Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-11-2010, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Se li vuoi orrendi schifosi coi bordi frastagliati e non verniciati te li do a 1€/Kg...
mmm interessante...ma il peso almeno sarebbe giusto?!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-11-2010, 09:05 PM


ma la lavorazione costa come anche il materiale, poi è vero che magari non sono rifiniti ma nemmeno scarti da quanto ho capito.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-11-2010, 09:11 PM


dillo a quelli della ivanko che tutti i dischi sono uguali.. aziende che fanno profitti ma da decenni studiano sempre per migliorare i loro dischi.. alla fine anche una ferrari è un pezzo di metallo e plastica, un uomo è una massa organizzata principalmente di carbonio idrogeno ossigeno azoto
Sicuramente Yashiro come artigiano se, come sembra, inziierà a produrre anche dischi, potrà proporre cose interessanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 24-11-2010, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Olio di gomito una spazzola d'acciaio da ferramenta (pochissimi euro) passando lo gratti via, però rimuovi anche le eventuali vernici... quindi spazzoli e poi rivernici. Oppure con lo stesso strumento ma per il trapano (una spazzola circolare di fili di ferro) e fai molto prima, oppure ancora carta vetrata e tanta, tanta pazienza a mano...
i miei dischi sono in ghisa nera non verniciata, come praticamente le bistecchiere in ghisa... la spazzola in acciaio per trapano la tengo ma mi ca rischio di portarmi pezzi di ghisa via?
ho un solvente per la ruggine che si usa in idraulica, dici che funge o mi intacca la ghisa?
ma i tuoi dischi di che materiale saranno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
dillo a quelli della ivanko che tutti i dischi sono uguali.. aziende che fanno profitti ma da decenni studiano sempre per migliorare i loro dischi..
Guarda...1 kilo è 1 kilo, che sia ghisa o zircone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-11-2010, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
La ghisa è ghisa...e poi parliamo di scarti di lavorazione o difettati...
Deve solo fare peso, non deve essere bella.
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Guarda...1 kilo è 1 kilo, che sia ghisa o zircone...
Sì ma la ghisa, per chi ha gli stampi e fonderie dedicate, costerà 60€c/Kg... io il ferro (perché di quello faccio i dischi) lo compro quando va bene a 1€/Kg... Posso puntare sulla qualità, sulla precisione del peso (entro certi limiti, non certo a tiro Ivanko) e sul servizio. Il prezzo dubito possa essere meno di quello del Mercatone, per capirci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 24-11-2010, 10:07 PM


finiremo tutti per farci i pesi con recipienti di sabbia per risparmiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-11-2010, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Guarda...1 kilo è 1 kilo, che sia ghisa o zircone...
Insomma.. i miei paragoni di prima chiaramente erano esagerati, ma se vendono dischi calibrati, bumpers, creano nuovi materiali come l'uretano, aumentano la durabilità eccetra, dei motivi ci saranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 10:48 PM


Sì, ma io non devo fare un record, mi serve solo del peso. Se non fosse per la mancanza di praticità userei tranquillamente le pietre, o come giustamente suggerisce qualcuno, i secchi di sabbia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2010, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sì ma la ghisa, per chi ha gli stampi e fonderie dedicate, costerà 60€c/Kg... io il ferro (perché di quello faccio i dischi)
Ah ecco; io avevo erroneamente capito che lavorassi anche la ghisa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-11-2010, 11:39 PM


beh pero avete fatto l'esempio con l'azienda leader nel settore normale che costi di piu e abbia il miglior controllo di qualità
per le pizze magari si puo anche risparmiare ma non per bilancieri, manubri e altre attrezzature del genere
ti puoi fare la sand bag o quella bulgara.
potresti fare anche un allenamento come fanno molti atleti di mma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-11-2010, 12:45 AM


Sì tutto dipende da obiettivi, livello, budget ecc.. però per dire se come dici te prendi dei pezzi di ghisa qualunque e dischi seri la differenza nei sollevamenti puoi vederla. Intendo che se inizi ad avere dischi da 10 kg che ne pesano 11 o 9 alla fine ti trovi con un bilanciere sbilenco e ti ci alleni male. Considera io me ne rendo conto a volte che il bilanciere che ho non è molto buono per allenarsi e neppure i dischi.. eppure non ho dei troiai, oppure che la panca non è delle misure giuste e traballa troppo.
Cioè se hai gli attrezzi fatti in maniera giusta (non è necessario a livello maniacale) c'è poco da fare ma ti alleni anche meglio.
senza considerare che alcuni esercizi li puoi fare solo coi bumpers e che conta la qualità anche per la durata dei pesi.. ad esempio la gomma buona non imporrisce quella cattiva dopo poco sì, così i dischi più economici di metallo possono anche rompersi o deformarsi con gli urti.
Veleno ha in parte ragione, io sono il primo che tra i dischi olympian da 50 mm ha scelto quelli al costo più concorrenziale, ma era uno standard qualitativo per me accettabile, con una variazione di peso comunque ridotta per esempio. Il mio era anche un discorso più generale, come accennato da great bilanciere panche ecc.. ma in misura minore anche i dischi, come ho spiegato sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 25-11-2010, 07:47 PM


ma la ghisa costa di più ltimamente? i prezzi sono aumentati su tutti gli e-commerce che vendono dischi in ghisa O.o....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-11-2010, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ma la ghisa costa di più ltimamente? i prezzi sono aumentati su tutti gli e-commerce che vendono dischi in ghisa O.o....
I prezzi della ghisa, soprattutto del minerale ferro (che è dentro) è molto variabile per un sacco di fattori: acciaierie che chiudono, mercato orientale che assorbe moltissimo, anche rotte commerciali e esclusive di produzione per l'oriente fan si che qui il ferro sia meno disponibile, quindi più caro. Basti pensare che i tubi d'acciaio un tempo costavano 1000£ al Kg, ora si trovano anche oltre i 2€... Tutto il resto è conseguenza. Le aziende alzano i listini per proteggersi da questi sbalzi; nel 2005-2007 gli acciai hanno avuto un'impennata mostruosa, con la crisi si sono un pò ridimensionati ma son ben lontani dai vecchi prezzi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0