Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito [Powertec] power rack + lat tower + leg press + leg lift - 11-07-2011, 06:07 PM

[Powertec] power rack + lat tower + leg press + leg lift


Ciao a tutti!
avendo letto i topic riguardo cosa acquistare per una buona home gym ed avendo stilato da tempo una mia "lista della spesa".. vorrei chiedere, principalmente a chi ce l'ha, o magari a chi se ne intende..

-il power rack della powertec è considerato un buon rack? (pro e contro? )

-accessorio aggiuntivo Lat tower, avreste dei feedback da darmi riguardo la sua efficienza? vale la pena acquistarlo?

-accessori aggiuntivi leg press/leg lift, anche per questi due, c'è qualcuno che possa consigliarmeli o sconsigliarmeli? gliene sarei grato!



Grazie a tutti



Ultima Modifica di Devox : 11-07-2011 06:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-07-2011, 08:04 PM


Il rack della powertec è un ottimo rack, ha una struttura pen progettata e una portata non indifferente viene usato da molti PL agonisti e regge alla grande........ ti posto un video di esempio



L'accessorio lat è abbastanza scorrevole, somiglia molto a uno da palestra anche come "conformazione", ho avuto il piacere di provarlo e devo dire che mi è sambrata abbastanza scorrevole

Per quanto riguarda invece leg extension/ leg curl o altri accessori da panca, ti consiglio di lasciare perdere, puoi benissimo farne a meno senza problemi molto più utile la lat, almeno ti permette di poter fare molti esercizi e variare la tua routine senza spendere un capitale in mille accessori che replicano movimenti falsati e poco comodi.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-07-2011, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Il rack della powertec è un ottimo rack, ha una struttura pen progettata e una portata non indifferente viene usato da molti PL agonisti e regge alla grande........ ti posto un video di esempio



L'accessorio lat è abbastanza scorrevole, somiglia molto a uno da palestra anche come "conformazione", ho avuto il piacere di provarlo e devo dire che mi è sambrata abbastanza scorrevole

Per quanto riguarda invece leg extension/ leg curl o altri accessori da panca, ti consiglio di lasciare perdere, puoi benissimo farne a meno senza problemi molto più utile la lat, almeno ti permette di poter fare molti esercizi e variare la tua routine senza spendere un capitale in mille accessori che replicano movimenti falsati e poco comodi.....
Grazie 1000 Shade!

Ammazza 325kg... allora vado sul sicuro contando che non arriverò mai a quei kg lol
grazie anche per i feedback riguardo la lat tower, avendola vista solo in video, mi ha aveva fatto una bella impressione.. però la pubblicità è pubblicità!
Però con questa conferma la aggiungerò al carrello più sereno!!

Per quanto riguarda i 2 accessori per la panca, avevo intenzione di acquistarli perchè altrimenti per le gambe farei davvero poco (tra l'altro lo squat devo ancora impararlo per bene ma posterò senz'altro dei video per capire se lo eseguirò correttamente o meno) quindi non essendo una spesa che mi sposta molto, puntavo a prendere qualcosa in più, per poter avere tutto il necessario per allenare abbastanza bene ogni muscolo, ecco! =)

Grazie ancora!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-07-2011, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Grazie 1000 Shade!

Ammazza 325kg... allora vado sul sicuro contando che non arriverò mai a quei kg lol
grazie anche per i feedback riguardo la lat tower, avendola vista solo in video, mi ha aveva fatto una bella impressione.. però la pubblicità è pubblicità!
Però con questa conferma la aggiungerò al carrello più sereno!!

Per quanto riguarda i 2 accessori per la panca, avevo intenzione di acquistarli perchè altrimenti per le gambe farei davvero poco (tra l'altro lo squat devo ancora impararlo per bene ma posterò senz'altro dei video per capire se lo eseguirò correttamente o meno) quindi non essendo una spesa che mi sposta molto, puntavo a prendere qualcosa in più, per poter avere tutto il necessario per allenare abbastanza bene ogni muscolo, ecco! =)

Grazie ancora!!
Io ti consiglio di investire in ghisa , invece che in quelle "inutilità" , impara lo squat e per le gambe non avrai bisogno di null'altro .
Altro consiglio spassionato , considera anche altre marche , non esiste solo powertec (anche se ottima) , ti indico solo una marca che sicuramente non è seconda a powertec, la barbarian line
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-07-2011, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Io ti consiglio di investire in ghisa , invece che in quelle "inutilità" , impara lo squat e per le gambe non avrai bisogno di null'altro .
Altro consiglio spassionato , considera anche altre marche , non esiste solo powertec (anche se ottima) , ti indico solo una marca che sicuramente non è seconda a powertec, la barbarian line
Guarda riguardo la ghisa ne ho già un po a casa (poca) e ovviamente in lista ci sono già altri 150kg da acquistare.. quindi direi che per quanto riguarda quella può bastare..contando, tra l'altro, che parto praticamente da 0 e quindi userò 1/5 della ghisa acquistata lol.. ed avrò tutto il tempo per aumentarla e prenderne altra.

Se mi dite che quei 2 accessori sono proprio inutili allora diventa un acquisto stupido da fare.. comunque inizialmente non ci andrò pesante con gli squat.. prima di inserirli nella scheda lo voglio imparare come si deve.
Quindi sicuramente le gambe saranno poco allenate per questo cercavo un qualcosa da poter usare fin da subito senza troppi problemi.
Però se davvero sono inutili evito e mi attacco

Guarderò anche cosa offre la barbarian.. grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-07-2011, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
ti indico solo una marca che sicuramente non è seconda a powertec, la barbarian line
Non l'avevo detto io altrimenti sembravo di parte dato che io ho proprio il rack barbarian però visto che ci sono Devox ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare al powertec anzi solo è un po più difficile da reperire rispetto al powertec.......

Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Se mi dite che quei 2 accessori sono proprio inutili allora diventa un acquisto stupido da fare.. comunque inizialmente non ci andrò pesante con gli squat.. prima di inserirli nella scheda lo voglio imparare come si deve.
Quindi sicuramente le gambe saranno poco allenat

Guarderò anche cosa offre la barbarian.. grazie!
Ma guarda che senza leg extension e leg curl non si muore fidati poi ci sono tantissimi esercizi oltre allo squat per le gambe, tipo affondi (in varie salse, sul posto, camminando, inversi), bulgarian split squat, ghr, sissy squat, pistol ecc ecc ecc ce ne sono un'infinità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 12-07-2011, 10:16 AM


Yess! allora evito di acquistarli okok!
mi informerò bene sugli esercizi da poter inserire nella scheda!
Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-07-2011, 09:19 AM


Evito di aprire un nuovo thread per una domanda banale come questa.
Mi chiedevo, è difficile montare un power rack oppure è una cosa semplice? o.o'
(chiedo questo perchè ho la manualità di un serpente )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-07-2011, 10:18 AM


No dai è abbastanza semplice magari se siete in 2 fate prima dato che da solo reggere i pezzi e montarli è un po scomodo (io ne so qualcosa dato che ero solo a montarlo e un paio di volte ho rischiato la vita)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-07-2011, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
No dai è abbastanza semplice magari se siete in 2 fate prima dato che da solo reggere i pezzi e montarli è un po scomodo (io ne so qualcosa dato che ero solo a montarlo e un paio di volte ho rischiato la vita)
O.O
ommioddio! ahaha.. uhm se riesco a trovare qualcuno bene, senò rischierò anch'io e se non mi vedrete più postare, intuirete il perchè!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ziosante73 ziosante73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Sep 2011
Località: Suzzara, MN
Età: 50
Predefinito 02-09-2011, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Non l'avevo detto io altrimenti sembravo di parte dato che io ho proprio il rack barbarian però visto che ci sono Devox ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare al powertec anzi solo è un po più difficile da reperire rispetto al powertec.......
Ciao Shade, Io sarei proprio interessato al rack della barbarian, tu dove lo hai acquistato? Diciamo che sono indeciso su quale marca, tra powertech bodysolid e barbarian non so quale sia migliore, e avresti anche un consiglio su quale panca abbinargli al power rack? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-09-2011, 11:00 PM


Se scrivi barbarian line su google nel secondo link trovi quello che ti serve

Per quanto riguarda la panca sempre barbarian che va alla perfezione (dato che ce l'ho anche io) regge parecchio ed è molto stabile c'è la BB9050
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ziosante73 ziosante73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Sep 2011
Località: Suzzara, MN
Età: 50
Predefinito 02-09-2011, 11:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se scrivi barbarian line su google nel secondo link trovi quello che ti serve

Per quanto riguarda la panca sempre barbarian che va alla perfezione (dato che ce l'ho anche io) regge parecchio ed è molto stabile c'è la BB9050
Grazie ora guardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ziosante73 ziosante73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Sep 2011
Località: Suzzara, MN
Età: 50
Predefinito 02-09-2011, 11:30 PM


L'avevo già visto quel sito, tu hai pagato con la carta di credito? Però hanno delle spese di spedizione un po alte direi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-09-2011, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Visualizza Messaggio
L'avevo già visto quel sito, tu hai pagato con la carta di credito? Però hanno delle spese di spedizione un po alte direi.
Fatti i tuoi conti , e vedi dove ti conviene
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0