FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Linee guida nutrizionali, studi, indagini, risorse gratuite
(http://www.fituncensored.com/forums/linee-guida-nutrizionali-studi-indagini-risorse-gratuite/)
-   -   segnaliamo software per elaborare diete (http://www.fituncensored.com/forums/linee-guida-nutrizionali-studi-indagini-risorse-gratuite/12991-segnaliamo-software-per-elaborare-diete.html)

TheIron 29-05-2010 08:28 PM

il software detto in parole povere agevola i calcoli ma la dieta la fa l'utente

BodyCrunch 29-05-2010 09:17 PM

chiedo venia, avevo inteso male :)

;)

vinny_panacea 30-05-2010 06:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 197231)
Prima di postare link (fra l'altro direttamente all'eseguibile del programma)o altro, potresti almeno descriverci il software che proponi e magari dei tuoi feedback, chi l'ha fatto, se è gratis oppure no, ... sarebbe più corretto magari.
Ciao

Pardon... il programma è free. in italiano...grafica molto intuitiva...database alimenti aggiornatissimo ed infinitamente completo ed editabile. Grafici, calcoli e statistiche precississime...calcolo approssimativo di numerosi valori antropometrici. skemi di diete preimpostate e basta...tr bello

DeadLift 24-06-2010 03:24 PM

mai provato Progetto dieta??? io uso quello e free ma uso il database personale che con il tempo mi sono creato caricando tutti i valori nutrizionali dei prodotti che uso
il piu gestisce le poroporzioni nei pasti, le percentuali dei macro, i livelli su grafico delle percentuali..insomma a mio avviso abbastanza utile e soprattutto facile ;)

Dargor 24-06-2010 07:47 PM

Per me un software per la dieta deve essere leggibile, quando ci scrivo la mia dieta per rifinirla voglio che siano chiare le Kcal i grammi e le percentuali, magari coi grafici. DietaCal di cemax mi pare il migliore!

DeadLift 24-06-2010 09:47 PM

adesso non so se hai provato progetto dieta...pero a mio avviso è fatto bene..almeno per me ;)

Dargor 24-06-2010 11:08 PM

Ne ho provati alcuni di quelli nell'elenco iniziale, l'ultimo è stato appunto DietCal versione access 2000 addirittura, quello che hai segnalato te l'ho provato prima quando l'ho letto, ma non mi convince. DietaCal Volevo portarlo anche su openoffice e quindi renderlo multipiattaforma, il che è del tutto fattibile se non fosse per la mia scarsa esperienza con OOo BASE nella costruzione delle maschere. Per adesso sono arrivato solo a copiare tutto tranne le maschere!

DeadLift 25-06-2010 10:31 PM

cosa non ti convince in dietacal???

cosi almeno posso rendermi conto...grazie

lo uso non da tantissimo diciamo un 6 mesi....pero devo dire che mi da soddisfazione aumento magra e perdo grasso con l'alimentazione quindi mi sembra abbastanza bilanciato...

magari te che sei piu esperto in ste cose....mi dai na dritta cosi posso consatatre io stesso.grazie

braveand 08-08-2010 02:54 PM

Per i mod ho un paio di suggerimenti per aggiornare il post in maniera produttiva:

Per ogni software riportare
- [nomeProgramma], [Licenza], [sistemaOperativo]
[link alla pagina (non al link diretto al download)]

Esempio
- Dieta, Freeware, Windows/Mac/Linux
hxxp://www.indirizzoProg.sourceforge.com


In questo modo l'utente ha tutto quello che gli serve nel primo post e se in seguito cerca la recensione puó scorrere e addentrarsi nel thread.

:)

Ciborio 08-08-2010 06:02 PM

Nessuno usa Mac?
Ricordo che un paio d'anni fa ne avevo scaricati tipo una decina per provarli e solo un paio erano soddisfacenti, ma ora non ricordo più quali :D

braveand 08-08-2010 07:48 PM

Io uso mac e sto cercando programmi proprio in questi giorni..
se lo trovo posto la mia valutazione.

lorcuci 18-04-2012 09:50 PM

- LC Dieta 1.0, freeware, windows
{} Software per la dieta gratis.

eraser 19-04-2012 02:45 AM

thread interessante... Ciao Iron ! ;)

SuperFabio 19-04-2012 08:32 AM

Io uso MyNetDiary, non ha software per computer, solo iOS e android e web interface. E' davvero ottimo, dategli un'occhiata!
Online Food Diary with Exercise Log and iPhone, iPad, Android, and BlackBerry Calorie Counter | MyNetDiary
L'unico problema è che solo dall'app per iOS o Android è possibile settare a piacere i macro, dal sito bisogna sottoscrivere un abbonamento. Strana la loro politica..

OMEGA3 22-10-2012 05:30 PM

Io uso WinFood...e la nuova versione che ho fornisce un database alimenti molto ampio! Mi sono informato qui: WinFood | Il Software per la dieta


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013