Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito Fosfadilserina - 07-09-2009, 10:05 PM

Fosfadilserina


Mi ha incuriosito il fatto che sia del tutto vendibile e legale, anche se costa un occhio, quasi 1 euro al grammo forma galenica...

Ho gia usato il cerca ma niente di rilevante...
Diciamo che si vocifera aiuti ad abbassare i livelli del cortisolo che ci sbrana da fine allenamento per l'intera giornata e soprattutto durante le ore di sonno, niente di confermato( credo ), non si riesce a trovare molto, ed a questo punto ci si chiede perchè si assumono integratori(droghe) ben più pesanti ed illegali molte che stimolano anche sonnolenza per ridimensionare il cortisolo...qui sorgono i dubbi sul reale funzionamento della fosfadilserina..

sta di fatto che un amico che si allena con me, lo ha preso per quasi 2 mesi senza una virgola di beneficio, tra l'altro la dose consigliata era di 250mg ai pasti per 3, 4 volte al giorno, dopo settimane di fallimento è arrivato ad usare anche 2 o 3 grammi suddivisi per 5 6 pasti giornalieri, sta di fatto che ha anche monitorando il tutto con le analisi e zero risultato...a questo punto credo che visto il prezzo il farmacista in forma galenica abbia venduto farina al giovine

LA DOMANDA è spontanea, ci sono documentazioni sulla reale efficacia del prodotto ho è una voce di corridoio non fondata ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 08-09-2009, 09:33 AM


sarebbe la Fosfatidilserina o è un'altra cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 08-09-2009, 11:09 AM


yes Fosfatidilserina, più che altro penso che avrei dovuto postare in integrazione e non in medicina, se volete spostate pure..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 08-09-2009, 03:39 PM


...io per curiosita' ho provato il "neobros", ma nulla di che'...pero' ho letto diversi articoli dove si afferma che la PS sia uno dei migliori integratori del genere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-09-2009, 03:45 PM


La fosfatidilserina per quel che ne so funziona. Il problema è che è molto costosa e che le dosi solitamente consigliate sono molto più basse di quelle usate. In genere ci si può aspettare una riduzione di cortisolo del 20%.. comunque per esser sicuro farei una ricerca su pubmed
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-09-2009, 04:14 PM


Le assunzioni devono essere da almeno 800mg al dì, spesso di più e prolungate nel tempo(oltre 1 mese)...viene a costare uno sfacelo...se non si è già perfetti e precisi in tutto, può avere un significato spendere un capitale per provare, altrimenti mi impegnerei su altro!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 09-09-2009, 04:28 PM


rapporto prezzo benefici in rosso. Ma come lo abbassiamo sto cortisolo UFFFFFF .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 09-09-2009, 08:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
rapporto prezzo benefici in rosso. Ma come lo abbassiamo sto cortisolo UFFFFFF .
be direi che in maniera non notificata o forse non troppo salutare ce ne sono a pacchi di modi... comunque va be diciamo che anche la forma galenica ha potuto incidere molto sul funzionamento, sicuramente sarà il tipo più scarto che c'è, visto che non di marca viene a costare "meno" e quindi non c'è da aspettarsi il top della gamma, come i barattoli di magnesio carbonato che costano un quinto ad esempio del mag2 e poi al posto di sopperire la mancanza del minerale ti purgano tecnicamente questa fosfadilserina si può definire uno specchio per le allodole che promette un po di perdita di cortisolo senza far male alla salute, un po come il tribulus con il testo(nullo) non sarà sicuramente il caso della fosfadilserina ma inoltre c'è da dire che tra i prodottini contro cortisolo bisognerebbe stare attenti al modo in cui riescono a ridurlo, correggetemi subito se sto per dire un eresia ma credo di aver capito che il corpo a partire dal dhea di cui dispone decide di trasformarlo in: cortisolo, estrogeni e testosterone, a questo punto riducendo il dhea si potrebbe avere si una riduzione del cortisolo ma c'è possibilità che si riduca anche l'estro e il testo...

Ultima Modifica di <HULK> : 09-09-2009 08:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-09-2009, 08:51 PM


Direi di no.. il caso del tribulus equivale spesso a 0, nel caso della PS gli effetti sono tangibili.. ma appunto una riduzione di cortisolo del 20% che può rendersi "visibile" a livello di vantaggi muscolari solo nel lungo termine .
ma del resto è normale che per un integratore che funziona sia così, come per la creatina o la beta alanina.. i vantaggi sono minimi e si può sperare di vederli solo nel lungo termine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 09-09-2009, 09:17 PM


rendersi visibile nel lungo termine sempre con continuo e ampio uso della sostanza giusto ? perchè dalle poche info che ho sul prodotto mi sembra aver capito che al massimo dopo 12/24 ore dalla cessazione dell'utilizzo si ha un rapido ripristino del cortisolo quindi + 20% ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-09-2009, 11:11 PM


mi pare che il suggerimento fosse di prendere 2 volte al giorno la PS (se non ricordo male) e comunque nel corso di anni avresti degli effetti anche prendendola solo 1 volta.
Il discorso è che non solo è una riduzione solo del 20%.. ma che non è vero che riduzione del catabolismo si traduca esattamente come anabolismo.. quindi certamente il suo effetto alla fine è minimo, ma è giusto che sia così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 10-09-2009, 03:40 AM


Ragazzi non vi bombardate di qualsiasi tipo di integratori per lo piu' (secondo il mio odesto parere) inutili!!!! Volete tenere il cortisolo basso?
Allenamenti brevi , adeguati giorni di recupero, pasti frequenti(e meno abbondanti) durante il giorno e 6-7 ore di sonno la notte!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 10-09-2009, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Ragazzi non vi bombardate di qualsiasi tipo di integratori per lo piu' (secondo il mio odesto parere) inutili!!!! Volete tenere il cortisolo basso?
Allenamenti brevi , adeguati giorni di recupero, pasti frequenti(e meno abbondanti) durante il giorno e 6-7 ore di sonno la notte!!!
...certo...semplice, solo che molte volte i professionisti oltre a tutto ciò si iniettano tutti i tipi di sostanse continuamente per essere come sono, in questo caso è sicuramente meglio abusare di integratori definibili "benefici".. anche con regimi alimentari perfetti e sollevamenti di 200 chili un natural avrà sempre risultati da natural, la natura non crea mostri: o soggetti che pesano sui 140kg in gara con grasso corporeo del 3 o 4%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 10-09-2009, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
...certo...semplice, solo che molte volte i professionisti oltre a tutto ciò si iniettano tutti i tipi di sostanse continuamente per essere come sono, in questo caso è sicuramente meglio abusare di integratori definibili "benefici".. anche con regimi alimentari perfetti e sollevamenti di 200 chili un natural avrà sempre risultati da natural, la natura non crea mostri: o soggetti che pesano sui 140kg in gara con grasso corporeo del 3 o 4%
Certo sono d'accordo con te! Ma io parlo di Natural!!! Non penso proprio che professionisti pieni di AAS e altre sostanze usino la Fosfatidilserina o si bombardino di integratori per abbassare i livelli di cortisolo dopo un ciclo di AAS! Poi tieni conto che per i "bombati" il problema cortisolo si pone a fine ciclo non durante !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 10-09-2009, 04:05 PM


Ciao raga,
voglio dare il mio contributo in questa discussione.
Nel numero 3 di "Natural bodybuilding & fitness" in edicola in questo periodo, c'è un articolo sugli integratori in grado di abbassare il cortisolo.
Fra i prodotti citati vi sono: nucleotidi, ma non mi risulta che ci sia nulla di reperibile in commercio; ginko biloba, lo studio dice che 2 gruppi assumevano o un placebo o 120mg di estratto di ginko prima di effettuare compiti mentali e esercizi per la presa, parole testuali "come ci si aspettava, rispetto al placebo il ginko ha prodotto un aumento significativamente inferiore della pressione del sangue e della produzione di cortisolo".
Tutto cio con una singola assunzione prima dell'esercizio, potrebbe valere la pena provare.
Veniamo ora alla PS, 2 gruppi di uomini sani hanno preso o placebo o PS per 10 giorni poi sono stati sottoposti a un test sulla cyclette, i ricercatori hanno prelevato campioni ematici prima e dopo il test, risultato: gruppo PS -39% prima, e -35% dopo il test, nei livelli di cortisolo.
Altra cosa di rilievo, prima del test i livelli di T nei 2 gruppi erano uguali, dopo il test, il T era +37% nel gruppo PS (dato non sorprendente visto che il cortisolo interferisce con la produzione di T).
L'articolo si conclude dicendo che non si conosce la dose minima di PS per ottenere tali effetti,ma probabilmente per ottenere i massimi benefici bisogna assumerne 600-800mg al giorno.
Se ricordo bene anche l' alc è anticatabolica, ma forse non agisce sul cortisolo, in quest'articolo non ne parla, comunque se trovo qualcosa vi tengo al corrente.
Sperando di essermi reso utile vi porgo i miei saluti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0