Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lipekan Lipekan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Apr 2009
Età: 47
Predefinito Il mondo degli integratori per un neofita - 09-04-2009, 11:45 AM

Il mondo degli integratori per un neofita


Ciao Ragazzi,
ho 32 anni ( ormai sono un vecchietto ) ho iniziato palestra da 09/2008 ed a oggi ho perso 25 kg.. da 2/3 mesi ho chiesto al mio istruttore di cambiare scheda per concentrami su ipertrofia e resistenza.
Per curiosità ho acquistato una rivista di body building e cosi mi sono trovato a che fare con il mondo degli integratori. Da li ho iniziato a informarmi consultando in primis lo stesso istruttore, poi sono passato ai forum come questo.
Ora sono un bel pò confuso.

Per le quantità credo che seguire le indicazioni dei produttori sia la soluzione migliore.
Quale marche scegliere ho letto che Labrada, Eas, Met-Rx, Twinlab e Next Nutrition ( marche americane ) siano un buona decisione.
+ è alto il prezzo + il prodotto è buono ( cosa che un po mi suona non sempre corretto ma cosi leggo ).
Le tempistiche con cui ingerire questi integratori, come per le quantità, la soluzione migliore sia di seguire le indicazioni del produttore.

Ora arriviamo al mio grosso scoglio… quali integratori sono indicati per Massa, quali per Resistenza e quali per Dimagrire. Ci sono miriadi di sostanze adatte ad raggiungere uno o piu di questi obbiettivi. Ma ancora + preoccupate per una persona ignorante come mè ( magari per voi che siete + esperiti di mè suonerà quasi comico ) quali rischi ci sono nel “mischiare questi diversi tipi di integratori?.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 09-04-2009, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lipekan Visualizza Messaggio
Ciao Ragazzi,
ho 32 anni ( ormai sono un vecchietto ) ho iniziato palestra da 09/2008 ed a oggi ho perso 25 kg.. da 2/3 mesi ho chiesto al mio istruttore di cambiare scheda per concentrami su ipertrofia e resistenza.
Per curiosità ho acquistato una rivista di body building e cosi mi sono trovato a che fare con il mondo degli integratori. Da li ho iniziato a informarmi consultando in primis lo stesso istruttore, poi sono passato ai forum come questo.
Ora sono un bel pò confuso.

Per le quantità credo che seguire le indicazioni dei produttori sia la soluzione migliore.
Quale marche scegliere ho letto che Labrada, Eas, Met-Rx, Twinlab e Next Nutrition ( marche americane ) siano un buona decisione.
+ è alto il prezzo + il prodotto è buono ( cosa che un po mi suona non sempre corretto ma cosi leggo ).
Le tempistiche con cui ingerire questi integratori, come per le quantità, la soluzione migliore sia di seguire le indicazioni del produttore.

Ora arriviamo al mio grosso scoglio… quali integratori sono indicati per Massa, quali per Resistenza e quali per Dimagrire. Ci sono miriadi di sostanze adatte ad raggiungere uno o piu di questi obbiettivi. Ma ancora + preoccupate per una persona ignorante come mè ( magari per voi che siete + esperiti di mè suonerà quasi comico ) quali rischi ci sono nel “mischiare questi diversi tipi di integratori?.
le marche citate sono buone ma per la storia del prezzo alto indice di qualità no...certe marche spendono tanto in pubblicità e poi i prodotti viaggiano tra tante mani aumentando il loro vero prezzo per le quantità, c'è sempre quella consigliata sulla scatola ma nessuno ti vieta di provare di + o di - a seconda del tuo fabisogno...
per i tempi di assunzione ci sono varie scuole di pensiero, meglio chiedere su ogni tipo di prodotto che vuoi usare così capisci come funzionano e a cosa servono...per il discorso massa resistenza e definizione, l'integrazione è un aggiuntivo della dieta overo aggiungi quello che la sola dieta non riesce a darti (dipende anche in base al modo in cui vivi ) sono + o meno tutti utili in questi casi, poi ci sono casi eccezionali tipo i termogenici finalizzati al dimagrimento (presunto eh senza dieta non vai da nessuna parte)... tra di loro non ci sono effetti collaterali, se penzi che sono tuttio quasi aminoacidi e sostanze che trovi negli alimenti (gli alimenti hanno + sostanze dentro stile minestrone) non dovresti farti problemi, ma ci sono alcuni che possono limitare l'assorbimento di altri e viceversa....
scusami se scrivo come un barbaro spero di esserti stato utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-04-2009, 06:51 PM


Ciao Lipekan e benvenuto in Fituncensored.

L'integrazione si valuta quando, con la normale dieta, non è possibile ottenere i nutrienti di cui si necessita.
L'altra motivazione è la comodità, ovvero il poter disporre di tali nutrienti in maniera comoda e "portabile".

A questo link Schema integrazione per le fasi di massa e definizione puoi trovare risposte schematiche alla tue domande, ma per un'integrazione specifica è necessario conoscere, oltre agli obiettivi, anche tutta la programmazione e la storia personale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0