Ecco le mie impressioni:
1° incontro
Choi vs Le banner
Incontro che ha visto un Le banner tutto cuore,come sempre. Il wrestler coreano nonostante la mole accusa pesantemente e fatica a tenere le esplosioni del francese; vittoria ai punti,ma il ko era dietro l'angolo.
Choi pecca a mio avviso, di rudezza:nessuna tecnica decente, una guardia troppo aperta; il francese è tecnicamente troppo avanti, non c'è storia...
2° incontro
Feitosa vs Schilt
Stili di karate a confronto: kyokushinkai contro seidokan: per un attimo Feitosa con un mawashi geri jodan (hi-kick) mi ha fatto sognare, avevo visto Schilt ko, ma in qualche modo l'ha sfangata,ha tenuto e si è vendicato a ginocchiate. Anche qui vittoria ai punti, ma c'è mancato poco...
3° incontro
Bonjasky vs Hari
Due tra i migliori, faccia a faccia:incontro all'altezza delle aspettative, spettacolare e duro,le tecniche non si sono risparmiate, da entrambe le parti; Hari ha avuto una crescita tecnica davvero notevole ed è un fighter veramente degno di calcare questo ring; buono anche Bonjasky, forse un pò più aggressivo, e infatti paga ai punti.
4° incontro
Sawayashiki vs Aerts
c'è stato poco da fare per il pur bravo giapponese.qui ha decisamente pagato l'esperienza. Aerts ha approfittato della vulnerabilità dell'avversario e non l'ha più mollato.
5° incontro
Schilt vs Le banner
Anche Le banner era pronto a dare il benservito a Schilt

eccato per l'incidente alla tibia che lo ha costretto all'abbandono.
6° incontro
Bonjasky vs Aerts
Incontro duro.Botte da orbi, ma Bonjasky forse accusa l'effetto rush del precedente incontro e rallenta fino a prendersi un richiamo per passività. L'incontro da quel momento in poi è stato di Aerts.
Finale
Schilt vs Aerts
Aerts aveva motivazioni e grinta sufficienti a rendere la vita molto difficile a Schilt (ricordiamoci che Aerts è uno dei pochi che vanta una vittoria sul bestione olandese sia pure non in finale); non male davvero per un "fine carriera", ma la sfortuna gli ha girato contro; cade male su un diretto di Schilt e si infortuna il ginocchio...
Incontro finito.Vince Sammy-Ginocchiata-Schilt...