Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-10-2012, 10:39 AM


Comunque, così per avere un'idea del reale valore delle cose...
Ieri sono andato da un amico che lavora in un'officina e gli ho chiesto se aveva/poteva fare qualcosa di simile agli anelli. Ravana un po' nel bidone degli scarti e mi tira fuori un anello in ferro, diametro 20cm, spesso 12mm e me lo regala. In cambio di un caffè ha detto che me ne fa un altro quando ha 2 minuti di tempo...
Al fantastico mondo del bricolage ho preso due fettucce da cantiere, circa 5€ et voilà 2 anelli artigianali.

Sono sicuro che quelli che vendono siano più belli, però c'è qualcosa che non va se i più economici (esclusi i cinesi) vengono a costare 70€.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-10-2012, 10:51 AM


20 Kg di ghisa, semplicemente colati in stampi diversi, uno costa circa il doppio...diciamo che i prezzi hanno logiche differenti da quelle che vorremmo o penseremmo




Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-10-2012, 10:59 AM


Beh ma non è una novità che i KB costino uno sproposito per quello che sono, si paga l'idea, il fatto che sono poco diffusi, che richiede uno stampo apposito, che se li vuoi è così se no ti arrangi e via dicendo.

Sta di fatto che se la logica attuale prevede un rapporto 1:30 tra il farsi qualcosa in casa e ciò che può offrire il sistema economico... allora abbiam sbagliato qualcosa e ci conviene tornare al baratto un anello per un caffè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-10-2012, 02:48 PM




Ecco come sono venuti, diametro 20, si riescono a regolare in un secondo. Quando non mi servono li posso appendere alla barra per le trazioni, così non rompono le scatole.

Ora devo vedere se dargli un colpo con la bomboletta spray o se fargli un giro con qualche materiale spugnoso tipo la fasca per le racchette da tennis.
Ce n'è uno al deca che viene 1.55€ e fa perfettamente al caso mio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-10-2012, 02:52 PM


Appena ho visto la foto, ancora prima di leggere ill messaggio mi davano l'idea di essere dolorosi.

Gli anelli sono un po' più spessi e stondati, quelli mi danno l'idea di essere troppo "squadrati".
Poi dipende da che lavoro ci andrai a fare, ma specialmente se ondeggi un po' potresti aver bisogno di un palmo con pelle di rinoceronte

Quindi una copertura credo sia un buona idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-10-2012, 02:59 PM


La foto è pessima perchè non ho dato tempo alla lampadina di scaldarsi e su 3 ne è rimasta solo una
Oppure diciamo che mi piace allenarmi con una luce soffusa, tu volevi mica venire da me?

Comunque l'anello è fatto con il tondino, quindi è perfettamente tondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-10-2012, 03:01 PM


Infatti la mia era solo un idea data dalla foto, poi vanno provati.

Se sono scomodi qualche giro di nastro per racchette dovrebbe perfezionarli, altrimenti li puoi lasciare così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-10-2012, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Infatti la mia era solo un idea data dalla foto, poi vanno provati.

Se sono scomodi qualche giro di nastro per racchette dovrebbe perfezionarli, altrimenti li puoi lasciare così
Tu mi sopravvaluti, per farne uno o massimo due di fila credo che il problema della scomodità neanche faccia in tempo a palesarsi

Scherzi a parte, li provo e poi vedo, più che altro non vorrei che col tempo facessero la ruggine dato che sono "grezzi".
Cercando in rete c'è chi usa la canna dell'acqua tagliata, anche per dargli maggior spessore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-10-2012, 04:53 PM


Si, anche se a me la gomma da fastidio e preferirei qualcosa di simile alla copertura da racchetta

Anche se poi ci sono vari tipi di canne, per esempio a trama "romboide" un po' ruvida e non di pura gomma (non lavorando da castorama la terminologia è quel che è) già sarebbe meglio, ma comprarla apposta per ricoprire gli anelli non ha senso, meglio tagliare quella che si ha
(se del vicino meglio ancora)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 09-11-2012, 10:22 PM


Con il nastro da racchetta non è venuto troppo bene (o forse è il nastro da 1€ del deca), comunque ho risolto con la canna.
Ne ho prese due strisce da circa 40cm, le ho tagliate per il lungo e le ho fatte aderire all'anello che ora è anche più spesso e quindi si avvicina di più alla dimensione giusta.

Se non disturba il fatto che sembrano gli anelli di arlecchino, direi che è venuto un buon lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-11-2012, 10:24 PM


A te disturba?

Figurati a noi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 09-11-2012, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A te disturba?

Figurati a noi
A me mettono perfino un pochino di allegria

Le fettucce sono arancione vivo, il rivestimento è verde acceso con strisce blu che seguono la figura del cerchio, cosa vuoi di più dalla vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-11-2012, 10:31 PM


Un abbigliamento consono e abbinato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 09-11-2012, 11:32 PM


po ol è stato facile farli?? volevo regalarli al mio fidanzato che si allena ma la catena di metallo si è rotta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-11-2012, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Un abbigliamento consono e abbinato
E la memoria non può che andare ai famosi pantaloni di Liborio

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
po ol è stato facile farli?? volevo regalarli al mio fidanzato che si allena ma la catena di metallo si è rotta...
A farli non ci vuole niente, a patto che trovi due anelli di ferro (o altro materiale ma ugualmente resistenti) della giusta misura.
Poi si tratta di annodare due fettucce e tagliare un po' di canna da giardino

Che poi in realtà così è come l'ho fatta io, nulla ti vieta di usare catene con moschettoni o di ricoprire gli anelli con un altro materiale... dipende cosa trovi con più facilità e cosa ti è più comodo usare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0