Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito Tapis roulant acquisto - 27-05-2012, 08:54 PM

Tapis roulant acquisto


Salve volevo qualche consiglio in merito per acquistane uno x casa?
Mi piace tantissimo lo faccio in palestra mi rilassa e non mi pesa farlo
Come giudicate quelli della proform ?
Ci sarebbero problemi cn l assistenza ho visto che li ha anche la decatlon eventualmente.

Certo minimo da 2,5 hp


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ziosante73 ziosante73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Sep 2011
Località: Suzzara, MN
Età: 50
Predefinito 27-05-2012, 10:00 PM


Ciao, io ne ho due di tapis roulant, 2 perchè il primo non sono ancora riuscito a rivenderlo, comunque uno è carnielli, e con garanzia di 2 anni il tecnico è intervenuto 5 volte, ed ho cambiato addiritura la pedana sotto il tappeto, quella rigida dove scorre il tappeto, quidi te lo sconsiglio e ho preso l'anno scorso un Proform lo zlt 1300 col quale mi trovo benissimo ed ho una garanzia sul motore di 10 anni, comodo nella corsa silenzioso, consigliatissimo, in alternativa prova a vedere queste altre due marche la nordik track, spero si scriva così, o la Horizon. Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-05-2012, 11:17 PM


io ho un nordic track, lo pagammo poco più di 700 euro se non erro, un modello medio-alto per quel che riguarda quella marca diciamo.
Lo considero buono per consumare calorie, chiaramente la corsa vera è comunque un'altra cosa dal tappeto, comunque è molto comodo se non puoi uscire a certi orari, per condizioni meteo o per altri motivi.
Se non ricordo male ha 2,5 hp continui e 3,5 di picco.
Comunque oggi ho verificato gli effettivi consumi di corrente con un apposito misuratore e sono rimasto stupito in positivo, dato che mi aspettavo un assorbimento ben più alto.
Massimo assorbimento registrato sono stati infatti 400 W, quando si cambia l'inclinazione.
Per il resto ho misurato un assorbimento sempre al di sotto di 200W e l'ho testato fino a 14 km/h.
Alla fine essendo questo l'utilizzo nel 99% dei casi di un tappeto di questo tipo (correre ad alte velocità oltre 14 non solo dipende dalla forma fisica ma è anche un po' difficile su un tapis per motivi di equilibrio e dimensioni) vuol dire che in continuo ha un assorbimento sempre sotto i 200W.
Come detto sopra però il tappeto è un "gadget" costoso, non necessario, quindi magari è utile prenderlo ma spesso può essere solo un condizionamento dato dal marketing
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito 28-05-2012, 12:52 PM


@trokij
Che modello hai e da quanto tempo.?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-05-2012, 12:32 AM


è quasi un anno ormai. Il modello è il Nordictrack T9 SI .
Come detto è un modello buono per home, anche se sicuramente volendo spendere di più (però spesso molto di più cioè diverse migliaia di euro) ci sono i modelli commerciali che sono soprattutto più solidi e stabili.
Secondo me è buono come rapporto qualità prezzo e sufficientemente stabile e performante per correre tranquillamente a velocità "ordinarie" da jogging.
Come accessori inclusi ha la fascia con cardiofrequenzimetro, ha un sistema di casse per ascoltare gli MP3 e dei ventilatori che si possono accendere mentre si corre. Si può anche ripiegare per occupare meno spazio quando hai finito l'allenamento.
Il montaggio non è stato semplicissimo ma lungo ed abbastanza macchinoso.. poi mi pare di aver detto quasi tutto sul mio tapis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito Pro form 600 Zlt - 11-06-2012, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Visualizza Messaggio
Ciao, io ne ho due di tapis roulant, 2 perchè il primo non sono ancora riuscito a rivenderlo, comunque uno è carnielli, e con garanzia di 2 anni il tecnico è intervenuto 5 volte, ed ho cambiato addiritura la pedana sotto il tappeto, quella rigida dove scorre il tappeto, quidi te lo sconsiglio e ho preso l'anno scorso un Proform lo zlt 1300 col quale mi trovo benissimo ed ho una garanzia sul motore di 10 anni, comodo nella corsa silenzioso, consigliatissimo, in alternativa prova a vedere queste altre due marche la nordik track, spero si scriva così, o la Horizon. Ciao

Preso il proform 600 zlt volevo Chiedere se va dato il silicone al tappeto
Loro nelle istruzioni dicono che nn serve ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ziosante73 ziosante73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Sep 2011
Località: Suzzara, MN
Età: 50
Predefinito 16-06-2012, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Foxterrier Visualizza Messaggio
Preso il proform 600 zlt volevo Chiedere se va dato il silicone al tappeto
Loro nelle istruzioni dicono che nn serve ....
Io non l'ho messo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
lollybel lollybel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Mar 2014
Predefinito 23-03-2014, 12:27 PM


Buongiorno ,
scrivo,qualora potesse essere di aiuto a qualcuno,per sconsigliare l'acquisto di un tapis roulant della PRO-FORM .
Io purtroppo l'ho fatto ed a neanche un anno dall'acquisto ed un utilizzo davvero minimo ho già avuto un sacco di problemi...a dicembre il primo,ho dovuto attendere due mesi per avere assistenza,dopo di che passato qualche giornio un altro problema e come se ciò non bastasse ho potuto constatare che la loro assistenza telefonica è pessima,sono stata trattata malissimo .
P.S. assistenza gratuita per due anni ma l'uscita è a pagamento...
Grazie,Lorenza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0