gli sportivi veri, non ricordo se quest'anno al giro d'italia o al tour ha partecipato una squadra composta tutta da atleti diabetici
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0