Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
madd88 madd88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito Dubbi su quanta Etil estere e arginina - 29-12-2008, 03:59 PM

Dubbi su quanta Etil estere e arginina


Ciao a tutti ragazzi..sono nuovo del forum ma non di questo sport.. il forum mi sembra molto bello e soprattutto molto ben "servito" ..c'è gente che davvero ne sa molto e ne son contento perkè direttamente/indirettamente mi aiuterà a crescere in qeusto sport dove non si smette mai di imparare.. ma veniamo al dunque..
Ho appena acquistato un barattolo di nanox9 (tranquilli quello vendibile in italia) e uno di creatina etil estere(non muscletech).. ho optato su questo prodotto perchè la creatina mono purtroppo non mi ha mai fatto niente anche se ho seguito rigorosamente tutti i + piccoli consigli (a parte il tampone ..uè ragazzi non è colpa mia il bicarbonato preso anke a piccolissime dosi al posto di farmi da tampone..mi lasciava in bagno tutto il giorno ) XD!...cmq sono qui per chiedere..
1) il nano dovrei assumerlo sia pre che post??
2) stessa domanda ma sulla creatina..etil estere può servire anke post??
3)quanta acqua uso insieme alla creatina?? (contando ke è in pillole basta quella per deglutirla o ne devo bere un rapporto come nella mono ke era 1:100??)
4) quanta ne assumo di creatina?? contate che di mono ne sono arrivato ad assumere anke 12gr al dì ma nn la sentivo proprio ..so ke questa si usa a quantitativi minori..ma per uno diciamo a cui la creatina fa poco cosa consigliereste?? vorrei partire subito con il quantitativo più o meno giusto (o almeno medio) per non "buttare" la prima settimana..
5 e ultima) entrambi (nano e crea) li assumo solo nei giorni di wo o anche quando non mi alleno??e se .. devo modificare i dosaggi nei giorni di nn wo??
grazie per il vostro tempo ... ho cercato sul forum ma della etil estere nessuno parla dei quantitativi e per il nano beh tutti han parlato solo dela versione americana quindi il post finiva dopo un mess dell'amministratore XD!..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-12-2008, 05:20 PM


Ciao madd88 benvenuto in FItuncensored e grazie per i complimenti

Il nanox9, essendo un integratore di arginina in varie forme, tendenzialmente va usato prima di allenarsi.
Gli effetti che puoi aspettarti, oltre a quello estetico nei vasi, è un certo aumento dell'energia e della resistenza.

Per la creatina, la CEE va assunta seguendo i protocolli comuni a tutte le altre forme.
Sicuramente nel pre come proenergetico, ma anche nel post potrebbe aiutare nel recupero.

La cee è molto solubile quindi non serve molta acqua ma, se l'assumi insieme ad un beverone post allenamento, devi considerare che una buona diluizione fa gioco per l'assorbimento di tutti gli altri nutrienti.

Il Ministero consiglia i soliti 3gr al giorno, partirei da li per poi aumentare (secondo propria responsabilità), fino a trovare il dosaggio ottimale.
Una volta individuato lo mantieni per tutta la durata del ciclo d'assunzione ed in accordo alla programmazione.

Sia per l'arginina che per la creatina, l'assunzione può essere effettuata anche nei giorni di stop.

Per la creatina, in genere, si predilige la colazione del giorno dopo ed una dose di mantenimento che può essere fino al 50% di quella dei giorni di allenamento.

Per l'arginina il discorso è più complesso, potendo essere utilizzata per vari scopi.

Personalmente ritengo che non sia utile assumerla pensando che possa migliorare in maniera sensibile il recupero nei giorni di riposo, ma potresti anche provare (magari utilizzandone una versione meno costosa come una comune AAKG).

Facci sapere com'è andata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
madd88 madd88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 29-12-2008, 08:44 PM


mmm ... ecco la questione oggi ho preso il tutto (tralasciando il fatto ke ho dato un allenamento da skifo vista la sett piena di sgarri e altri motivi) mi serve domandarvi i tempi di assimilazione..
ho preso il nano e la etil estere 30 min prima..ma una volta iniziato l'allenamento li avevo ancora sullo stomaco senza contare ke era come se dallo stomaco salisse su l'alcool lo sentivo proprio "evaporare"..e lo stesso nel post wo ci ho messo parecchio per "digerirli"..è strano?? ke dite?..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-12-2008, 11:31 PM


Prova a spostare l'assunzione da 45 a 60 minuti prima e ad eliminare quella del post.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
madd88 madd88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 30-12-2008, 12:38 PM


oki seguirò il consiglio ultima annotazione ..sarà forse perkè li ho presi a stomaco vuoto(ma sapevo si prendevano così) ma tutta la sera ho avuto bruciore di stomaco ..presente quando prendi una medicina e sembra ti abbia bucato '?? ecco uguale..oggi fortunatamente sto bene..ma .. mi kiedo se non ci sia qlk ke non va..sono da prendere a stomaco vuoto verO?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-12-2008, 08:31 PM


E' l'arginina, in soggetti predisposti causa pirosi (bruciore di stomaco).

Ti consiglierei di lasciarla perdere se ti succede ogni volta o, in alternativa, 30 minuti prima prova a prendere del bicarbonato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
madd88 madd88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 31-12-2008, 05:21 PM


mmm strano ..sei sicuro?? io avrei indicato la cee come causa anke perkè prima di oggi avevo già preso l'akg ...nessun problema..senza contare ke il bruciore sembrava proprio "a pelle " causato dalle pastiglie con alcool
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
madd88 madd88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 03-01-2009, 03:45 PM


guru??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-01-2009, 04:40 PM


Fai una prova e prendile divise in modo da capire cosa ti da fastidio.

A quel punto, se non si trova una soluzione, ti conviene lasciar perdere.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0