Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito fumare??? - 28-08-2009, 08:49 PM

fumare???


salve a tutti... non so s sia la sezione giusta ma non sapevo dove postare la mia domanda... in breve, volevo sapere che interazioni potrebbe avere o ha il fumo con lo sviluppo della massa muscolare?
perchè ho sentito dire che c'è un collegamento ma non ho mai letto nulla in proposito..
grazie in anticipo per le risposte!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 08:59 PM


Indipendentemente dal fatto che possa averlo o meno (non ci sono test affidabili al riguardo) è innifluente perchè quasi nessuno smetterebbe di fumare per questo motivo...o almeno da solo è troppo poco motivante per essere usato genericamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 28-08-2009, 09:34 PM


Nessuna Interazione, ti fa solo male alla salute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 29-08-2009, 01:56 PM


grazie delle risposte era solo una mia curiosità... a prescindere dal fatto che so perfettamente che fa male alla salute... ma purtroppo fumo, anche se spero di riuscire a smettere presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-08-2009, 02:38 PM


non vorrei contraddirvi dato che non sono pubblicati studi del genere per il semplice motivo che c'è ne sono a volonta su effetti ben più gravi sulla salute, purtroppo a buona parte della popolazione la crescita muscolare interessa meno della suoneria per il cellulare... premetto che anche mezza sigaretta in meno al giorno ha i suoi effetti positivi sulla salute, da ex fumatore, ho smesso circa 6 mesi fa ed ho fumato per quasi 10 anni arrivando anche a pacchetti da 20 al giorno, e so bene che molti fumatori ragionano pensando che fumare 5 o 15 sigarette al giorno non faccia differenza.

ciò non toglie che conosco sollevatori di pesi che non si dopano fumatori incalliti che sollevano 230 chili circa di stacco e 240 a mezzo squat, quindi in qualsiasi caso è sempre importante allenarsi con determinazione.

Purtroppo nonostante gli sforzi eseguiti il loro corpo non risponde bene come quello dei non fumatori che sollevano anche decine di chili in meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-08-2009, 03:15 PM


diciamo che in maniera specifica al corpo basta una semplice infiammazione come febbre, raffreddore, virus intestinali ecc... per rallentare se non interrompere la crescita muscolare e promuovere il catabolismo muscolare, mettere del fuoco sulle labbra irrita più volte al giorno gola polmoni ecc.. inoltre predispone il corpo ad essere più attaccabile dalle malattie in quanto ne diminuisce le difese immunitarie.

Adesso non so come ti alleni ma personalmente ho notato varie difficoltà nell'eseguire esercizi di espansione toracica e quindi altamente respiratori perchè ovviamente le vie respiratorie ed i polmoni dei fumatori anche per vari anni dopo aver smesso rimangono molto incatramati e capita che durante l'esecuzione dell'ossigenazione del muscolo magari anche su un carico importante si venga infastiditi da un ostruzione del catarro, penso che capiti anche a te di frequentare più volte durante un allenamento il bagno della palestra e ritrovarti a sputare catarro come i vecchietti..

IL FATTORE DETERMINANTE e fondamentale dei vari svantaggi che potresti avere con un po di attensione lo trovi anche sui pacchetti di sigarette, IL FUMO RENDE IMPOTENTI, detto questo è ovvio che ostacolerà non poco i tuoi progressi in palestra a meno che tu sia una donna, infatti il principale responsabile della crescita muscolare ancora prima dell'integrazione e dell'alimentazione e del GH è il testosterone ( ciò che ti da quell'aspetto mascolino, con grossi sviluppi in particolare su spalle, tricipiti e bicipiti e che in poche parole ti rende potente ), ricorda che quasi sempre l'entità dei grossi carichi sollevati in palestra soprattutto per la parte superiore del corpo dalla cinta in su è determinata dal livello di sintesi del testosterone,

per questo le ragazze dopate anche a livelli agonistici di gara non riescono mai a sollevare carichi straordinari e ad avere quell'imponenza muscolare da gladiatore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-08-2009, 03:54 PM


Il fumo causa dei danni tali da rendere sicuramente meno facile sviluppare massa.

Il perchè è semplice:
Anche senza contare la riduzione della capacità di ossigenazione, il fumo produce un diffuso danno ossidativo che è assoluto nemico del recupero e della rigenerazione cellulare.

Ah, ve l'ho detto che il fumo riduce anche il testosterone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 29-08-2009, 04:08 PM


Il fumo fa male...su questo non ci piove....
pero' non sono d'accordo su alcune cose dette....Il fumo crea disfunzione erettile perchè, essendo la nicotina un vasocostrittore, incide sulla vasodilatazione del pene creando problemi d'erezione...quindi piu' si fuma peggio è.....
Per quanto riguarda la riduzione del testosterone non ne sarei tanto convinto: in uno studio condotto in america il fumo è stato associato a problemi di calvizie nell'uomo proprio perchè aumenta alcuni ormoni tra i quali testosterone, androstenedione, dhea e dht....
Con questo non si pensi pero' che fumare faccia alzare piu' pesi!!!
Sono d'accordo comunque sul fatto che il fumo diminuisca drasticamente l'ossigenazione delle cellule e quindi negli sport dove serve il fiato è dannosissimo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-08-2009, 07:06 PM


nel breve periodo è come dice alberto, nel lungo però causa riduzione anche del testosterone

i danni non si limitano a questi...nei fumatori c'è una riduzione della produzione di GH, la nicotina è in competizione con il NO e inoltre nonostante sia da considerare un antidepressivo per chi ne è dipendente...alzando l'adrenalina svuota le surrenali. Quindi anche gli effetti stimolanti sono in realtà dannosi già nel medio tempo.

Senza considerare il danno ossidativo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-08-2009, 11:48 PM


...potreste anche avere ragione ma sono convinto che se qualche rivista del settore renderà noto il fatto che fumare alza la produzione di ormoni vedremmo molte persone con 3 4 sigari accessi in bocca.

il fattore gh mi è nuovo, pensavo che fosse molto più legato al fattore età ed alle ore di sonno notturne della persona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-08-2009, 01:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
...potreste anche avere ragione ma sono convinto che se qualche rivista del settore renderà noto il fatto che fumare alza la produzione di ormoni vedremmo molte persone con 3 4 sigari accessi in bocca.

il fattore gh mi è nuovo, pensavo che fosse molto più legato al fattore età ed alle ore di sonno notturne della persona.

Si c'è piu' di uno studio..Non pubblico i link per non violare il regolamento.....comunque anche se in futuro lo confermeranno definitivamente io credo che quell'incremento di androgeni non aumenti la prestazione sportiva....bisognerà scoprire i reali motivi per cui nel corpo tali valori aumentino...
Per quanto riguarda il gh c'è da dire che solitamente (per quanto ne so' io) un aumento di testosterone nel corpo entra in competizione con la secrezione di gh...ma quest'ultima cosa dovrà confermarla qualcuno più esperto di me....
Sul discorso della vasodilazione penso che nn ci sia da aggiungere nulla..piu fumo meno vasodilatazione...
Per il resto ci sarebbe da fare un bell'elenco di altri danni che la sigaretta causa....
Io ne fumo massimo 2 al giorno e cmq le sento in negativo sul corpo....da un po di tempo poi si è aggiunta l'allergia agli acari e ne basta una per chiudere il naso!!!
speriamo sia la volta buona per smettere

Ultima Modifica di Alberto86 : 30-08-2009 01:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 03-09-2009, 03:04 PM


che cosa stupida il fumo.

fermiamoci qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-09-2009, 12:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Indipendentemente dal fatto che possa averlo o meno (non ci sono test affidabili al riguardo) è innifluente perchè quasi nessuno smetterebbe di fumare per questo motivo...o almeno da solo è troppo poco motivante per essere usato genericamente.

Io ho smesso per questo motivo... mana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-09-2009, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Nessuna Interazione, ti fa solo male alla salute
Ragazzi ma siete sicuri..????

Il fumo toglie ossigeno , i muscoli senza ossigeno non sono muscoli ma pappamolla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-09-2009, 12:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da lelespiaia Visualizza Messaggio
salve a tutti... non so s sia la sezione giusta ma non sapevo dove postare la mia domanda... in breve, volevo sapere che interazioni potrebbe avere o ha il fumo con lo sviluppo della massa muscolare?
perchè ho sentito dire che c'è un collegamento ma non ho mai letto nulla in proposito..
grazie in anticipo per le risposte!
Ciao lele . Io mi reputo , per la mia età , uno dei peggiori fumatori della faccia della terra , a volte un pacchetto e mezzo , altre il doppio , a seconda da quanto facevo tardi la sera ...

Credevo di non smettere mai , ero convinto che dopo 12 anni di fumo oramai fosse impossibile smettere per me ..... Fumavo a letto , prima do mangiare dopo aver mangiato , prima del sesso e dopo del sesso , mangiavo roba apposta per darmi la buona scusa ed il diritto a potere accendere l' ennesima sigaretta del giorno ....

Quando qualcuno mi diceva di smettere ci pensavo e dicevo ;no impossibile l, io non smetterò mai , morirò per colpa delle sigarette ma non posso e non voglio smettere ...... L' ho fatta anche troppo lunga ... Cominciai ad allenarmi ma i risultati erano spiccioli in confronto al lavoro che facevo.. Come poteva essere altrimenti..????

Ma siccome la voglia di risultati era moltissima , avevo la faccia con lo stesso colore di un cadavere e pesavo 1etto ..... un bel giorno le ho buttate via... Certo ho passato cinque giorni di "astinenza" , insicurezza .... ma la cosa piu spaventosa era il senso di vuoto , un buco dentro piu largo di quello nell' ozono ... Sembrava che nulla potesse restiturmi quella pienezza che la mia Marlborina mi dava ...

Passati quei giorni lì ( perchè passano ) , ed allenandomi seriamente , mi sono sentito come non mai prima , la mattina mi sveglio fresco e pimpante , la forza è raddoppiata , i muscoli sono cresciuti improvvisamente ...ù

Insomma dopo 12 anni di fumo il mio corpo finalmente riusciva a respirare .. Oramai stà passando , a volte le penso ma ho spezzato il filo che mi aveva legato a quel veleno per anni e non ho nessuna intenzione di ripristinarlo..

Fidati , smetti .. Le sigarette sono fatte apposta in modo tale che una chiami l'altra , è una immensa cazzata anche il fatto che rilassa e che piace , smetti e vedrai .. Sta a te interrompere la catena ,ti accendi l'ultima cicca , te la godi la spengi e dici basta ..... I tuoi muscoli esploderanno già dopo il primo mese , ma i primi benefici li vedrai fin da subito....

A me non c' è una persona che non mi dica quanto stò meglio ..... Prima mi confondevano con l' immancabile sigaretta che tenevo in mano e che mi fumavo in 30 secondi... SMETTI !!!!!!

Anche il famoso libro ......di cui si è molto parlato mi è stato utile , ma già avevo smesso quando inizia a leggerlo , quel libro però mi ha fatto capire che stavo facendo la cosa migliore della mia vita..... Anche i tuoi risparmi ne trarranno vantaggio.... Anche se questa per un fumatore è l'ultima delle preoccupazione e dei deterrenti...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0