Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 08-06-2011, 11:00 PM


Secondo me non è stato focalizzato un punto piuttosto fondamentale. La macchina in se è un bell'attrezzo ma mi stupisce il fatto che tutto l'ingegno che ci hanno messo(perchè a ben guardare ci devono aver lavorato delle teste fine..)sia sprecato. Sprecato perchè le varie impugnature sono fisse e non personalizzabili o semplicemente modulabili: vedi componente per le spinte, le croci, il leg ext o leg curl ecc... Un'altro punto che io non trascurerei se fossi un produttore è il fatto di usare leveraggi che permettono rom estremi e la possibilità di scaricare il peso con le gambe all'inizio del movimento


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-06-2011, 11:08 PM


Ma powertec fa comunque attrezzature pensate principalmente per il fitness e l'home gym. Ovvio meglio di quei cosi che trovi nei supermercati ma sicuramente a certi livelli powertec è insufficiente come qualità sulla grande parte degli attrezzi.
Loro hanno un tipo di clientela, specie con queste macchine, che tengono all'estetica ed ad un approccio fitness.
Considerando comunque che mediamente rispetto ad altre marche (specie in america) ha un buon rapporto qualità prezzo.
Per fare le regolazioni adatte e studiare macchine davvero pensate per l'allenamento ci vogliono esperti di biomeccanica che ci lavorano dietro ed alla fine per 1 solo attrezzo spendi come tutti i vari attrezzi in uno che ti vende powertec, anche se hai altra qualità e funzionalità. Anche come quantità di ferro e spazio occupato una leg extenction seria occupa molto più spazio, senza considerare una pressa, e peso molto più grande. Chiaro comunque io apprezzo sempre i "tentativi" che fanno le aziende di portare alcune cose a livelli più abbordabili, anche se a volte ci sono compromessi più o meno accettabili.
Poi dipende dai vari attrezzi comunque, cioè alcuni hanno difetti più macroscopici ed altri meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-06-2011, 01:20 AM


sono soldi buttati, assolutamente meglio solo un bilanciere e 100/200kg di pesi. fai stacco, military, rematore, girata, front squat ,affondi, curl, frenc press, panca a terra... allenando assolutamente tutto il corpo in maniera decisamente migliore e risparmiando soldi.....

per me si può ottenere un ottimo fisico proporzionato (decisamente superiore a quello del frequentatore medio di palestra) facendo solo stacco, "girata" e military press. quindi un solo bilanciere e tanti kg....

in seguito se ci prendi gusto puoi comprare anche un rack e una panca.... ma non sono assolutamente indispensabili....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-06-2011 01:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 11-06-2011, 05:49 AM


a me nn sembra male.. vabbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-06-2011, 02:22 PM


quasi tutti gli esercizi sono eseguiti forzatamente fuori asse ottimale di spinta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-06-2011, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
a me nn sembra male.. vabbe
Tieni presente che non è che ti dicono che se la porti a casa rischi la morte, probabilmente una base di allenamento puoi anche strutturarla; il concetto di fondo credo sia che, a parere di chi ti ha risposto in modo negativo sulla macchina, potresti investire meglio i tuoi soldi e il tuo tempo di allenamento.

Però se prendi quella macchina non è che ti cascheranno gli ammennicoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-06-2011, 10:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Tieni presente che non è che ti dicono che se la porti a casa rischi la morte, probabilmente una base di allenamento puoi anche strutturarla; il concetto di fondo credo sia che, a parere di chi ti ha risposto in modo negativo sulla macchina, potresti investire meglio i tuoi soldi e il tuo tempo di allenamento.

Però se prendi quella macchina non è che ti cascheranno gli ammennicoli.
certo doc ha ragione. ti ci puoi allenare ovviamente ed ottenere ottimi risultati...

però di sicuro per quello che costa non li vale quei soldi e personalmente credo che con solo un bilanciere ed un bel pò di kg otterresti quasi gli stessi risultati spendondo un decimo....

io non la comprerei mai, come ha anche scritto guru. investirei i soldi in maniera diversa.. ecco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 01-03-2012, 08:46 PM


cmq mi sono deciso e tra circa 30.. 45 gg faccio l'ordine. la avrei gia da inziio anno ordinata ma è venuta a star da noi mia nonna e dorme in camera mia.. quindi son saltati tutti i piani di levar quel secondo posto letto e metterci il levergym

ho chiare le vostre idee riguardo gli attrezzi, ma secondo me son cose che valgono per gente ababstanza avanzata come voi. con solo un bilanciere o manubri, secondo me strutturerei peggio il mio allenamento, per non parlare del rischio che hanno instrinsecamente i pesi liberi...sia per me.... che per la cameretta

tanto, il posto per una panca di buona fattura dovevo occuparlo cmq no?
magari anche un banco per appoggiare il bilanciere per fare i pettorali...., a questo punto per LO STESSO spazio preferisco questa levergym, cosi bene o male ho anche la lat machine( che non avrei ASSOLUTAMENTE la possibilita di avere con i pesi liberi..e che secondo me invece è molto importante come attrezzo) ed una row bassa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 01-03-2012, 09:00 PM


Realista, se tutti te lo hanno sconsigliato, un motivo credo ci sia.
Non sono cose che valgono per gente "abbastanza allenata" come dici tu, perchè i multiarticolari, paradossalmente, sono stra-utili anche e soprattutto a noi neofiti! Perchè ci permettono di lavorare i grandi muscoli del corpo e creare le basi per costruire il nostro fisico.

Con un rack avresti la possibilità di fare tutti gli esercizi che ti servono nella massima sicurezza (essendoci le protezioni) e soprattutto con movimenti LIBERI e non guidati che, molto spesso, sono proprio questi a creare problematiche.

Io dico che potresti pentirtene in futuro.. oh poi ognuno fa quello che crede sia più sensato, quindi valuta tu.
I consigli però ti son stati dati.
Ciao

Ultima Modifica di Devox : 01-03-2012 09:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-03-2012, 11:08 AM


Aggiungo inoltre che la lat/ pulley puoi averla anche con il power rack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2012, 08:24 PM


Che tu preferisca quella a un buon rack, ok, lo avevamo capito.
Ma per favore non cercare di convincere noi e soprattutto te stesso che sia anche meglio, perchè non lo è assolutamente!

Bisogna ammetterlo che a vedere il video si è invogliati all'acquisto e che il tutto è decisamente accattivante, però gli evidenti punti deboli sono stati tutti ampiamente evidenziati!
Mi sembra la classica macchina da palestra, dove al gestore interessa che tu esca vivo dalla singola seduta perchè tanto il 90% degli iscritti non sfrutteranno neanche tutto l'abbonamento annuale...

Poi, de gustibus, i soldi sono tuoi, l'allenamento lo fai tu, il fisico è il tuo!

Per curiosità quanto costa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 05-03-2012, 10:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Per curiosità quanto costa?
Circa 1k.
Quando, allo stesso prezzo, potrebbe acquistare un rack + panca + bil + ghisa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2012, 01:53 PM


Bello, sembra Bumblebbe di Transformer
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-03-2012, 02:13 PM


in futuro potrai comprare dei cavalletti da mettere ai lati di quella panca cosi da poter fare panca con il bilanciere, squat, stacchi ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 14-03-2012, 08:33 PM


ho un problema con il sito tedesco da cui vorrei ordinare. x chiarirci.. è quello che inizia con "me" .... e finisce con "ss".
praticamente son 2 volte che invio mail per info e mi arriva una mail di ritorno che mi dice che l'indirizzo nn funziona.

prima di dar dei soldi a una ditta almeno vorrei le garanzie che è RINTRACCIABILE ma se gia la email non gli funziona... iniziamo male.

chi di voi ha esperienza con tale sito?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0