Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Linee guida nutrizionali, studi, indagini, risorse gratuite
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito Dieta Hardgainer e sudorazione notturna! - 06-01-2012, 11:04 PM

Dieta Hardgainer e sudorazione notturna!


Sono alto 1,83 e attualmente peso 75kg (quando ho iniziato a novembre pesavo 71kg)

Questa è la mia alimentazione quotidiana:

MATTINO:
200ml di bianco d'uovo cotto in padella con un pugnetto di cornflakes e marmellata

SPUNTINO (QUANDO POSSIBILE):
50/60gr di bresarola con pan carrè integrale

PRANZO:
120/140gr di pasta con tutto quello che propone la mammina (sugo, zucca, zucchine, patate, lenticchie PRATICAMENTE TUTTO)
Per secondo (non lo faccio sempre) carne, con qualche contorno (vedure di tutti i tipi)
Tanta frutta (di media 2 banane, 1 mela o 1 pera) frullata con due cucchiaini di zucchero!

SPUNTINO / POST WO:
100gr (2 scoop) di whey gainer (SCITEC NUTRITIONS JUMBO)
Valore Energetico 365 Kcal
Proteine 22,7 g
Carboidrati 68,1 g
di cui zuccheri 16,7 g
di cui fibra 2,2 g
Grassi 2,7 g
di cui saturi 0.9 g
Colesterolo 22,7 mg
Sodio 30,9 mg
Potassio 55,4 mg
Creatina 7,2 g
Taurina 1000 mg
Arginina Alfa Chotoglutarato 10 mg
L-Glutamina 10 mg

CENA:
200/250gr (a volte causa bisteccone anche qlc 100 grammi in più) di carne (anche rossa), con contorni (verdure di tutti i tipi spinaci, bietole, broccoli, carote ecc ecc)

PRE-SONNO:
30gr (uno scoop) di proteine a rilascio lento con acqua (SCITEC NUTRITIONS SUPER7)
Valore Energetico 118 Kcal
Proteine 20,5 g
Carboidrati 3,5 g
di cui zuccheri 3 g
Grassi 1,8 g
Colesterolo 52 mg
Sodio 48 mg
Potassio 137 mg
Poi c'è scritto Digestive Enzyme Blend (Papain, Bromelain) 21 mg



Di media bevo circa 3,5/4 litri di acqua al giorno

Mi capita tutte le notti di svegliarmi ECCESSIVAMENTE sudato e penso che dipenda dall'alimentazione, sopratutto dalle proteine in polvere, poichè durante le 3 settimane di pausa in cui ho fatto l'alimentazione sostituendo le prot. in polvere con bresaola/fesa con pan carrè integrale il fenomeno della sudorazione si era placato.
Cercando su internet ho trovato che la dieta può indurre la TERMOGENESI, ovvero la produzione di calore corporeo e penso che sia il mio caso! Leggete questa pagina per capirne di più: Termogenesi - Termogenesi corporea

Chiedo aiuto, per consigli e per modificare al meglio la mia dieta! Grazie in anticipo



Ultima Modifica di Cyborg88 : 06-01-2012 11:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2012, 09:14 AM


Al 99% sono tutte quelle proteine serali. Inoltre hai te stesso visto che sospendendo il pre bed non succede più, quindi...

Già i grammi della cena dove ti mangi 200gr di carne e dici che a volte sono anche 300 sono un eccesso. Senza contare che è carne rossa.

Ma il prenanna è proprio necessario? A che ora ceni?


(Comunque la dieta io la modificherei, ma visto che la domanda non era quella per ora mi soffermo sul problema che hai esposto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Al 99% sono tutte quelle proteine serali. Inoltre hai te stesso visto che sospendendo il pre bed non succede più, quindi...

Già i grammi della cena dove ti mangi 200gr di carne e dici che a volte sono anche 300 sono un eccesso. Senza contare che è carne rossa.

Ma il prenanna è proprio necessario? A che ora ceni?


(Comunque la dieta io la modificherei, ma visto che la domanda non era quella per ora mi soffermo sul problema che hai esposto)
Ciao, infatti ieri sera prenanna non ho preso quelle a rilascio lento e mi sn fatto una bella dormita senza nessun problema. Comunque ceno verso le 21.00 e le proteine le prendo (prendevo) verso le 24.00 (almeno 3 ore dopo) ma si vede che nn digerisco completamente la cena... Quindi o mangio di meno la sera per digerire prima, o non prendo più le prot. prenanna!
Comunque accetto consigli anche per modificare al meglio la dieta, visto che è un po' datata ed è una dieta in cui NON ERANO PREVISTE PROT. IN POLVERE. Infatti l'ho postata quì sul forum per avere un consiglio da voi che ne sapete di più. Grazie

Ultima Modifica di Cyborg88 : 07-01-2012 09:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 07-01-2012, 11:54 AM


io rifarei la dieta daccapo dato che ci sono molti errori grossolani..

vai nella sezione nutrizione e leggi i seguenti articoli:

"principi di nutrizione e dietetica"

"come impostare una dieta"

"valori nutrizionali alimenti"

poi riposta una dieta comprensiva del totale macronutrienti e totale kcal nella sezione nutrizione e aspetta correzioni e consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
io rifarei la dieta daccapo dato che ci sono molti errori grossolani..

vai nella sezione nutrizione e leggi i seguenti articoli:

"principi di nutrizione e dietetica"

"come impostare una dieta"

"valori nutrizionali alimenti"

poi riposta una dieta comprensiva del totale macronutrienti e totale kcal nella sezione nutrizione e aspetta correzioni e consigli
La dieta me l'hanno fatta già stavo provvedendo ad effettuare le dovute modifiche... poi ripubblicherò!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 07-01-2012, 01:12 PM


mamma mia!

provvedi subito a salutare colui che te la fece e a fargli tanti auguri!

meglio soli che male accompagnati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 02:56 PM


COLAZIONE:
1. Bianco d’uovo (200ml - 94kcal, 24,8 prot, 4 grassi, 1,6 carbo)
+ corn flakes (50gr circa - 185 kcal,4 prot, 0,3 grassi, 41 carbo)
+ marmellata (30gr circa - 75kcal, 0,1 prot, 0,1 grassi, 18,6 carbo)
354kcal- 28,9 prot - 4,4 grassi - 61,2 carbo


SPUNTINO (NON SEMPRE LO FACCIO):
1. Pancarrè integrale (61 kcal, 2 prot, 0,9 grassi, 10 carbo)
+ 50/60gr di bresaola/tacchino/crudo sgrassato (87,5kcal, 17 proteine, 2,1grassi, 0 carbo)
148,5kcal, 19 prot, 3 grassi, 10 carbo


PRANZO: VOSTRO AIUTO


SPUNTINO / POST WO:
1. Due scoop 100gr di Whey Gainer (SCITECNUTRITION JUMBO)
Valore Energetico 365 Kcal
Proteine 22,7 g
Carboidrati 68,1 g
di cui zuccheri 16,7 g
di cui fibra 2,2 g
Grassi 2,7 g
di cui saturi 0.9 g
Colesterolo 22,7 mg
Sodio 30,9 mg
Potassio 55,4 mg
Creatina 7,2 g
Taurina 1000 mg
Arginina AlfaChotoglutarato 10 mg
L-Glutamina 10 mg


CENA: VOSTRO AIUTO


PRE-SONNO:
1. Uno scoop (30gr) Proteine a rilascio lento (SCITEC NUTRITION SUPER7)
Valore Energetico 118 Kcal
Proteine 20,5 g
Carboidrati 3,5 g
di cui zuccheri 3 g
Grassi 1,8 g
Colesterolo 52 mg
Sodio 48 mg
Potassio 137 mg
Digestive Enzyme Blend (Papain, Bromelain) 21 mg


Come ho già scritto nel primo post sono alto 1,83 e peso 75 kili, faccio un allenamento di massa 3 volte a settimana (2 fasce muscolari al giorno) e come ha detto Mick la mia dieta va rifatta daccapo!! Grazie alla tabella nutrizionale trovata sul forum sono riuscito a ricavare il totale dei macronutrienti e il totale kcal di quello che mangio durante il giorno, purtroppo sono impreparato e non so come costruire un pranzo e una cena adatti alle mie esigenze (vorri mangiare più leggero a cena per riuscire a prendere entro le 2 ore successive le prot. a rilascio lento), quindi chiedo il vostro aiuto!! Ringrazio tutti in anticipo, in attesa di consigli

Ultima Modifica di Cyborg88 : 07-01-2012 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-01-2012, 05:07 PM


qual'è l'obiettivo ? il mantenimento del peso con una dieta bilanciata?....
il pre-nanna potrebbe anche non servire....l'unica cosa che può ritenersi accettabile è la colazione.....
lo spuntino pomeridiano perchè prendi per forza le pro?...dov'è scritto che non puoi variare quello spuntino anche con della semplice frutta?..
(vedasi anche quello del mattino...il pan carrè buttalo)
il pranzo in media dovrebbe contenere carboidrati,tenendo conto che non solo il corpo ne necessita ma anche di quell'ormone chiamato insulina (da privilegiare carboidrati integrali e non dimenticare la verdura).....
la cena invece al contrario del pranzo...meglio mangiare proteine e un contorno di verdure sempre condite ovviamente a crudo...ciò nonostante non implica (è molto soggettivo) che tu possa aggiungere alla stessa un minimo di carboidrati..
leggiti per bene gli articoli proposti da mick e nel ripostare la tua dieta,inserisci anche perlomeno i calcoli dei singoli pasti su macronutrienti e kcal...e in ultimo anche il tuo possibile basale perlomeno...così non dici molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 08:24 PM


Il mio obiettivo è aumentare peso e massa muscolare. Di pomeriggio prendo il whey gainer perchè mi è stato consigliato...
newfit chiedo quì sul forum proprio perchè non capisco un granchè e mi fido dei consigli delle persone che siano buoni o sbagliati.... non ho idea su come organizzare nè il pranzo, nè la cena!!
Comunque ho fatto il calcolo su internet e mi dà i seguenti risultati:
Metabolismo basale: 1826,5
Fabbisogno energetico quotidiano: 3496,5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cyborg88 Visualizza Messaggio
Il mio obiettivo è aumentare peso e massa muscolare. Di pomeriggio prendo il whey gainer perchè mi è stato consigliato...
newfit chiedo quì sul forum proprio perchè non capisco un granchè e mi fido dei consigli delle persone che siano buoni o sbagliati.... non ho idea su come organizzare nè il pranzo, nè la cena!!
Comunque ho fatto il calcolo su internet e mi dà i seguenti risultati:
Metabolismo basale: 1826,5
Fabbisogno energetico quotidiano: 3496,5

scusa ma come hai calcolato il tuo metabolismo basale????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-01-2012, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cyborg88 Visualizza Messaggio
...

CENA: VOSTRO AIUTO


PRE-SONNO:
1. Uno scoop (30gr) Proteine a rilascio lento (SCITEC NUTRITION SUPER7)
Valore Energetico 118 Kcal
Proteine 20,5 g
Carboidrati 3,5 g
di cui zuccheri 3 g
Grassi 1,8 g
Colesterolo 52 mg
Sodio 48 mg
Potassio 137 mg
Digestive Enzyme Blend (Papain, Bromelain) 21 mg


(vorri mangiare più leggero a cena per riuscire a prendere entro le 2 ore successive le prot. a rilascio lento), quindi chiedo il vostro aiuto!! Ringrazio tutti in anticipo, in attesa di consigli
Scusa, ma secondo me non ha senso sforzarsi di mangiare meno a cena per poi integrare le proteine. In teoria gli integratori proteici sono fatti per chi non riesce ad assumere col cibo tutte le pro che gli servono, ma tu così faresti l'opposto, mangiare meno per usare poi gli integratori. Oltre che poco sensato, mi sembra anche antieconomico.

Ma tornando alla tua domanda iniziale, non avevi detto che senza le pro pre-nanna dormivi meglio? Questo sarebbe un altro buon motivo per non prenderle più.

Anche se a dir la schietta verità, ho letto l'articolo, ma non vedo il nesso con la tua sudorazione notturna. La termogenesi di cui parla non è produzione di calore corporeo, ma piuttosto la spesa energetica extra indotta dall'assimilazione delle proteine:
L’azione dinamico specifica degli alimenti (ADS) rappresenta il surplus di dispendio calorico del corpo in risposta all’introduzione dei nutrienti. Le proteine sono in grado di destare un dispendio calorico pari al 30% della quota calorica introdotta.

Piuttosto, hai provato a mettere coperte più leggere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
scusa ma come hai calcolato il tuo metabolismo basale????
Metabolismo basale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Cyborg88 Cyborg88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Dec 2011
Età: 35
Predefinito 07-01-2012, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Scusa, ma secondo me non ha senso sforzarsi di mangiare meno a cena per poi integrare le proteine. In teoria gli integratori proteici sono fatti per chi non riesce ad assumere col cibo tutte le pro che gli servono, ma tu così faresti l'opposto, mangiare meno per usare poi gli integratori. Oltre che poco sensato, mi sembra anche antieconomico.

Ma tornando alla tua domanda iniziale, non avevi detto che senza le pro pre-nanna dormivi meglio? Questo sarebbe un altro buon motivo per non prenderle più.

Anche se a dir la schietta verità, ho letto l'articolo, ma non vedo il nesso con la tua sudorazione notturna. La termogenesi di cui parla non è produzione di calore corporeo, ma piuttosto la spesa energetica extra indotta dall'assimilazione delle proteine:
L’azione dinamico specifica degli alimenti (ADS) rappresenta il surplus di dispendio calorico del corpo in risposta all’introduzione dei nutrienti. Le proteine sono in grado di destare un dispendio calorico pari al 30% della quota calorica introdotta.

Piuttosto, hai provato a mettere coperte più leggere?
Sisi ci ho provato, ma niente!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0