Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito Glutammina integratore pericoloso? - 06-07-2008, 12:46 PM

Glutammina integratore pericoloso?


Ciao ragazzi su questo indirizzo Medicina Biomolecolare - Dott. Pandiani - Medicina biomolecolare si parla della possibilità che la glutammina venga convertita dall'organismo in sostanze pericolose per il cervello. Idem su wikipedia cercando glutammina appare una cosa del genere....ora chiedo quanto c'è di vero in questa cosa?Ho cercato anche su qualche sito inglese, ma forse non cerco bene io o forse non ci sono studi reali che possono avvolarare questa tesi.Fatemi sapere che ne pensate Ciao Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 06-07-2008, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Magma82 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi su questo indirizzo Medicina Biomolecolare - Dott. Pandiani - Medicina biomolecolare si parla della possibilità che la glutammina venga convertita dall'organismo in sostanze pericolose per il cervello. Idem su wikipedia cercando glutammina appare una cosa del genere....ora chiedo quanto c'è di vero in questa cosa?Ho cercato anche su qualche sito inglese, ma forse non cerco bene io o forse non ci sono studi reali che possono avvolarare questa tesi.Fatemi sapere che ne pensate Ciao Ciao
azz a leggere quelle cose mi sono venuti i brividi... sembra faccia tutt'altro che bene...ma mi sembra anche difficile che sia stata notificata in italia se potenzialmente nociva e sopratutto visto che è presente anche nei probiotici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-07-2008, 01:05 PM


E' interessante, ma servirebbero link a studi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 06-07-2008, 01:17 PM


è io mi sono trovato questa cosa cercando su google e mettendo come parole di ricerca "glutammina e cervello".....su wikipedia non sono da meno Glutammina - Wikipedia.... il ragionamento che sia stato notificato in italia per me non regge più di tanto perchè in passato sono state notificate cose(come coloranti aromi etc) che poi sono stati levati perchè magari cancerogeni o simili....però cmq sarei curioso di sapere se ci sono studi che parlando appunto di questa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 06-07-2008, 02:07 PM


hai perfettamente ragione... speriamo siano studi con fondamenti poco affidabili...io ne ho consumata parecchia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2008, 09:00 PM


si ma scusate, non si parla di quantità??!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-07-2008, 09:20 PM


Non si parla di quantità, modalità, tempistiche e non ci sono riferimenti a studi.

Wikipedia è fatta dagli utenti, non è legge ed anzi deve essere sempre presa con le molle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 06-07-2008, 09:51 PM


sulle quantità non se ne parla...ho provato a cercara su pubmed ma nada...cmq cerco altre info....magari se trovate qualcosa voi benvenga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2008, 10:49 PM


appunto.
provate a mangiare per 30giorni 1kg di pro al giorno, poi andate su wikipedia e scrivete che le proteine fanno male ai reni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 06-07-2008, 10:54 PM


ma so bene che sul web c'è da fare una scrematura, ma mi viene però il dubbio....che motivo si avrebbe di mettere in giro notizie cosi allarmistiche?non è che su uno specifico tipo di integratore si dice che fa bene(x motivi commerciali) invece poi fra 10 anni si scopre che fa male?Con questo voglio solo il vostro aiuto per capire se ci sono studio seri che avvalorano o smentiscono quello che ho trovato.....come sappiamo anche il sale per esempio se usato troppo fa male.....ma allora per esempio della gluta qualè la soglia dove comincia a fare male?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 07-07-2008, 07:38 AM


sto pensando a quante persone o atleti in questo momento stanno assumendo glutammina e tra loro sicuramente anche dottori, nitrizionisti o preparatori...e per di più da molto tempo anche.
A questo punto visto che il popolo di assuntori è vastissimo e tra questi mi ci metto anche io e voi, possibile che nessuno si sia accorto di niente ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 07-07-2008, 10:09 AM


è a mio avviso allarmistico.
il cervello è vero che dalla glutammina produce l'acido glutammico, che fa tutto quello ke dice il tipo, ma fa anche la cosa + importante, attiva il cervello. e nn è che + glutammina = + glutammato (nn in forma cosi facile).
tra l'altro + che il glutammato stesso, il problema è il calcio e i sistemi di trasduzione del segnale che in alcuni casi (ictus) producono la cosiddetta "tossicita' da glutammato".
queste sn sempre mie considerazioni..ma vorrei dirvi che se prendete 20 gr di tirosina nn produrrete tanta adrenalina da ammazzarvi. o se prendete 100 gr di arginina nn produrrete tanto GH da diventare superdefiniti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2008, 10:16 AM


volevo intromettermi col discorso gh ... hanno scoperto che cmq se ne produce piu con l'allenamento che attraverso integratori naturali ... anche se c'e' da dire che quelli contenente l-dopa, gaba funzionano diversamente rispetto all'arginina ... e se non si deteriorassero nell'organismo funzionerebbero alla stragrande
ora la nutrabolics ne ha fatto uno nuovo .. sembra interessante .. anche la applied nutriceuticals sembra aver fatto uno che piu o meno funzioni ...

tornando al discorso gluta ... se uno la prende solo per il discorso che migliora il recupero se la si sostituisse con ornitina o aakg non si risolverebbe la cosa ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 27-07-2008, 08:37 PM


tornando al discorso della glutammina e della sua "possibile pericolosità" a livello celebrale volevo chiedervi quali sostanze si possono utlizzare per ridurre gli eventuali danni del glutammato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 27-07-2008, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Magma82 Visualizza Messaggio
tornando al discorso della glutammina e della sua "possibile pericolosità" a livello celebrale volevo chiedervi quali sostanze si possono utlizzare per ridurre gli eventuali danni del glutammato?

Eccitotossine: il gusto dolce della morte
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0