FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   gusto e solubilità integratori in polvere bulk (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/5193-gusto-e-solubilita-integratori-polvere-bulk.html)

greatescape 08-08-2008 05:34 PM

gusto e solubilità integratori in polvere bulk
 
allora perche non scriviamo in un unico 3d il sapore e la solubilità di tutti gli integratori galenici in polvere
cosi da sapere piu o meno cosa si va in contro ... trucchi e consigli per prenderli
inizio io ...
cee: gusto pessimo amara ... solubilita in acqua ottima ... per prenderla la mettevo con poca acqua in un bicchiere giu dritta in gola piu altri 2 bicchieri d'acqua e un gomma alla menta :D

maca: puzza da morire ... un odore tra gli spinaci,fieno dei cavalli e verdura bollita .... sapore dolciastro ma in realta sembra di bere mozzicone di sigaretta .. solubilita pessima

siero isolate neutre latte: ottimo sapore (sembra latte in polvere) ottima solubilita in latte e acqua

bcaa:sembra gesso pessima solubilita

gluta peptide: puo piacere come no ... sembra piu o meno avere il sapore delle noci amarognola .. brutta solubilità in acqua .. mettevo direttamente in bocca

alc: solubilita ottima sapore aspro mettevo anche in lingua diretta e poi acqua

taurina: non sa di niente piu o meno solubilita non tanto buona direttamente in bocca e poi acqua

glicerolo: dolciastro stomachevole quanto e' dolce ... solubilita acqua buona

vit c: buona mettevo direttamente in bocca :)

gian90 08-08-2008 05:48 PM

Ottima idea...

Arginina AAKG:
Solubilita' Ottima
Gusto altamente tossico, 5 gocce di tic in 100 ml di acqua e si risolve il problema

Creatina Citrato:
Solubilita' accettabile
Gusto tremendamente aspro

Creatina Monoidrato :D:
Buona solubilita'
Insapore

Maltodestrine & Destrosio:
Ottima solubilita'
Sapore Dolce, leggermente stomachevole da sole, ottime mescolate alle proteine

gian90 03-10-2008 03:09 PM

CEE:
Gusto altamente tossico, solubilita' sublime

L-Glutammina:
Quasi insapore, ottima solubilita'

L-taurina:
Quasi insapore, ottima solubilita'

L-Tirosina:
Gusto da plastica, buona solubilita'

6-MU:
Gusto amarissimo, buona solubilita'

Estratto di te' verde titolato al 40% di polifenoli:
Quasi insapore, ottima solubilita'

Perche' non lo sticcate?!

gian90 03-10-2008 07:19 PM

grazie dello sticcaggio ;)

greatescape 16-03-2009 06:40 PM

sto riprovando la maca in polvere e devo dire che i feedback sono molto positivi :D
senza esagerare la differenza si vede c'e' quel piccolo boost e gia' ho iniziato a vederlo dopo 3 giorni di assunzione mi prendo 2 cucchiani da caffe belli pieni il dosaggio sicuramente sara sopra i 5 gr che molti consigliano
la prendo a stomaco vuoto per migliorare l'assorbimento
il sapore e' migliore rispetto l'ultima volta penso che dipenda dal fatto che i prodotti naturali non hanno mai lo stesso sapore poi il colore e' un beige giallino piu' chiaro mentre prima era scuro
sapore sempre simile mozzicone di sigaretta dolce pero ora molto piu' accettabile :)

Shade 25-04-2009 08:10 PM

ragazzi, com'è l'hmb e la beta alanina, sia come sapore che come solubilità??????:)

LiborioAsahi 25-04-2009 10:38 PM

La b-ala sapore poco e solubilità buona, hmb sapore non intenso (comunque mi ricorda il vinavil :D) e non da problemi di solubilità!

Shade 26-04-2009 11:29 AM

perfetto, secondo voi mi viene un infarto in fatto di gusto, se mischio insieme aakg, cee, beta ala e hmb ????????????? se si(cosa molto probabile) c'è un modo per limitare il saporaccio???????

Shade 27-04-2009 12:03 PM

???????? nessun aiuto o consiglio?????

manakei 27-04-2009 12:15 PM

Io non ne ho idea ma se fanno tutti ca..re presi assieme più di tanto non peggioreranno!

Shade 27-04-2009 12:18 PM

stavo pensando che gli unici 2 che fanno davvero schifo come sapore sono l'aakg e la cee, è stavo decidendo se sostituire la cee con la creapure(che è insapore) cosa ne dite??????????

Shade 27-04-2009 08:20 PM

potrebbe essere meglio?????

Giry 06-10-2009 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 63079)
allora perche non scriviamo in un unico 3d il sapore e la solubilità di tutti gli integratori galenici in polvere
cosi da sapere piu o meno cosa si va in contro ... trucchi e consigli per prenderli
inizio io ...
cee: gusto pessimo amara ... solubilita in acqua ottima ... per prenderla la mettevo con poca acqua in un bicchiere giu dritta in gola piu altri 2 bicchieri d'acqua e un gomma alla menta :D

maca: puzza da morire ... un odore tra gli spinaci,fieno dei cavalli e verdura bollita .... sapore dolciastro ma in realta sembra di bere mozzicone di sigaretta .. solubilita pessima

siero isolate neutre latte: ottimo sapore (sembra latte in polvere) ottima solubilita in latte e acqua

bcaa:sembra gesso pessima solubilita(nn sono daccordo)

gluta peptide: puo piacere come no ... sembra piu o meno avere il sapore delle noci amarognola .. brutta solubilità in acqua .. mettevo direttamente in bocca

alc: solubilita ottima sapore aspro mettevo anche in lingua diretta e poi acqua

taurina: non sa di niente piu o meno solubilita non tanto buona direttamente in bocca e poi acqua

glicerolo: dolciastro stomachevole quanto e' dolce ... solubilita acqua buona

vit c: buona mettevo direttamente in bocca :)

X tutto il resto ok

matalo 05-11-2009 01:22 PM

Mamma mia ragazzi sto prendendo una miscela prenanna di: Zinco,aspartato di magnesio, L-arginina(l'aakg mi infastidisce per il sonno), L-glutammina
mai vista una cosa più schifosa il sapore è un misto tra polisterolo e vomito. NOn vedo l'ora di finirlo oppure dovevo fare qualcosa per il sapore tipo quando prendevo l'aakg e per non sentirne il sapore la prendevo insieme al glicerolo

Argento_vivo 05-11-2009 03:16 PM

Ragazzi, perchè non acquistate come me una incapsulatrice manuale.

Ho risolto molti dei miei problemi!!!

uascezz 05-11-2009 03:42 PM

ragazzi sto x aquistare bcaa in polvere anzike in cpr x la loro convenienza ma come assumerli?avrei pensato mezz ora prima del wo e l altra meta during wo nella stessa bottiglia d acqua ke porto x l allenamento...in quest ultimo caso vado bene?o tenendoli in acqua i bcaa possono danneggiarsi?grazie

Bulge 05-11-2009 05:02 PM

Aggiungo a quanto già segnalato:
echinacea purpurea estratto secco in compresse masticabili: dolceamaro erbaceo, un po tipo spinacio. Le ingoio direttamente con acqua.

greatescape 08-11-2009 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da uascezz (Scrivi 149235)
ragazzi sto x aquistare bcaa in polvere anzike in cpr x la loro convenienza ma come assumerli?avrei pensato mezz ora prima del wo e l altra meta during wo nella stessa bottiglia d acqua ke porto x l allenamento...in quest ultimo caso vado bene?o tenendoli in acqua i bcaa possono danneggiarsi?grazie

diciamo che d'estate e' piu facile che si degadano con il caldo
cmq se passano 2 ore va bene
altrimenti mettile in una bottiglia asciutta o recipiente e poi aggiungi acqua sul momento

uascezz 09-11-2009 10:15 AM

beh si...i bcaa li metterei appena prima dell allenam e resterebbero in h2o giusto il tempo del wo...

<HULK> 12-11-2009 03:06 PM

ragazzi mi sono fidato delle vostre esperienze con queste polveri ed ho acquistato...ma l' HMB è davvero insostenibile, stavo per rigettare in palestra dopo averlo messo in bocca, davvero non ho il coraggio di assumerla per il saporaccio che anche buttando subito acqua non va via per circa 1 minuto abbondande, e pensare che uno dei motivi principali che mi ha fatto acquistare e che non sono edulcorati ed aromatizzati.

la glutamina peptide ha poco sapore ma è giallastra e all'occhio sembra lievito e se si mastica sembra che ci sono come dei pezzettini di consistenza tipo mandorla in mezzo.

in fine le compresse di BCAA dall'affermazione della ditta sono 1gr di bcaa per compressa, be io le ho pesate e sono circa 2 grammi per compressa, cioè 18 grammi per 10 compresse, il che significa che se realmente come affermano le dieci compresse contengono 10gr di bcaa gli altri 8 grammi rimanenti cosa sono farina ??

spero qualcuno sia in grado di dare qualche chiarimento.

<HULK> 12-11-2009 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Argento_vivo (Scrivi 149229)
Ragazzi, perchè non acquistate come me una incapsulatrice manuale.

Ho risolto molti dei miei problemi!!!



ti vendono anche le capsule in gelatina alimentare ? se si potrei incapsularle anche a mano senza l' incapsulatrice..

matalo 13-11-2009 07:33 PM

io HULK ho fatto i tuoi stessi confronti in rapporto a peso ed è per questo che ormai di fiducia ho la parafarmacia che mi fornisce tutti gli integratori bulk eventualmente se si tratta di arginina o altro che ha pessimo sapore me li faccio incapsulare mi prendo persino le proteine del siero che li le hanno pure senza ne addensanti ne aspartame ne altramerda che mettono spesso se non sempre nelle proteine vendute negli store

<HULK> 13-11-2009 07:53 PM

ma dai dite sul serio, spero sia umidità, caz.o ti vendono davvero la farina per bcaa, quindi non ci si deve fidare di questa ditta se fa errori simili ??


con la farmacia non ci sto in buoni rapporti, quei bastardi sono anni che li perseguito per farmi ordinare il magnesio galenico ma niente, le preparazioni galeniche ne le fanno ne te le ordinano e qualche proteina schifosa di sottomarca che vendono in barattoli da 750gr la paghi come 5kg da un e-commerce di integratori.

matalo 17-11-2009 01:18 PM

a io non mi posso lamentare i prodotti sono buoni e devo dire gli effetti ottimi ti dice male quelli della farmacia tua sono dei come si dice a roma rimastini

<HULK> 17-11-2009 02:21 PM

scusa ma la parafarmacia è una specie di erboristeria e quindi diversa dalla farmacia normale la cui più grande aspirazione è quella di vendere gli antidolorifici ai pensionati ?

greatescape 17-11-2009 02:24 PM

la parafarmacia puo vendere solo farmaci da banco i galenici no perche serve la ricetta

Shade 14-12-2009 01:40 PM

Aggiungo il mio contributo

glucosammina e msm: gusto orribile uno schifo....BLHA

ormai ce li ho, e devo prenderli per 2-3mesi come faccio??? Vado come la CEE!!! Ovvero in 2 dita di acqua butto giu' e bevo dietro un bicchierone di acqua??? Che ne dite?

matalo 14-12-2009 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 151803)
la parafarmacia puo vendere solo farmaci da banco i galenici no perche serve la ricetta

Ma che davvero?:eek: io gli integratori bulk li prendo da li le preparazioni me le fanno loro e non mi hanno mai chiesto 1 ricetta

marcothedunker 02-01-2010 05:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 157051)
Ma che davvero?:eek: io gli integratori bulk li prendo da li le preparazioni me le fanno loro e non mi hanno mai chiesto 1 ricetta

se sono integratori venduti negli store senza ricetta non hai bisogno della ricetta.
la ricetta è necessaria quando gli chiedi di farti qualcosa per la quale serve la ricetta anche per il prodotto non galenico..

scusate il gioco di parole e l'italiano non perfetto ma sono le 6 del mattino :D spero si sia capito il senso

greatescape 04-01-2010 11:46 AM

ma veramente te la possono chiedere per qualsiasi cosa galenica anche se fossero delle semplici maltodestrine

matalo 04-01-2010 02:45 PM

si great questo lo sapevo anch'io peò per il momento non me le hanno mai chieste eppure non è che quando vado prendo quantità propriamente piccole

marcothedunker 07-01-2010 12:15 AM

sarebbero veramente infami a chiederti la ricetta per qualche grammo di ammonoacidi.. da chi te li fai prescrivere???

greatescape 07-01-2010 01:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da marcothedunker (Scrivi 160939)
sarebbero veramente infami a chiederti la ricetta per qualche grammo di ammonoacidi.. da chi te li fai prescrivere???

vai gentile con tono deciso chiedendo cose tranquille come glicerolo o altri aminoacidi ecc e senti la risposta
a me per le maltodestrine in una farmacia mi hanno chiesto la ricetta ho sorriso e me ne sono andato
in un'altra dopo qualche ordine di aminoacidi non mi hanno voluto piu ordinare nulla
francamente non ho tutta questa esigenza dei galenici anche se delle cose sono interessanti ed economiche

MarcoY 07-01-2010 12:49 PM

E' curiosa la paranoia di alcuni farmacisti ... poi capita sovente che ti danno anti-infiammatori o altro senza ricetta (anche se necessaria) solo se rispondi alla domanda "Li ha già presi in passato?" :confused:.

BROS 08-01-2010 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 150608)
ragazzi mi sono fidato delle vostre esperienze con queste polveri ed ho acquistato...ma l' HMB è davvero insostenibile, stavo per rigettare in palestra dopo averlo messo in bocca, davvero non ho il coraggio di assumerla per il saporaccio che anche buttando subito acqua non va via per circa 1 minuto abbondande, e pensare che uno dei motivi principali che mi ha fatto acquistare e che non sono edulcorati ed aromatizzati.

la glutamina peptide ha poco sapore ma è giallastra e all'occhio sembra lievito e se si mastica sembra che ci sono come dei pezzettini di consistenza tipo mandorla in mezzo.

in fine le compresse di BCAA dall'affermazione della ditta sono 1gr di bcaa per compressa, be io le ho pesate e sono circa 2 grammi per compressa, cioè 18 grammi per 10 compresse, il che significa che se realmente come affermano le dieci compresse contengono 10gr di bcaa gli altri 8 grammi rimanenti cosa sono farina ??

spero qualcuno sia in grado di dare qualche chiarimento.

Degli eccipienti vanno messi comunque, non solo se la comprimitrice non è di buon livello, ovvero non industriale, ne ha bisogno di più, si usano anche per fare scorrere la polvere, e per evitare copmressioni ad alte pressioni, che potrebbero rovinare il principio attivo.

Feedback:
BCAA dipende non tutti sono così male, certo non piacevoli

Leucina: amara ma tollerabile

Glicerolo monostereato: non dolce come il glicerolo, ma polveroso, assolutamente insolubile!!

Se chiedono ricetta per BCCA o maltodestrine non sanno neanche di quello di cui state parlando!!
Per i primi ci sono alcune patologie che li prevedono per i secondi no, e comunque le parafarmacie non sono autotizzate a trattare farmaci che richiedono la ricetta.

marcothedunker 09-01-2010 12:09 AM

ragazzi sono andato in farmacia per dei galenici e mi hanno chiesto la ricetta.. come si fa? bah... è roba che vendono anche normalmente... a che cavolo serve sta ricetta

matalo 09-01-2010 01:52 PM

Dipende da quello che gli hai chiesto comunque segui il consiglio di great fagli un sorriso e vai via prova in una parafarmacia li vendono solo medicinali da banco integratori o comunque cose per cui non è richiesta la ricetta.;)

marcothedunker 09-01-2010 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 161331)
Dipende da quello che gli hai chiesto comunque segui il consiglio di great fagli un sorriso e vai via prova in una parafarmacia li vendono solo medicinali da banco integratori o comunque cose per cui non è richiesta la ricetta.;)

si ma nelle parafarmacie preparano galenici? dopo mi faccio un giro... ma non c'è nessuno nella zona di Napoli in questo forum? magari potrebbe riferirmi qualche farmacia o parafarmacia... non mi sembra proprio il caso di scomodare il medico per queste cose

matalo 09-01-2010 08:07 PM

io di parafarmacie qua a roma dove fanno i galenici in zona ne avrò almeno 2 quindi penso non avrai difficoltà a trovarne nemmeno a Napoli

marcothedunker 10-01-2010 02:57 PM

cmq io non capisco come si fa a comprare integratori non galenici come fanno le persone normali... sono passato alla decathlon e avevano un barattolino di 200g di glutammina a 30€!! ci rendiamo conto... galenicamente ne prendi 1kg e te la cavi con 25!!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013