Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JOE ZANE JOE ZANE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Apr 2009
Età: 51
Predefinito POST-WORKOUT:Compatibilità Brioschi-Bcaa - 24-04-2009, 11:39 AM

POST-WORKOUT:Compatibilità Brioschi-Bcaa


Una vigorosa stretta di mano a tutti.
Sono nuovo nel forum.

Ho ripreso a manneggiare il ferro quattro mesi fa (dopo due anni di pausa) e ora che ho ripreso a spingere decentemente mi sto preoccupando della dieta.
Sono 173x76kg e sto discretamente.


Segnalatemi per favore quali errori ci sono in questo immediato postw (ore 14.00):

- 4gr bcaa compresse
- 10gr brioschi
- 300ml succo di frutta (11% di zuccheri)

- pranzo ore 14.45 carbo-prot (circa 40%-30%)

Non uso altri supplementi (per ora...)



Le motivazioni sono:

-bcaa associati ai 4gr prew
-brioschi per migliorare recupero acidosi
-succo di frutta per 'convocare' l'insulina

Il dubbio è che provochi una sorta di 'conflitto' digestivo...

Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 24-04-2009, 01:35 PM


Il dubbio è se il succo acido è in conflitto con la brioschi tampone?
Nn dovrebero esserci problemi ma c'è di meglio che il succo di frutta per cercare lo spike insulinico...(sempre che sia positivo)

Benvenuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 24-04-2009, 03:53 PM


salve a tutti!scusate l intromissione ma considerando il tema brioschi vorrei chiedere a te manakei in ke proporzioni va assunto con la glutammina al matt pre colazione e se puo essere una buona alternativa il comune bicarbonato di sodio.ringrazio anticipatamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-04-2009, 04:15 PM


Diciamo che il succo di frutta non sempre è ottimale come postwo, specialmente se è zuccherato.
Il picco insulinico è controproducente se non è assistito da un rilascio più graduale di zuccheri.

Quindi, se proprio si vogliono utilizzare carboidrati ad alto indice glicemico, essi dovrebbero rappresentare una parte marginale a vantaggio di carbo a medio-basso ig.

Venendo alla domanda, ho paura che il bicarbonato possa interagire con la natura acida dei bcaa.
Per il resto, sicuramente lo farà con gli acidi del succo, causando il traboccamento del liquido se non stai attento

Riguardo gli effetti sulla digestione, tendenzialmente non dovrebbero essercene di negativi, anche se dipende dalla tua sensibilità.

Per sicurezza non superare mai i 200-250ml alla volta ogni 15-20 minuti, possibilmente diluendo il succo con pari quantità d'acqua per migliorare l'osmolarità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-04-2009, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
salve a tutti!scusate l intromissione ma considerando il tema brioschi vorrei chiedere a te manakei in ke proporzioni va assunto con la glutammina al matt pre colazione e se puo essere una buona alternativa il comune bicarbonato di sodio.ringrazio anticipatamente
Il rapporto che ho individuato empiricamente, è quello che utilizzo anche per la creatina e quindi 3 parti di brioschi per ogni parte di glutammina.

Puoi usare il comune bicarbonato ma in dosi molto inferiori, direi mezza parte di bicarbonato ogni parte di glutammina.
Chiaramente il sapore non sarà paragonabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 24-04-2009, 05:04 PM


grazie guru x avermi risposto...ildubbio che mi resta e sul post wo,io pensavo di assumere gluta 5gr con whey e come cho corn flecks ke ne pensi?grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-04-2009, 05:21 PM


Non amo queste contaminazioni.
Scegli tra un postwo con integratori ed uno con alimenti solidi.

Inoltre, inserendo il bicarbonato, rischi di rendere difficoltosa la digestione, con il risultato che potresti ritrovarti a correre in bagno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
JOE ZANE JOE ZANE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Apr 2009
Età: 51
Predefinito 24-04-2009, 08:31 PM


Utilizzerei il succo di frutta per praticità, eventualmente potrei sostituirlo con acqua e destrosio (100ml/10gr va bene?) in associazione ai bcaa?

O meglio una banana e bcaa?

Se non si è capito vorrei spendere il meno possibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 24-04-2009, 09:29 PM


Se vuoi risparmiare sulla glutammina puoi prendere le proteine del grano che ne contengono il 50% circa
Per risparmiare sui BCAA puoi prendere la polvere bulk invece delle compresse oppure solamente la Leucina...ma se il tuo metabolismo per i CHo è buono assumi pure una fonte di zuccheri dopo il wo piuttosto che aminoacidi (sempre che tu non sia in scarico o dietra strettissima e abbia una gran fretta...). Poi puoi aggiungere le pro...l'importante è che non sia fruttosio lo zucchero post wo che non è metabolizzato dai muscoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2009, 04:00 PM


Se hai letto sopra, capirai che il destrosio non va bene come unica fonte di carboidrati, anzi se possibile è meglio non usarlo proprio o limitarlo molto.

Se vuoi usare per forza gli integratori, con 10 euro compri un chilo di maltodestrine a bassa destrosio equivalenza, cui puoi abbinare delle proteine del siero del latte.

Altrimenti, non farti troppi problemi e mangia cibo solido classico.
Glutammina e bcaa sono integratori non fondamentali, puoi farne benissimo a meno.

Quando devi scegliere cosa usare, parti sempre dalle basi:
Quindi multivitaminicominerale o vitamine e minerali specifici (secondo la tua alimentazione), proteine in polvere di uso generico (come una economica whey concentrata), eventuale fonte di carboidrati a basso ig (maltodestrine a bassa DE), omega3.

Il resto è un plus che non sempre serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
JOE ZANE JOE ZANE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Apr 2009
Età: 51
Predefinito 26-04-2009, 11:41 PM


Suggeritemi:

ho a disposizione creatina, bcaa e brioschi.
come li assumo nel prew e nel postw?

io farei così:

- 4gr bcaa un'ora prima
- 3gr crea 10gr brioschi 30min prima

- 3gr crea e 10 brioschi immediatamente dopo
- 4gr bcaa 30min dopo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-04-2009, 12:07 AM


Il prewo invertilo, prima la creatina e dopo i bcaa.

Nel post, se mi hai seguito, ti sconsiglio di abbinare il brioschi alle proteine, se prendi anche quelle.

Inoltre non ha senso usare i bcaa così a distanza visto che si perderebbe l'effetto tampone sul catabolismo.
Se proprio si devono usare, al massimo immediatamente dopo il wo (o durante) insieme ad una fonte proteica completa e, chiaramente, carbo a medio-basso ig.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
JOE ZANE JOE ZANE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Apr 2009
Età: 51
Predefinito 27-04-2009, 03:51 PM


Grazie.

Allora ho deciso di concludere i bcaa in questa settimana e poi iniziare con creatina+brioschi dalla prossima.

Crea-brio a stomaco vuoto un’ora prew
Crea-brio immediato postw

E’ sufficiente solo crea-brio se poi ho un pasto completo dopo 45min o cmq occorre integrare carbo per le scorte di glicogeno postw?

Eventualmente una banana potrebbe andare?(ammesso che sia digeribile dopo il brioschi…)

Un ultimo dubbio:
mi suggerivi di evitare il destrosio, quello presente nel brioschi? ( quantità irrisoria? )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0