Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito altra ghisa + power rank - 27-07-2014, 10:58 PM

altra ghisa + power rank


Salve raga, arrivato a 48kg di ghisa che presto supererò di squat avevo intenzione di acquistarne altro non gommato, conosco un negozio che lo vende a 1.80€ ogni kg e le spese di spedizione 7 euro per qualsiasi kg e dimensione. Tempo fà ho ordinato ghisa, bilanciere ez, lat tower ecc.. direi ottimi prezzi e anche ottima esperienza. Quindi sono qui per chiedervi se c'è un negozio più economico di questo oltre ai pesi, anche per il rank per ormai passando di kili in kili è indispensabile, su un negozio costa 69 euro, che dite è buon prezzo? A me serve giusto un supporto regolabile in altezza per il bilanciere (per squat). Grazie per le risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-07-2014, 08:55 AM


Ma se hai bisogno solo di un supporto verticale fin ora squat come lo facevi?
Poi il power rack è la "gabbia", e a 69 Euro non credo sia possibile trovarlo, il solo sostegno verticale è un semplice rack, che però non ha alcun tipo di protezione e se ti alleni da solo a casa può essere pericoloso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito 28-07-2014, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma se hai bisogno solo di un supporto verticale fin ora squat come lo facevi?
Poi il power rack è la "gabbia", e a 69 Euro non credo sia possibile trovarlo, il solo sostegno verticale è un semplice rack, che però non ha alcun tipo di protezione e se ti alleni da solo a casa può essere pericoloso.
Fino ad ora me lo mettevano sulle spalle ma adesso quello che lo fa gli sembra pesante.. cmq non mi alleno da solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-07-2014, 09:08 AM


Comunque metterei in conto una spesa superiore

Per la ghisa alla fine puoi anche andare al risparmio, 1 Kg rimane un kg a prescindere dal prezzo.
Per rack e power rack invece è importante la solidità della struttura e la capacità di carico.
Magari oggi spendi poco e pensi di aver fatto un affare, poi tra un anno, due o quello che è sei al limite e devi cambiarlo per poter salire ulteriormente con i carichi.

Se hai spazio poi vedi i prezzi dei power rack e se sono fattibili per te, perchè quando farai squat con carichi importanti è fondamentale, se qualcosa va storto l'amico di turno non solo può far poco, ma rischiate di farvi male in due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito 28-07-2014, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque metterei in conto una spesa superiore

Per la ghisa alla fine puoi anche andare al risparmio, 1 Kg rimane un kg a prescindere dal prezzo.
Per rack e power rack invece è importante la solidità della struttura e la capacità di carico.
Magari oggi spendi poco e pensi di aver fatto un affare, poi tra un anno, due o quello che è sei al limite e devi cambiarlo per poter salire ulteriormente con i carichi.

Se hai spazio poi vedi i prezzi dei power rack e se sono fattibili per te, perchè quando farai squat con carichi importanti è fondamentale, se qualcosa va storto l'amico di turno non solo può far poco, ma rischiate di farvi male in due.
Di ghisa ne vorrei prendere 2 da 10kg e 2 da 5kg.. quello che ho visto al negozio supporta fino a 150kg, non so se posso mettere il link

Ultima Modifica di uscrocc : 28-07-2014 09:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-07-2014, 09:15 AM


Se è un sito che vende no, se trovi il sito del produttore con solo la pagina "tecnica" invece puoi mettere il link.
Comunque potrebbe bastare indicare marca e modello, io me ne intendo poco ma magari qualcuno che può darti qualche dritta lo trovi.
Di anche il budget o la cifra massima che vuoi o puoi spendere, almeno ti possono dire come spenderla al meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito 28-07-2014, 09:21 AM


Massimo 100 euro per il rank e sui pesi al di sotto del 1.8€xKG

Il rack è questo in foto



Olimpia for fitness High Power

Secondo me 150kg massimo se sono realmente quelli per me va bene minimo per 1 anno.. poi una volta che non mi serve qui si vende presto attrezzature da palestra perchè i prezzi dei negozi fisici sono alti

Ultima Modifica di uscrocc : 28-07-2014 09:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-07-2014, 10:04 AM


Per la ghisa immagino tu stia parlando di quella Domyos, a meno di quello sul nuovo non si trova nulla, puoi risparmiare ancora qualcosa se la trovi usata ma non di più insomma...

Per quanto riguarda il rack invece oltre a dei supporti per il bilanciere ti servono anche dei supporti laterali nel caso in cui dovessi cedere sotto il bilanciere, lo spotter ti puó aiutare fino ad un certo punto ma io lo baratterei volentieri per 2barre in acciaio pieno

Cmq se vuoi spendere poco come mezzo rack a cui dovrai cmq aggiungere dei supporti laterali c'è anche il Domyos (visto che ordini li la ghisa potresti prendere anche quello) che regge fino a 250kg


Ultima Modifica di Shade : 28-07-2014 10:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito 28-07-2014, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Per la ghisa immagino tu stia parlando di quella Domyos, a meno di quello sul nuovo non si trova nulla, puoi risparmiare ancora qualcosa se la trovi usata ma non di più insomma...

Per quanto riguarda il rack invece oltre a dei supporti per il bilanciere ti servono anche dei supporti laterali nel caso in cui dovessi cedere sotto il bilanciere, lo spotter ti puó aiutare fino ad un certo punto ma io lo baratterei volentieri per 2barre in acciaio pieno

Cmq se vuoi spendere poco come mezzo rack a cui dovrai cmq aggiungere dei supporti laterali c'è anche il Domyos (visto che ordini li la ghisa potresti prendere anche quello) che regge fino a 250kg

Davvero bello il rack devo dire, ma si fa anche pagare, l'ho visto 160 nuovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-07-2014, 10:29 AM


Si fa pagare il "minimo" a mio avviso considerando che un rack completo parte da un minimo di 400€ fino a 700 e più.....

Confrontato con quello postato da te non ci sono paragoni insomma, serviranno anche quì dei supporti laterali che puoi procurarti o fabbricarti facilmente ma almeno ha una portata decente e sei sicuro che lo terrai per un bel po di tempo.....
Cmq questo è un rack molto diffuso e di usato se ne trova parecchio anche in ottime condizioni, fai una ricerca e vedi cosa trovi in giro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito 28-07-2014, 10:44 AM


Vabbè per il problema dei laterali non credo ci fossero problemi non ci vuole niente a buttare il bilanciere dietro in caso di emergenze cmq come detto prima non mi alleno da solo mai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-07-2014, 10:48 AM


Ma dove ti alleni?
Perchè se vuoi "buttare" il bil devi comprare delle coperture per il pavimento, quindi la spesa totale non è cambierebbe di molto.

Io in casa piuttosto mi faccio schiacciare, altro che lanciare il bil....

Comunque se ti trovi in difficoltà non è così semplice lasciare cadere il bil in sicurezza, inoltre le barre servirebbero anche per la panca, dove li sei sotto e potrebbero servire ancora di più dello squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-07-2014, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da uscrocc Visualizza Messaggio
Vabbè per il problema dei laterali non credo ci fossero problemi non ci vuole niente a buttare il bilanciere dietro in caso di emergenze cmq come detto prima non mi alleno da solo mai
Buttare il bilanciere si puo' fare, non e' semplice come la fai tu ma si puo' fare (specie se non ci tieni al tuo pavimento). Ma, come fa notare Orange, le sicurezze sono essenziali per la panca.

Detto questo, bastano un paio di cavalletti da muratore / imbianchino, come quelli che usa (usava?) Doc per i suoi allenamenti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-07-2014, 12:01 PM


Come detto da Principe e Orange lanciare il bilanciere non è cosa da "tutti" e ti puoi fare davvero male se lo lanci male soprattutto se sei ad una percentuale di carico elevata la cosa diventa veramente pericolosa....

Nella panca invece scappare è impossibile e se lo spotter non ti tira su il carico stai certo che ti ricordi la giornata....

Cmq il rimanere "schiacciato" sotto il bilanciere durante lo squat è solo una delle ipotesi peggiori che ti può capitare, potresti sbilanciarti in avanti (o indietro) ad esempio e li non c'è lancio o spotter che tenga...

Guarda il video al min 2:30


Ultima Modifica di Shade : 28-07-2014 12:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
uscrocc uscrocc Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 233
Data registrazione: Dec 2013
Località: Trapani
Età: 26
Predefinito 28-07-2014, 12:56 PM


Si nella panca è utile anzi secondo me indispensabile se si solleva quel peso come nel video, io parlo perora che non è così indispensabile.. cmq mi alleno in garage che c'è cemento e non piastrelle per questo non ci faccio caso se buttare il bilanciere o no
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0