Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito integratori realta o effetto placebo ??? - 01-07-2007, 10:22 PM

integratori realta o effetto placebo ???


dato che qui si parla spesso del fatto che molti integratori sono inutili .. e che basterebbe solo l'alimentazione per avere ottimi risultati vorrei che ognuno postasse le proprie esperienze con gli integratori ... e che dicesse come la pensa in merito !!!
mi piacerebbe per chi e' favorevole come me se dicesse anche le marche e le cose che ha provato e magari riportasse anche se hanno funzionato o no

con questo non voglio dire come molte volte mi e' stato detto che l'alimentazione non e' importante tutt'altro .. io ritengo che sia fondamentale e alla base e senza prima quella e un allenamento fatto bene sia inutile cercare aiuto negli integratori

sto solo dicendo pero se per voi fanno la differenza .. se vi danno quella marcia in piu negli allenamenti e nei risultati


inizio io ...

integratori usati ... linea Animal : stak 2, m-stak (anche in combo),pak, cuts .... universal nutrtion: storm, n1t ... BSN: nitrix ... ultimate nutrtion: horse power ... now foods: adam ... muscletech: meso tech, muscle building stak .. poi alc, glicerolo, forme di arginina, tribulus, zma, omega 3, whey e altre cose che ora non ricordo cmq piu o meno questo

i prodotti che considero molto efficaci su di me sono stati un po tutti chi piu chi meno .. personalmente solo il cuts non proverei di nuovo .. mentre tra i top che mi sono rimasti nel segno sara che ogni volta che li usavo avevo ottimi risultati sono ... nitrix e m-stak ... quest'anno stak 2 + m-stak e' stato una bomba vorrei aggiungerlo questo mese insieme all'horse power e al nitrix ... vorrei vedere i risultati

per me integrare e' importante .. ho avuto maggiori benefici nei periodi di tiraggio .. perche sara che in massa cmq mangiando tanto sento meno il bisogno di integrare .. faccio al max crea + gluta ... mentre in def prima dell'estate integro molto sempre con ottimi risultati

questo inverno pero voglio provare diversamente in mssa facendo un periodo di 3 mesi con degli integratori che ho diciamo adocchiato

p.s. stak 2 + nitrix ottimo non solo per la palestra



Ultima Modifica di greatescape : 01-07-2007 10:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-07-2007, 10:53 PM


Tra i vari integratori provati, e tra quelli che uso abitualmente, sicuramente l'ALC e' quello che "sento" maggiormente, poi viene lo ZMA (anche se non sempre), il resto suppongo che mi aiutino perche' non ho riscontri diretti, quindi questa e' la mia classifica in base alla sensazione avuta (in ordine di importanza):

1) ALC
2) ZMA
3) proteine
4) bcaa
5) multivitaminico/multiminerale
6) glutammina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-07-2007, 11:03 PM


mi sono dimenticato ... che cmq .. in questo mese di integrazione tra nitrix e horse power i risultati sono stati tangibili ... quindi a parte consigliare m-stak +nitrix ... voglio consigliare anche l'horse power .. che e' un ottimo prodotto privo di sostanze stimolanti .. cosi da non dar fastidio a chi e' sensibile.

come effetto botta quando lo si assume non si sente molto ... provato una volta il supercharge e come sensazione e' stato molto diverso (ottimo prodotto bel po stimalante) .. pero a livello di costruzione muscolare horse power e' ottimo (basta guardare il profilo del blend)

in generale a occhi chiusi posso consigliare tutta la linea dell'animal .. tranne un po il cuts e forse il nitro che alla fine sono amino acidi essenziali

p.s. horse power un misurino al gg sulla confezione scritto 2 al gg ... cosi mi dura 50 gg fate voi .. ottimo gia cosi chissa se ne prendevo 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 01-07-2007, 11:50 PM


Che ho provato:
Whey: Un discreto incremento plastico, ma alla fine probabilmente niente che non potrei sostituire con una corretta alimentazione.
BCAA+B6: Le ho prese per due mesi,magari il recupero in effetti c'è stato, ma sensazioni di miglioramenti 0, sia come energia pre-allenamento che dopo. Non credo li prenderò più...
Destrosio: Tra questi integratori è quello che si fa sentire di più, ne prendevo sui 60g, diminuiva di un sacco i doms, e ti fa scordare di aver appena fatto squat (quasi) in particolare se usato in piccole quantità durante l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 02-07-2007, 12:46 AM


proteine (caseine e whey) viste come semplici cibi
omega 3 nessuna differenza apprezzabile
multivit/min nessuna differenza apprezzabile
antiox nessuna differenza apprezzabile
caffeina nessuna differenza apprezzabile
the verde sensazione di vomito
alc nessuna differenza apprezzabile
niox buon pump
glicerolo nessuna differenza apprezzabile
bcaa+gluta nessuna differenza apprezzabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 02-07-2007, 01:15 AM


Sarebbe da fare una sorta di statistica finale, abbinata all'uso di integratori usati dal singolo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 03-07-2007, 09:58 AM


ragazzi, ma i multivitaminici a cosa servirebbero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 03-07-2007, 10:12 AM


la creatina che ho preso perchè ero deboluccio funziona su di me
ma erano meglio i 2 gr al dì di arginina mi hanno fatto rinascere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-07-2007, 10:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ragazzi, ma i multivitaminici a cosa servirebbero?
come per tutti gli integratori, a integrare eventuali carenze legate ad una dieta povera di frutta, verdura e non solo.
Vitamine e minerali intervengono in moltissime funzioni cellulari, lavorando spesso come catalizzatori (i minerali soprattutto) di funzioni importanti come la contrazione muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2007, 11:34 PM


disko ma che arginina hai preso che 2 gr ti hanno fatto sto effetto
io sto a 10 gr giornalieri non sento tutta sta diff
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 03-07-2007, 11:44 PM


l'unico integratore che per me ha funzionato è stato solo l'R-ALA, ma solo perchè a 600mg/die entravo in ipoglicemia

poi la taurina, a 8gr/die, migliorava la "stabilità nervosa", rilassandomi e permettendomi un miglior "body-feeling" durante l'arrampicata, evitandomi accumuli di nervosismo...

per il resto...nada..BCAA, siero pro, omega3....nulla di nulla...
adesso mi limito solo a siero protidi, ma perchè ci faccio il gelato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 04-07-2007, 12:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
l'unico integratore che per me ha funzionato è stato solo l'R-ALA, ma solo perchè a 600mg/die entravo in ipoglicemia

poi la taurina, a 8gr/die, migliorava la "stabilità nervosa", rilassandomi e permettendomi un miglior "body-feeling" durante l'arrampicata, evitandomi accumuli di nervosismo...

per il resto...nada..BCAA, siero pro, omega3....nulla di nulla...
adesso mi limito solo a siero protidi, ma perchè ci faccio il gelato

quoto in toto ...

Le proteine sono utili quando non riesci a mangiare pasti solidi e nel workout

Per quanto riguarda il resto mai avuto effetti apprezzabili ...

Sinceramente ho tratto molti + benefici seguendo una alimentazione corretta che con le polverine e pasticchine varie ...

Creatina unico effetto visibile e apprezzabile è stato il volume muscolare che è scomparso non appena ho interrotto le assunzioni x cui probabile si trattasse solo di ritenzione idrica ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 04-07-2007, 01:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
.

Sinceramente ho tratto molti + benefici seguendo una alimentazione corretta che con le polverine e pasticchine varie ...

Creatina unico effetto visibile e apprezzabile è stato il volume muscolare che è scomparso non appena ho interrotto le assunzioni x cui probabile si trattasse solo di ritenzione idrica ...
mmmm....pasticchine...

la creatina aumenta solo il volume muscolare, anche se quando la provai migliorava molto la tolleranza al lattato....a dosi superiori agli 8gr/die mi dava un'orrenda ritenzone idrica....decisi che nn mi serviva poi ad un granchè..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 04-07-2007, 01:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
mmmm....pasticchine...

la creatina aumenta solo il volume muscolare, anche se quando la provai migliorava molto la tolleranza al lattato....a dosi superiori agli 8gr/die mi dava un'orrenda ritenzone idrica....decisi che nn mi serviva poi ad un granchè..

x pasticchine intendevo gli aminoacidi ramificati ... nn vorrei essere frainteso ... cmq io la creatina la uso solo + ciclizzata in pochi periodi dell'anno e forse deciderò di non utilizzarla nemmeno + in quelli ...

Credo rimarranno solo le Whey e le maltodex nel mio programma integrativo x motivi di comodità nel post-W.O.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
cenerentola cenerentola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 05-07-2007, 03:05 AM


A me la creatina mi ha migliorato parecchio in pienezza muscolare, in forza e persino nel recupero! Anche l'alc mi fa sentire meno la stanchezza e mi dà maggior concentrazione durante il work out. Comunque secondo me l'effetto degli integratori è soggettivo da persona a persona, dipende dalla qualità del prodotto, e soprattutto dipende dallo stile di vita complessivo (alimentazione, allenamento, riposo, integrazione...)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0