Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito Quadra Bar - 05-06-2011, 10:38 PM

Quadra Bar


ciao ragazzi, cosa ne pensate? a far gli stacchi ho provato in tutti i modi, e mio fratello idem, il giorno dopo son dolori...ho provato davvero a seguire consigli per la giusta posizione, mezzi stacchi ecc...ma penso che non sia fatto per me...quindi valutavo la quadra bar..che ne dite?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-06-2011, 10:39 PM


i dolori son normali devi abituarti inizia con carichi più leggeri e via via carichi in progressione..normale che tu abbia dolori deadlift traducendo ti dice qualcosa?La barra quadra dà solo comodità per il resto è uguale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 05-06-2011, 11:41 PM


però il dolore è alla parte bassa della schiena, ma non un dolore muscolare normale tipo doms, male quasi alle ossa direi...the huge mi disse che la biomeccanica del movimento e' molto diversa con la quadra bar quindi chiedevo qualche parere in più, thanks shevuz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-06-2011, 12:09 AM


La quadra bar ha un movimento molto diverso dallo stacco, permette di avere una posizione più dritta con la schiena, elimina il passaggio al ginocchio e permette di "isolare" maggiormente le gambe, il punto e che non è un vero Deadlift.......
Ora se non hai mai postato video sul forum per farti correggere o cmq non ti sei mai fatto seguire da qualcuno competente dal vivo non puoi essere sicuro al 100% di farlo bene, prima di optare per la "scorciatoia" magari fai un ultimo tentativo aprendo un post con le tue esecuzioni magari scopri cose nuove
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-06-2011, 01:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, cosa ne pensate? a far gli stacchi ho provato in tutti i modi, e mio fratello idem, il giorno dopo son dolori...ho provato davvero a seguire consigli per la giusta posizione, mezzi stacchi ecc...ma penso che non sia fatto per me...quindi valutavo la quadra bar..che ne dite?
bisognerebbe capire di che dolori parli... articolari, muscolari, doms, fa una bella differenza..

bisognerebbe capire come lo fate e con che pesi, ma il fatto che sia tu che tuo fratello abbiate problemi mi fa presagire che ci sia qualcosa che state sbagliando

cmq la quadra bar è un ottimo esercizio solo che a differenza dello stacco non insegna niente

leggo ora la risposta, la schiena la tenete perfettamente iperestesa in partenza?

cmq la differneza è che nella quadra il centromassa del peso coincide col baricentro del corpo (nello stacco il peso è avanti creando uno sbilancamento) quindi l'esecuzione più facile (ma appunto non insegna ad imprimere forza tenendo un peso che tende ad allontanarsi vicino) e i quadricipiti intervengono maggiormente rispetto allo stacco con bil.

il fatto è che se non sai fare stacco vul dire che non sai usare al meglio il tuo corpo e quindi sei limitato anche in moltri altri esercizi.. te ne puoi fregare come no...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 06-06-2011 01:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-06-2011, 01:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La quadra bar ha un movimento molto diverso dallo stacco, permette di avere una posizione più dritta con la schiena, elimina il passaggio al ginocchio e permette di "isolare" maggiormente le gambe, il punto e che non è un vero Deadlift.......
Ora se non hai mai postato video sul forum per farti correggere o cmq non ti sei mai fatto seguire da qualcuno competente dal vivo non puoi essere sicuro al 100% di farlo bene, prima di optare per la "scorciatoia" magari fai un ultimo tentativo aprendo un post con le tue esecuzioni magari scopri cose nuove
in effetti nessuno mi correggieva durante l' esercizio, nonostante abbia visto personalmente più volte in varie occasioni la giusta eseguzione e avendo ricevuto tutte le istruzioni...
intanto chiederò a qualcuno di competente di fare un salto da me per verificare se effettivamente sbaglio qualcosa...se non risolvo farò come dici, tramite un video!

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bisognerebbe capire di che dolori parli... articolari, muscolari, doms, fa una bella differenza..

bisognerebbe capire come lo fate e con che pesi, ma il fatto che sia tu che tuo fratello abbiate problemi mi fa presagire che ci sia qualcosa che state sbagliando

cmq la quadra bar è un ottimo esercizio solo che a differenza dello stacco non insegna niente

leggo ora la risposta, la schiena la tenete perfettamente iperestesa in partenza?

cmq la differneza è che nella quadra il centromassa del peso coincide col baricentro del corpo (nello stacco il peso è avanti creando uno sbilancamento) quindi l'esecuzione più facile (ma appunto non insegna ad imprimere forza tenendo un peso che tende ad allontanarsi vicino) e i quadricipiti intervengono maggiormente rispetto allo stacco con bil.

il fatto è che se non sai fare stacco vul dire che non sai usare al meglio il tuo corpo e quindi sei limitato anche in moltri altri esercizi.. te ne puoi fregare come no...
come dicevo non sono dolori muscolari ovvero doms, ma forti dolori acuti alle ossa..si la schiena la tenevo perfettamente ipertesa da subito...insomma se ho capito bene, con la quadra spingono di più le gambe e meno la schiena..giusto..?
in effetti, è strano che entrambi sentiamo dolore.....proverò a farmi seguire in diretta mentre lo eseguo..
si, lo stacco è vero, mi da problemi, ma non ho problemi con gli altri esercizi..

grazie dei consigli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-06-2011, 02:49 AM


non è detto che dove ti alleni ci sia qualcuno che sappia fare lo stacco...

cmq la differenza tra bil e quadra non è solo nel maggiore utilizzo delle gambe nella seconda ma proprio una questione di baricentro...

se posti un video di lato ti dico subito se l'esecuzione è ok o meno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-06-2011, 09:01 PM


ehh non ho idea di dove sia la fotocamera..intanto chiamo un amico che fa l istrutoore (quello che mi spiegava come fare l esercizio) e mi faccio vedere direttamente mentre lo eseguo, se non ottengo niente andrò alla ricerca della fotocamera perduta per fare un video! intanto grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-06-2011, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, cosa ne pensate? a far gli stacchi ho provato in tutti i modi, e mio fratello idem, il giorno dopo son dolori...ho provato davvero a seguire consigli per la giusta posizione, mezzi stacchi ecc...ma penso che non sia fatto per me...quindi valutavo la quadra bar..che ne dite?
La quadra bar è veramente un attrezzo meraviglioso.
Ho avuto numerose esperienze positive in ambito sportivo della sua efficacia, soprattutto con chi ha problemi di schiena e non può fare stacco o squat.
Vai tranquillo per l'acquisto, probabilmente sarà il migliore della tua vita!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 06-06-2011, 09:48 PM


Ciao Armando, quando dici "ho avuto esperienze positive in ambito sportivo" ti riferisci, immagino, all'utilità della quadrabar in termini di influenza sulla performance ?
La ritieni un'alternativa valida a squat e deadlift solo nel caso in cui non sia possibile esseguire quest'ultimi, o in generale ?
O addirittura hai avuto risultati migliori con la quadrabar che con gli altri fondamentali?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-06-2011, 10:48 PM


Io un bilanciere con presa parallela homemade l'ho usato molti anni fa in un classico ciclo lungo McRobertiano, come ogni cosa se se ne fa buon uso e si usa la testa i risultati ci sono.
Ora con il senno di poi non lo riutilizzerei perchè trovo molto rischiose le traslazioni orizzontali che si possono verificare (in particolare nel lockout) a causa della mancanza di un riferimento (vedi contatto) come quella di un bilanciere che struscia gli arti inferiori durante tutta l'ascesa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 07-06-2011, 12:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
La quadra bar è veramente un attrezzo meraviglioso.
Ho avuto numerose esperienze positive in ambito sportivo della sua efficacia, soprattutto con chi ha problemi di schiena e non può fare stacco o squat.
Vai tranquillo per l'acquisto, probabilmente sarà il migliore della tua vita!
grazie del consiglio! infatti me lo avevano detto in molti...quindi tira come si deve la schiena..? perchè io lo farei nel giorno dorso-bicipiti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-06-2011, 01:10 AM


Nella palestra dove andavo l'avevano, ma alla fine non la usava quasi nessuno.
Ed è un peccato perché è un ottimo attrezzo per il lower body
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-06-2011, 08:34 AM


Io l'ho usata tempo fa. Bell'arnese, anche se ffettivamente sembra più di fare squat che stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-06-2011, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
grazie del consiglio! infatti me lo avevano detto in molti...quindi tira come si deve la schiena..? perchè io lo farei nel giorno dorso-bicipiti...
la quadra bar, scarica la bassa schiena, non è paragonabile ad uno stacco, ma come ha già detto liborio ad uno squat.

@cocabuton: esperienze con atleti che avevavo problemi alla schiena e che non potevano fare squat con bilanciere libero. La performance in generale non è legata ad un singolo esercizio ma ad una serie di fattori, alcuni dei quali non "prevedibili".
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0