Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Bcaa dubbio!!!!!!!!!! - 18-01-2009, 12:27 PM

Bcaa dubbio!!!!!!!!!!


Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere...... ho letto su varie riviste che assumere bcaa prima di colazione appena svegli aiuta a bloccare il catabolismo....... ma è vero???????????????????
e poi volevo chiedervi, io assumo le whey della pvl prima e dopo il wk quindi faccio scorta sia di pro che di bcaa, visto che in una porzione ce ne sono circa 5gr, quindi visto che mi hanno regalato di recente una confezione di bcaa da 400 (ho un'amico nell'esercito) quando mi consigliate di usarle?????????????? grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-01-2009, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere...... ho letto su varie riviste che assumere bcaa prima di colazione appena svegli aiuta a bloccare il catabolismo....... ma è vero???????????????????
e poi volevo chiedervi, io assumo le whey della pvl prima e dopo il wk quindi faccio scorta sia di pro che di bcaa, visto che in una porzione ce ne sono circa 5gr, quindi visto che mi hanno regalato di recente una confezione di bcaa da 400 (ho un'amico nell'esercito) quando mi consigliate di usarle?????????????? grazie

Sono sciocchezze,ti inducono il terrore del catabolismo per farti usare grandi quantità di integratori,è business e basta.

Il catabolismo è una reazione che si innesca in momenti di reale emergenza,ovvero negli sport di resistenza e nelle diete fortemente ipocaloriche/ipoglucidiche,non certo dopo ore di riposo nelle quali bruci pochissime calorie!

Fai piuttosto una colazione completa appena sveglio e stai tranquillo!

i BCAA li userei subito prima dell'allenamento,per sfruttare la loro componenete energetica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-01-2009, 01:06 PM


quindi togliere le whey prima e magari usarle per la colazione e prenderne 5 bcaa prima dell'allenamento???????? io peso 80kg tra bcaa prima e whey dopo dici che così vado bene??????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 18-01-2009, 01:24 PM


[quote=Devilman;94463]Sono sciocchezze,ti inducono il terrore del catabolismo per farti usare grandi quantità di integratori,è business e basta.

Il catabolismo è una reazione che si innesca in momenti di reale emergenza,ovvero negli sport di resistenza e nelle diete fortemente ipocaloriche/ipoglucidiche,non certo dopo ore di riposo nelle quali bruci pochissime calorie!

Scusami se ti pongo qst domanda:

Ma il catabolismo si innesca anche, durante sedute intense in palestra, dalla durata di un paio d'ore... dove si ha un aumento di ormoni glucocorticoidi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-01-2009, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
quindi togliere le whey prima e magari usarle per la colazione e prenderne 5 bcaa prima dell'allenamento???????? io peso 80kg tra bcaa prima e whey dopo dici che così vado bene??????????????
Di norma i BCAA si assumono a 1 gr ogni 10 kg di peso,quindi 8 gr nel tuo caso.

Le whey dopo vanno benissimo se non fai un pasto entro un'ora.

Il catabolismo è indotto anche da sedute di pesi troppo lunghe,durante le quali si ha un'iperproduzione di costisolo,perciò si consiglia di non superare mai i 60 minuit effettivi di lavoro coi pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-01-2009, 07:32 PM


La durata del mio allenamento e di circa 1ora e 30 quindi dici che emeglio se faccio come detto sopra opure mi consigli di assumerli durante ovvero ne prendo 4 prima del wk e 4 diciamo a metà wk........... quale delle 2 alternative è meglio????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-01-2009, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La durata del mio allenamento e di circa 1ora e 30 quindi dici che emeglio se faccio come detto sopra opure mi consigli di assumerli durante ovvero ne prendo 4 prima del wk e 4 diciamo a metà wk........... quale delle 2 alternative è meglio????????????
io li prendere subito prima dell'allenamento e verso meta' dell'allenamento, a maggior ragione se post wo usi le pro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-01-2009, 11:48 PM


Prendili tutti prima e sbattitene,non cambia nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-01-2009, 09:25 AM


[quote=Mimmolino;94470]
Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Sono sciocchezze,ti inducono il terrore del catabolismo per farti usare grandi quantità di integratori,è business e basta.

Il catabolismo è una reazione che si innesca in momenti di reale emergenza,ovvero negli sport di resistenza e nelle diete fortemente ipocaloriche/ipoglucidiche,non certo dopo ore di riposo nelle quali bruci pochissime calorie!

Scusami se ti pongo qst domanda:

Ma il catabolismo si innesca anche, durante sedute intense in palestra, dalla durata di un paio d'ore... dove si ha un aumento di ormoni glucocorticoidi?

Il catabolismo, a livello generale, c'e' sempre se sei in una situazione di digiuno, cosa che normalmente non e' cosi'.

A colazione non c'e' bisogno di nessun reintegro forzato, ma come ha indicato devil, basta una colazione equilibrata.
I bcaa li vedo meglio pre-wo, mentre le whey post-wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 19-01-2009, 09:52 AM


grazie per il chiarimento,se non ci foste voi....... seguirò i vostri consigli.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0