Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Consigli per un buon sonno - 21-06-2009, 02:40 PM

Consigli per un buon sonno


Ciao,

non mi fido più di svegliarmi tutte le notti 2-3 volte per poi riprendere difficilmente sonno.
La mattina mi sveglio rinco.

Voi prendete o avete avuto buoni risultati con tisane, integratori o farmaci, se sì, cosa consigliate?

Biancospino?
Escolzia?
Valeriana? (a me non fa nulla, anzi mi mette agitazione...)
?

Sto desiderando chiudermi gli occhi non appena coricato e svegliarmi non appena suona la sveglia


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 21-06-2009, 03:00 PM


melatonina.
Se invece vuoi dormire a costo della salute lexothan,o ancora meglio cannone e birra da un litro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-06-2009, 03:02 PM


compa' con questo caldo per cominciare serve un buon climatizzatore cmq.......ho avuto per qualche tempo un problema simile al tuo, la sera mi sentivo agitato e difficilmente riuscivo a dormire.
Ho risolto tutto con della semplice camomilla acquistata in erboristeria, una tazza a sera ha funzionato.
Sono assolutamente contrario a medicinali, meglio prodotti al naturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-06-2009, 03:02 PM


Ehm...
lexothan è un farmaco "forte" , esagerato per quello che ho chiesto... lo conosco ed è meglio lasciarlo stare, anche perchè qui è meglio il parere del dottore.

Melatonina non l'ho provato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 21-06-2009, 03:04 PM


meditazioni di metta ( gentilezza amorevole)

Tradizionalmente viene fatta una lista di undici tipi di benedizioni, per il praticante di Metta:
1. Dorme bene
2. Si sveglia felice
3. Non fa brutti sogni:
I primi tre benefici riguardano il dormire bene. Il sonno è un processo che ristora e non va sottovalutato. Un sonno insufficiente rende deboli e nervosi, come ben si può vedere in coloro che soffrono di insonnia. Dopo un buon sonno, uno si alza per cominciare un giorno migliore con uno stato mentale felice che a sua volta rende felici gli altri. Metta genera molta gioia e pace, rendendo perciò il sonno facile e profondo.
Anche la vita è come una corrente che scorre ininterrottamente dalla nascita alla morte. Le nostre esperienze e i pensieri sono come delle onde che talvolta portano bei momenti, altre volte tragedie.
Anche i sogni sono così, solo che avvengono a un livello molto più sottile. Risentono di ciò che abbiamo fatto e pensato durante le ore di veglia, oltre ad altre influenze. Riflettono i condizionamenti e i movimenti della mente a un livello molto profondo. I brutti sogni rispecchiano uno stato mentale non salutare e significano anche gli effetti prossimi di un kamma negativo, per cui bisogna stare attenti. La Gentilezza Amorevole, con la pace e la gioia che porta, può rovesciare la situazione per il meglio.

4. Viene amato dagli esseri umani
5. Viene amato dagli esseri non umani
6. Le divinità lo proteggono
Metta porta felicità non solo a se stessi ma anche agli altri. E' contagiosa e curativa. Non ce n'è mai abbastanza! Il cuore è un'infinita sorgente d'amore! Non c'è quindi da meravigliarsi se una persona con Metta è amata sia dagli esseri umani che da quelli non umani, come per esempio dagli animali. I deva sono forme di esseri invisibili, sono intelligenze che hanno una certa capacità di influenzare gli esseri umani, di proteggerli o di avvertirli.
7. Non verrà colpito dal fuoco, dal veleno o dalle armi
Metta è una forma di benevolenza tale che può bloccare il potere delle forze dannose. Quindi sconfigge anche il fuoco, il veleno e le armi che sono spesso portatrici di pericolo. E' in questo senso che Metta viene vista come una protezione, uno scudo; il suo potere dipende però dal potere di concentrazione.
8. La mente si calma facilmente
Una delle ragioni per cui la gente non riesce a calmarsi è che viene disturbata da troppe cose. E lo è soprattutto la mente di quelli che hanno sofferto grandi traumi, e che portano in sé profonde paure o rabbia. I pensieri aggressivi di vendetta e la depressione non permettono la pace mentale. Per loro il detto "L'odio non vince l'odio; solo l'amore può placare l'odio", è veramente appropriato. Queste sono persone che hanno bisogno di un lungo periodo di tempo (talvolta anche anni) di pratica prima di riuscire ad avere una profonda concentrazione. Tutti noi sappiamo come anche una piccola irritazione (come la puntura di un insetto o un rumore) possano disturbare una buona seduta di meditazione.
C'è molta gioia in Metta e siccome la felicità è la causa prossima della concentrazione, la mente si può calmare facilmente.
9. La carnagione diventa chiara
Il viso è spesso lo specchio della mente. O in altre parole, la mente e il corpo sono interdipendenti, sebbene molti sappiano come nascondere i loro sentimenti e i loro pensieri! Ma se c'è Metta il viso risplende, illuminato da un sorriso che brilla in ogni situazione. E, come si usa dire, "Sorridi e il mondo si illuminerà"…
Una bella carnagione è anche segno di buona salute. Stati mentali puri procurano salute mentre gli stati negativi emettono sostanze nocive, come lo stress, ad esempio, che produce la gastrite. Molte malattie dipendono dallo stress, compreso il cancro e gli attacchi cardiaci: le due principali cause di morte. Metta quindi è una medicina che cura e che ci libera da molte cause di malattia.
10. Si muore senza confusione
E' molto importante che si muoia con consapevolezza, in pace e senza confusione. In quel momento bisogna fare di tutto perché non ci sia dolore o disagio. E' bene lasciare il morente in pace e distaccato con la consapevolezza che la propria vita è al termine. Una morte tranquilla, come ben sanno i buddhisti, è un fattore importante e cruciale per determinare una rinascita felice. Per uno che ha meditato e praticato molta Metta, la morte avviene tranquillamente, come io stesso ho visto alcune volte. Come dicono i Testi, il proprio kamma di gioia e di bontà matura per accogliere il morente come farebbero dei parenti o degli amici. E' come realizzare un bellissimo sogno.
11. Se non realizza lo stato di arahant, almeno rinasce nel mondo di Brahma
Le quattro Vie e la loro Fruizione possono essere realizzate solo con la meditazione Vipassana; Metta può però formarne la base. Se la meditazione ha raggiunto lo stadio dell'assorbimento, si rinasce nel regno di Brahma. Altrimenti può rinascere come un uomo o un deva. Gli stati di concentrazione sono forze kammiche molto potenti che hanno un potenziale di maturazione più forte degli altri stati.
E' bene riflettere brevemente su uno qualsiasi di questi punti e ciò aumenterà la probabilità che quel particolare beneficio si adempia e porterà anche a sviluppare buone motivazioni.
Un altro modo è quello di riportare alla memoria un evento che è stato particolarmente felice grazie a Metta. Quello stato di gioia a sua volta aumenta la felicità e genera ulteriore Metta e maggiore concentrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-06-2009, 03:06 PM


Compare luxor, la camomilla l'ho provato, 2 bustine a sera... qualcosa aveva fatto.
C'erano periodi che mi addormentavo la sera e mi risvegliavo la mattina, pimpante e pieno di forze... che bello!

Il climatizzatore lo odio, infatti i miei hanno acquistato quello portatile così almeno non disturbano me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-06-2009, 03:25 PM


Dove si trova Metta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2009, 04:04 PM


stessi problemi, fatico ad addormentarmi e le 8-nove ore di sonno non bastano mai...ma personalmente penso che influisca molto lo stress per gli esami -.-

la melatonina puo' essere utile?

Ultima Modifica di gian90 : 21-06-2009 04:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 21-06-2009, 04:31 PM


Ciao a tutti raga,
buona estate.
La melatonina io la terrei per regolare il ciclo sonno veglia, quando si fanno viaggi in paesi con fuso orario differente, è vero che aiuta a dormire ma al mattino ti svegli rincoglionito, per lo meno a mè fà cosí.
Un valido aiuto puó dartelo il magnesio, preso 30 minuti prima di coricarti, e se vuoi puoi aggiungerci l'erba di San Giovanni(milleprtius).
Inutele dire che avere una buona temperatura, umidità e buio totale nella camera dove si dorme, sono forse la cosa più importante.
Aha, una buona sessione di sesso, conciglia il sonno meglio di tutte le cose precedentemente citate!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-06-2009, 04:45 PM


Ciao Ivanko,
e chi dorme al buio? io anche in inverno ho la serranda aperta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 22-06-2009, 07:44 AM


In teoria la melatonina non dovrebbe dare alcun rebound,però capisco che sia soggettiva la cosa,poi spesso le compresse sono addittivate con schifezze affinchè il principio attivo venga assimilato meglio.
La camomilla di solito anche con me funziona ma devo dire che non ho praticamente problemi ad addormentarmi.
Il lexothan cmq necessita di ricetta medica,io l'ho usato anni addietro perchè veniva prescritto a mia nonna,e io avevo uno stila di vita non ottimale che non mi permetteva di dormire bene...Cmq il lexothan è una bomba,in 3 min ti addormenti nella pace più assoluta e ti risvegli riposatissimo dopo 10 ore,peccato che il giorno dopo sei la persona più depressa del mondo.
La vecchia botta in testa fatta dare da un amico fidato funziona sempre!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-06-2009, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ciao,

non mi fido più di svegliarmi tutte le notti 2-3 volte per poi riprendere difficilmente sonno.
La mattina mi sveglio rinco.

Voi prendete o avete avuto buoni risultati con tisane, integratori o farmaci, se sì, cosa consigliate?

Biancospino?
Escolzia?
Valeriana? (a me non fa nulla, anzi mi mette agitazione...)
?

Sto desiderando chiudermi gli occhi non appena coricato e svegliarmi non appena suona la sveglia
Effect prova a valutare i fattori di rischio:

1) sei stressato per qualche motivo?
2) hai pensieri ricorrenti quando vai a dormire?
3) quando ti svegli la notte a cosa pensi?
4) mangi molto, e cosa, a cena?
5) a che ora ti alleni?
6) che integratori prendi?
7) fattori ambientali di disturbo (rumori, luci, caldo, umidita')?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-06-2009, 10:41 AM


1)si
2)si
3)a nulla
4)boh, a cena dipende
5)alle 16.00, e finisco alle 17.00
6)prework 3gr creatina, 500mg di taurina, 2,5gr di gluta, stessa cosa nel postwork
7)no, niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 22-06-2009, 12:23 PM


Io soffro del tuo stesso problema, saltuariamente ma mi da veramente fastidio!!

Ti alzi per orinare???Se si bevi meno, a me capita di alzarmi per andare al bagno e poi èassare sveglio un bel paio d'ore!!

Quanto ti alleni??capita che i primi leggerissimi segni di superallenamento siano proprio i disturbi del sonno, quando esagero con l'allenamento per un certo periodo, comincio ad avere il sonno disturbato

La melatonina l'ho provata ma ha 2 difetti

1 fa effetto dopo un ora e quindi praticamente ti salta il pasto prenanna se lo fai

2 Mi aiuta ad addormentarmi ma non fa niente per i risvegli notturni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-06-2009, 12:43 PM


No, mi sveglio così, senza il bisogno di andare al bagno, sto addirittura con gli occhi spalancati, ed è dura riprendere sonno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0